Niamh O'Neil e le spiagge di Lith
di GattyP

28/08/19, ore 15:01

Oh cielo... il professor Gropius... OK, non so come mai ha scelto proprio questo nome, ma sappi che per me si tratta di un nome molto importante.
Ciao Stefano!
Ero davvero determinata a recuprare il tempo perduto ed oggi, finalmente, sono riuscita a mettermi in pari. Almeno con questa storia, certo, dato che altrove un certo Severus Piton mi aspetta per nuove avventure...
Molto bello il finale di questa (spero non) ultima storia di Niamh, con tutti i pezzi che si incastrano al momento giusto grazie ai tuoi consueti colpi di scena... mi ha fatto piacere che, alla fine, siano andate a posto anche le cose con Whyte. Ancora una volta la Polisucco la fa da padrona, ma questo è sempre un espediente eccezionale agli occhi di chi, come me, adora scambi ed equivoci.
E così... Venezia?
Niente male come capolinea (che, spero, sia solo temporaneo) di questa bella serie, costruita con arte e maestria, sempre coinvolgente e ricca di dettagli interessantissimi. Spero che i nostri beniamini si divertano al matrimonio di Kyle e Ruperta, per poi pnsare di accasarsi pure loro.
Menzione d'onore, ovviamente, al meraviglioso Blacky che, una volta di più, rivela al mondo quanto i Cornix siano animali fantastici...
Grazie mille per la lettura Stefano, e buon 'resto' d'estate anche a te!!
Un abbraccio,
A.

01/07/19, ore 20:24

Ecco lo sapevo! Se Whyte non era il colpevole perché era stato incastrato, di sicuro avrei scommesso su Polignac. Troppo per bene, mai in primo piano nella storia... senza contare che in qualche modo Vic l'avrebbe dovuto lasciare prima o poi per mettersi finalmente con Teddy! xD
Niamh come sempre è riuscita a risolvere tutto, ma ha avuto anche tanto coraggio ed è stata aiutata dagli amici! Vai a vedere le decisioni del Cappello Parlante, ma comincio a pensare che sarebbe potuta stare bene anche tra i Grifondoro!
E poi come poter concludere al meglio se non con un bel matrimonio? Dopo tutti questi anni pieni di avventure insieme se lo meritano! Sia Niamh e Charles, che Kyle e Ruperta ...
Poi anche l'isola di Lith di proprietà, proprio come i miliardari e vips babbani de noialtri! xD
Sono contenta che anche i signori Green siano potuti rientrare nella società civile, anche se non sarà facile, dopo vent'anni di abbandono in quell'isola sperduta come Robinson Crusue. Trovo anche giusto non cancellargli la memoria, in fondo quella brutta esperienza li ha formati, li ha fatti crescere e maturare, gli stessi figli sono nati sull'isola!
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene!
A questo punto ti auguro buone vacanze, pure tu te le sei meritato! ;)
Come sempre, aspetto un gufetto o un messaggio se più avanti scriverai ancora qualcosa, sennò rischio di perdermelo!
Un abbraccio,
Barby

30/06/19, ore 14:14

Ciao :-)

Finale fantastico e per certi versi inaspettato!
Niahm ha praticamente risolto il caso al.posto degli Auror. Di nuovo. Ahahha meno male che Harry è contento.
Whyte. Salvato da Niahm e poi si sdebita pure. Apprezzo molto che tu abbia voluto dare il lieto fine a tutti.
Beh a parte la povera Vic s'intende, ma lei ha Teddy che se ne fa di un francesino come Polignac?!

Complimenti a Niahm per aver superato brillantemente gli esami!
Ma tu consideri la O all'inglese? Cioè nella traduzione italiana il massimo è E, cioè eccezionale. È solo una curiosità s'intende.
Che bel finale con tanti matrimoni in vista! Non mi aspettavo proprio che Charles le avrebbe fatto la richiesta. È stato troppo romantico!

Spero di leggere presto qualcosa sui fatidici 19 anni dopo.

Complimenti per la storia ;-)

A presto,
Carme93
(Recensione modificata il 30/06/2019 - 02:16 pm)