Haru no toki
di SusanTheGentle

06/08/19, ore 11:13

Ciao cara :)
Io ho amato questo capitolo, e come sempre mi ha fatto fangirlare un sacco, ma proprio un sacco. Io adoro la nonna di Kira, sappilo, cioè è troppo avanti quella donna e capisce bene come funziona la mente dei giovani adoro ahaha.
Così inizia questa bella gita. Io lo sapevo che Kira sarebbe stata ben accolta, sia da Judith che anche dai fratellini di Mark, cioè, basta vedere come ci si approccia, mi sa che le si affezioneranno un po' tutti. Che dire, questo è un tenero amore che sta sbocciando pian piano, tra le confidenze di Mark che scappa non appena vede il New Team, forse perché in un certo senso si "vergogna" come fa poi capire a Kira. I loro giri sulle giostre mi hanno parecchio divertita, anche se ovviamente la mia parte preferita è stata la conversazione tra Kira e Judith. Finalmente la ragazza ha saputo del padre di lui e finalmente capisce molte cose, si prende talmente a cuore la situazione che non può fare a meno di piangere. C'è un avvicinamento importante, Mark ha mostrato il suo lato gentile e Kira il suo lato più fragile, si sono avvicinati proprio dal punto di vista dell'anima, non so se mi sono ben spiegata. Sono stati dolcissimi e mi sa che verso la fine era palese pure a loro che la situazione stava diventando particolare eheh. Ma di passi in avanti ne hanno fatto eccome e la cosa mi piace! Non vedo l'ora che le cose migliorino ancora <3
Alla prossima e complimenti,

Nao

16/07/19, ore 16:00

"Volersi bene": sa essere complicato, a volte, eppure sarebbe la cosa più semplice del mondo.
Specialmente se hai quattordici anni e sei al Luna Park con una persona cui tieni, nonostante tutto. I nostri ragazzi si avvicinano sempre più, si fanno pure delle confidenze. Kira esprire a Kojiro la sua vicinanza morale per la morte di Hyuga senior, mostrandoci così il suo lato più profondo e sensibile: cosa che l'ombroso giovanotto pare molto apprezzare.
Divertenti i siparietti d'intermezzo creati da mamma Hyga e pargoli, nonché da Tsubasa & Co. Al solito, Ryo si dimostra scioccherello (diciamo che come personaggio CT non mi ha mai fatto impazzire).
Problemi di lenti a contatto? Ne so qualcosa, dato che le porto da un trentennio.
Ma nel caso di Kira le cose potrebbero complicarsi un bel po', soprattutto se dovessero far capolino delle iridi celesti...
Non è che mamma-Kira si fosse data alla pazza gioia, in gioventù, con qualche affascinante gaijin?

05/07/19, ore 23:40

Ciao Susan!

Ho fatto prima del previsto, fortunatamente! ^^
È sempre un piacere leggere i tuoi capitoli e questo è il primo di tutta la long in cui c’è una sola macroscena fondamentale, quella del luna-park. A pensarci, quando andavo al liceo anche io sono stata portata dal fidanzato alle giostre per scoprire che tutto ciò che ha un moto centrifugo mi fa stare malissimo. Ma questa è un’altra storia. Adoro il parallelismo che si viene a creare tra Kira che perde quasi una lente (rivelando la propria alterità rispetto ai giapponesi medi) e la rivelazione fatta in buona fede dalla madre di Lenders circa la morte di suo padre che, come sappiamo, è un elemento preponderante del personaggio. Per me, è anche IC: la loro amicizia non è buttata in caciara, come si direbbe a Roma, ma è stata costruita nel corso di numerosi capitoli. Mark è un adolescente ed è normale che guardi le belle gambe di una ragazza e ne rimanga turbato. Il loro punzecchiarsi è cameratesco, ma in verità senza saperlo flirtano sfidandosi. Certo, lo fanno in maniera rozza, ma perché non ne hanno esperienza, non hanno esperienza nemmeno di se stessi e di cosa possono desiderare – ecco perché li adoro.

