Stonewall – The first pride was a riot.
di Voglioungufo

04/06/20, ore 03:13

Non puoi capire la mia contentezza per il fatto che tu abbia ripreso questa storia. È in realtà una delle mie preferite che hai scritto, sia per l'importanza del tema trattato, sia per l'accuratezza delle ricerche che hai condotto prima della stesura. Non vedo l'ora di leggere il seguito, un bacio.

03/06/20, ore 10:40

Mi dispiace per non aver commentato prima, ma, sfortunatamente, sono sempre stato un utente un po' fantasma. Comunque, ora ho intenzione di rifarmi con questa recensione.
Allora, inizio dicendo che ho adorato questa storia fin dal primo capitolo, non solo perché è scritta molto bene, ma anche perché l'ho trovata molto originale. Mi è piaciuta particolarmente la caratterizzazione dei personaggi e ho apprezzato particolarmente l'intreccio tra Rin, Obito e Kakashi.
Inoltre, la storia prosegue in modo fluido, naturale e per nulla forzato.
L'unico difetto, secondo me, è la lentezza con cui viene aggiornato il racconto, lentezza che, secondo me, può far dimenticare al lettore alcuni particolari della storia, rendendo più difficile la lettura.

02/06/20, ore 03:41

Tengo parecchio a questa storia, la seguo fin dal primo capitolo, e mi dispiace che uno dei motivi della sua sospensione sia la mancanza di recensioni, di cui io sono colpevole. Ma se servirà a portare a compimento questa ff, supererò l'ansia che mi mette internet ^^. Mi ha fatto davvero appassionare alla storia e agli avvenimenti che hanno portato alla nascita del pride, quindi grazie mille per avermi permesso di immedesimarmi e empatizzare con quello che molte persone hanno provato e subito. Ma passando alla storia: Deidara è la mia musa ispiratrice e mi sento vicina a lei, impossibilitata a parlare di come si sente, stellina. Naruto si sta rassegnando, impotente, come è naturale che sia, alla fine, per quanto triste. Rin mi ha davvero colpito al cuore, il vedersi la propria felicità sbattuta in faccia come se fosse una vergogna. Complimenti anche sul piano grammaticale. Ho letto velocemente, quindi non sono completamente sicura, ma non ho trovato errori sintattici evidenti.
Prometto che se la continuerai recensirò ogni capitolo! Continua così.

20/10/19, ore 12:13

Apprezzo sempre di più questa storia, sul serio, riesci a toccare tematiche molto delicate ma in modo così semplice!
Ho trattenuto il fiato quando Naruto e Sakura sono stati avvicinati da quei tipaccci e sono quasi morta per l'angoscia dopo! Ma come sono stati difesi dagli altri è stato fantastico, mi hanno gasata tutti quanti compresa Deidara che bandisce la borsetta!
Ancora complimenti e al prossimo capitolo

18/10/19, ore 22:10

Ciao Hatta! Che dire, lo squadrone in tiro con tacchi e tutto mi ha fatta morire, specialmente Sakura!! È stato bello che ha cercato di sollevare Sasuke facendo capire che la femminilità non è solo unghie, trucco e ceretta! Posso immaginare però che per Deidara il fatto di non seguire certe "regole" sia un tradimento in quanto per lei forse è come non decidersi? Alla fine però mi sembra lo stesso discorso per il quale alcuni siano infastiditi da chi si definisce bisessuale e finiscono per discriminarsi anche tra di loro quando potrebbero stare dalla stessa parte, forse mi sto facendo troppi giri mentali! Per quanto riguarda la scena finale speravo con tutto il cuore che non toccassero Sakura e Naruto che stava soffrendo perché non poteva salvarla mi stava facendo morire, adoro il loro rapporto che mi sembra così fraterno. Per tutto il resto adoro come scrivi e lo sai. Alla prossima!!
(Recensione modificata il 18/10/2019 - 10:14 pm)

