Il dolore ha un colore - prequel
di fatina78

25/07/19, ore 00:07

Tentativo incompleto anche se non privo di qualche punta di originalità, soffocata da un fanservice piuttosto smaccato.

Non si ha nessuna notizia di come si sia creato un legame così stretto tra un guerraiolo come Cardia e una bambina, è una prima persona non certo una terza.

Descrizione della cerimonia? O era impegnata a guardare tutti mostrando poco rispetto per Ilias?

Come mai è nata questa rivalità con manigoldo? Come sono proseguiti i rapporti?

La reazione di Sage, alla fine, si è rivelata corretta ma Tardiva.

Non si capisce se ha saputo di Ilias dal maestro , da una pizia, da un cavaliere d'argento, dal fattorino.

Nessuna descrizione emotiva.

Non parlo nemmeno delle età sfasate (Degel dov'è? è parietà di cardia)

Senza spiegazione di esempi precedenti , nessuna introspezione , nessun atto particolare il cambiamento di Cardia NON HA SENSO

Mi spiace, ti consiglierei di fare dei capitoli flashback, anche per colmare i buchi.

In buona sostanza questo è un capitolo 3 senza aver dato nessuna spiegazione del capitolo 2.
Se nei prossimi capitoli mi dici "Kairon si è ubriacato con il vino di Cardia e ha fatto casino con le anime dei saints" risulterebbe qualcosa di vagamente accettabile.
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 12:10 am)

P.s . un altro appunto che dovresti specificare meglio: Avverti che ti prenderai qualche licenza poetica perchè le età dei personaggi NON HANNO SENSO , sono sfasate.
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 12:11 am)

24/07/19, ore 23:38

Allora, già partiamo malissimo.

Lo Sproloquio di Kardia inizialmente in prima persona per far sembrare che sia affamato di vita? Tieni conto che l'unica cosa che rendi è l'effetto "lista della spesa" , non mi colpisce per nulla questo tentativo di introdurre un personaggio conosciuto.

La citazione a caso dell'attività sessuale di Cardia non fa altro che strapparmi un sorriso e nemmeno il Sage "Paterno".

Non parlo nemmeno della "caratterizzazione" di Aspros , perchè di fatto è indistinguibile da quella di Deuteros. Evidentemente non hai nemmeno ben letto il manga in quanto non hai compreso la natura della "maledizione" di Kairon.