L’arrivo della New Team è stato un momento spassoso. Replichi quel senso di comunione di San Holly al completo e sei riuscita a creare anche un convincente confronto tra Kira e Mark riguardo alla questione Hutton e all’essere perennemente secondo di Mark. Un discorso non facile, che ha trovato appiglio solo perché Kira crede nel ragazzo e replica le parole del suo ex allenatore (trovata vincente e che rispetta l’IC, dato che Mark ne riconosceva l’autorità). Ho apprezzato tanto anche la non facile descrizione delle giostre e del clima del luna park: scanzonato, divertente, fatto di risate e spaventi vari, ma soprattutto i riferimenti a Kei, speculare per certi versi a John. Cominciavo a chiedermi che tipo d’uomo fosse il marito della tremenda Kira e questo piccolo spaccato quotidiano è stato apprezzatissimo. Ti capisco per il caldo. Resistiamo!!
Un caro abbraccio e buon weekend <3

Shilyss che ti sta shippando ‘sti due come se non ci fosse un domani **! Daje! :*

05/07/19, ore 21:46

Questo capitolo l'ho letto che è un piacere, Mark e Kira sono la tenerezza! <3 Un pò a modo loro, visto i caratterini che si ritrovano, però stanno facendo passi da gigante! Kira di base è una persona buona, ma mi ha sorpreso, non pensavo sarebbe rimasta così colpita dalla morte del padre di Mark. Lui di contro non se l'è presa per la confessione di sua mamma e addirittura la consola... finalmente la tigre comincia a ritrarre gli artigli!
L'apparizione della New Team ovviamente l'ho apprezzata, anche se alla fine è sempre il povero Holly a farne le spese durante le litigate, quando la colpa è di Bruce e co.! xD
La storia delle lenti a contatto che ritorna comincia a incuriosirmi, voglio vedere come la gestirà Kira quando, prima o poi, Mark o qualche altro la scoprirà!
Barby
P.S. Io sono di Genova, se vieni al mare in zona fammi un fischio, che se riesco passo volentieri per un saluto! ;)

02/07/19, ore 23:31

Ciao, cara!
E' stato un capitolo divertente specialmente la scena delle lenti a contatto e Mark che segue Kira fino al bagno delle ragazze.
Questi due sono la bellezza insieme e spero che prima o poi si accorgono che di amarsi.
Ho trovato molto bella invece la scena in cui si ricorda il padre di Mark.
La madre di Lenders ha dovuto fare anche da padre ai suoi figli, ma il bel Mark è venuto su bene e farebbe di tutto per la sua famiglia.
Il legame che il calciatore aveva con il padre era qualcosa di molto bello e mi ricordo che nell'anime ci veniva spiegato.
Devo dire che ho visto il personaggio di Kira con occhi diversi. visto che è rimasta colpita dalla storia della famiglia di Mark e devo ammettere che non è cosi tanto indifferente, ma in realtà è molto dolce e sensibile e questo mi piace.
Secondo me i due protagonista hanno quel lato fragile che non vogliono far vedere quel lato fragile.
Complimenti e alla prossima <3

02/07/19, ore 21:45

Penso di non aver mai riso tanto con una storia XD Super commovente il momento in cui la signora Lenders le racconta del marito e di che rapporto aveva con Mark.
Mi piace, mi piace.
Anche se aspetto il momento in cui Mark scopre delle sue lenti a contatto ;)
Leggo la tua storia sempre volentieri, e ammetto di entrare ogni giorno nella mia casella di storie seguite sperando ci sia un tuo aggiornamento.
Aspetto con impazienza il tuo prossimo capitolo, non metterci troppo eh! (ovviamente scherzo ho una ff indietro anche io, e non ca**i di aggiornare per mancanza di idee XD) Bacioni ;)
(Recensione modificata il 02/07/2019 - 09:46 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2019 - 09:47 pm)