16/10/19, ore 23:40

Ciao! Sono una nuova lettrice ho scoperto la tua fan fiction da circa 2/3 giorni e adesso sono in pari con i capitoli. All’inizio ero un po’ titubante ma già dal 3 capitolo la tua storia mi ha preso. Innanzitutto devo farti i miei complimenti perché il tuo modo di scrivere è molto lineare senza nessun intoppo e la storia scorre in modo  facile. Per quanto riguarda il tema centrale della tua storia, che dire, assolutamente lo appoggio ed è bello che ci sia qualcuno in questo forum che ne parli. Per quanto riguarda l’ultimo capitolo ci siamo concentrati su Naruto e Sakura: le due povere vittime. Mmh credo che Naruto provi un qualche interesse ( anche se minimo) per La Rosa: dall’inizio lui l’ha sempre trovata una bella ragazza, ed ora anche sembrava volerle stare vicino o comunque ha questo forte desisterono di starle accanto...Non sarebbe male rivedere un’altra piccola scena solo loro due ( tienilo a mente, okay?😂😂) aspetto il prossimo capitolo per vedere come andranno le cose.. sono molto curiosa! A presto❤️

04/10/19, ore 21:02

Ciao Hatta! Non sono solita recensire storie perché vorrei scrivere mille cose ma mi girano tutte in testa e non riesco a metterle in un ordine logico e sensato (quindi possono uscire recensioni banali,di pessima grammatica e pietose) MA non riesco a sopportare che questa storia venga poco commentata/recensita/qualcosa perché IO LA AMO! ma a livello che mi sembra di essere con questa famiglia di pazzi e quindi mi arrabbio quando vengono attaccati, mi dispero quando soffrono e mi si riempie il cuore quando come in questo caso sono così uniti!! Mi piace come scrivi e come tratti gli argomenti e mi piace che mi hai fatto scoprire fatti che malamente ignoravo, quindi grazie per spendere il tuo tempo per regalarci queste storie! Cercherò di essere più presente perché fare la lettrice "fantasma" non è corretto nei tuoi confronti!
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 09:03 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 09:05 pm)

29/09/19, ore 22:06

Sakura aveva una gonna? divertente. Beh è interessante questo scorcio di vita allegra e "normale":truccarsi e vestirsi per andare a ballare tutti insieme: una scena ben descritta e soprattutto facile da immaginare.Ci voleva per allentare quella tensione che poi scoppierà nei disordini. A rileggerti Gianna

22/09/19, ore 16:51

Questa storia, per dirlo con una blanda traduzione del modo di dire inglese, colpisce a casa. Per tanti, veramente tanti argomenti trattati con il giusto rispetto e una dose di sana verità, la verità cruda di quegli anni. Qualsiasi altro commento sarebbe superfluo, davvero. Complimenti!

05/08/19, ore 15:54

ciao Hatta finale alquanto teso e che stringe il cuore, Speriamo che l'altruismo e la sensibilità di Naruto non lo caccino i guai più dolorosi. la generosità di Kakaci è meravigliosa ma alquanto sprovveduta ed ora Naruto vuole rimediare. è un trio che nel manga non ni ha mai entusiasmato vediamo come lo gestisci.Ci sentiamo alla prossima,
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 04:03 pm)

27/07/19, ore 00:32

Ciao Hatta :3
Devo dire che quando Suigetsu ha parlato di vodka ho subito sospettato che Deidara avesse problemi d'alcolismo, ma ci sono comunque rimasta male dopo il racconto di Rin hahaha. Come sempre il sentimento che traspare è la sensazione di inadeguatezza, che viene rimarcato anche da quello che succede a Sasuke. Naruto invece è un sognatore, sembra essere l'unico in grado di mantenere l'ottimismo.
A proposito dello scorso capitolo (che non avevo voglia di recensire lol) mi è piaciuta molto la parte che parla di bisessualità. Anche perchè in effetti è ancora argomento controverso, ho sento molta gente dire che i bisessualità sono solo gay repressi e il fatto che tu abbia voluto parlarne mi rende felice visto che è un argomento che mi riguarda molto da vicino.
Al prossimo capitolo c:

26/07/19, ore 10:10

Al di là della bellezza di questa storia, che credimi è davvero stupenda, stai facendo un accuratissimo lavoro di formazione. Ammetto che non avevo mai sentito parlare dello Stonewall prima di leggere la tua fic e che sì, immaginavo che la lotta per ottenere riconoscimento e uguaglianza fosse stata travagliata, ma ammetto che ignoravo tantissimi aspetti. È impressionante quanto sia costato far cambiare una mentalità collettiva e far accettare idee che oggi consideriamo ovvie.. Dopo aver letto i primi capitoli, neanche a farlo apposta, è passata in TV la puntata di un programma che nella puntata affrontava sia le lotte degli afroamericani che la rivolta allo stonewall, me la sono vista tutta perché la tua storia mi aveva molto incuriosita sull'argomento.
Baci e ancora complimenti per l'ottimo lavoro!

23/07/19, ore 23:23

Ciao, ho letto tutti e 10 i capitoli ieri notte è stata dura nel senso che si chiudevo gli occhi per la stanchezza ahahah non per la storia anzi, non riuscivo a staccare dovevo sapere cosa succedeva nel capitolo successivo xD
Inizio dicendo che apprezzo molto le informazioni alla fine di ogni capitolo, si nota che prima di scrivere su una faccenda basata su una cosa vera ti sei documentata ed è una cosa bellissima ♡
Devo dire che mi spaventava un Sasuke donna, perché penso sempre che viene descritto diversamente da com'è, però tu hai mantenuto il suo carattere, ok che lui comunque anche nel manga sembra una donna con il ciclo e i suoi sbalzi d'umore, ma questo Sasuke ci piace ♡
Naruto ingenuo come pochi, ma curioso di capire e scoprire più cose possibili anche se con le sue domande dirette penso che se Deidara non la colpito ancora con Jean-Paul un giorno ci riuscirà ahahah anche se ormai tutti lo adorano è si preoccupano come un piccolo fratellino da proteggere owo spero che riesce ad entrare alla Columbia...
Poi e la prima volta che leggo di Minato e Kushina, così "cattivi" con Naruto, mi fa strano xD
La SakuIno ♡ sempre bello leggere su loro due *.*
Sakura o con Ino o con Hinata, le uniche due ragazze con cui sta bene xD
Anche la relazione tra Kakashi, Rin e Obito l'hai descritta bene, non era scontato che Rin accettasse subito senza reagire anzi ha voluto il suo tempo e ha avuto anche il coraggio di affrontare l'amante del marito, che non è per niente una cosa facile, anche perché non so se io nei suoi panni avrei accettato una relazione a tre, perché si bello da fuori ma se non la si vive non si saprà mai se ti sta bene davvero, ha voluto giustamente del tempo per capire se davvero era quello che voleva, accettare l'amante del marito, donna o uomo che sia non è facile.
Mi piace come descrivi le situazioni di tutti, specialmente sulla questione della bisessualità, perché le persone pensano che non si può essere bisessuale, perché non esistono, perché i bisessuali sono persone confuse, che non sanno scegliere... ma scusa come mi piace il dolce e il salto, mi può piacere la figa e il ca*zo insieme? Scusa la volgarità... ma davvero mi stanno sulle scatole quando ti dicono di scegliere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ormai sono presa dalla storia *.*

20/07/19, ore 18:42

mi spiace non averti recensito fino ad ora, ma è un argomento nuovo per me: ho imparato che per capire bene i tuoi scritti mi devo documentare così ho cercato tutto quello che potevo su internet, poi sono andata in vacanza. Ora sono al 3° capitolo. Con la prossima pubblicazione ti dirò la mia, di questo Sasuke del dolce, per me Naruto. Una cosa: devo staccarmi dal manga perché se c'era una antipatica per me era Rin. Ti saluto alla prossima Gianna

17/07/19, ore 21:17

Ciao Hatta :3
Apprezzo molto che tu abbia scelto di parlare di più realtà (omosessualità ma anche segregazione razziale) nella tua storia. In effetti come hai specificato nelle note hanno molto in comune.
Il racconto di Obito, Rin e Kakashi era veramente bello. Rin dov'essere veramente una donna cazzuta per andare dall'amante del marito per cercare un compromesso hahaha. Comunque sono proprio un bel trio.
Come sempre poi l'entusiasmo e la voglia di saperne di più di Naruto sono dolcissimi.
P. S. Non ho mai ascoltato una canzone dei the doors quindi credo che ora andrò a rimediare
(Recensione modificata il 17/07/2019 - 09:20 pm)