From the beginning of times
di bacinaru

04/07/20, ore 09:03

Oh cielo (e oh inferno) ma quanto è tenera questa storia!! I personaggi non mi sembrano OOC, se partiamo dal presupposto che siano innamorati; hai applicato molto bene i loro rispettivi caratteri a questo contesto. Azi è tenero in un modo un po' naive, secondo me prova quei sentimenti ma fino ad ora non è mai riuscito ad ammetterli o non ha mai voluto, forse perché Crow è un demone e abbiamo visto quanto sia stato difficile per Azi ammettere che ci fosse una "loro parte" perfino quando si trattava di salvare il mondo. Ma forse ora che Crowley si è dichiarato, con quel coraggio e quell'ironia così tipici di lui, adesso anche Azi avrà il coraggio di riconoscere i propri sentimenti <3
Questa storia sarà breve ma è adorabile e anche scritta molto bene, complimenti! Inoltre sei riuscita a rispettare il propmt al 100% e ora che ci faccio caso il titolo è adeguatissimo e riprende una frase che Crowley pensa verso la fine, cioè di essere innamorato di Azi da tipo seimila anni. È forte come fra i due, angelo e demone, il primo ad avere la capacità di ammettere quel sentimento positivo e nobile sia stato il demone. Ma forse non è poi così strano in realtà, perché Azi essendo un angelo probabilmente ha sentimenti positivi per tutti, tutto il tempo, mentre in demone non dovrebbe averne, per cui appena ne sente uno se ne accorge subito! Questa è l'unica spiegazione che so darmi XD comunque adoro la loro situazione un po' alla Romeo e Giulietta, ma spero che nel post-apocalisse i loro rispettivi schieramenti li lascino vivere in pace.
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 09:08 am)

19/05/20, ore 09:52

Carissima non sai che gioia sia stata scoprire che ho anche questo fandom in comune con te *^*. Ok, io ci sono arrivata con grande ritardo da queste parti, ma meglio tardi che mai, no?
Quello che adoro delle tue storie è che veicolano ogni dannata volta un'immensità di feels pur con poche parole e io ti invidio tantissimo per questo e allo stesso tempo ti adoro.
Il prompt che hai sviluppato era già decisamente tenero di suo ma tu hai ampliato ulteriormente questa vena di fluff creando una scenetta veramente godibilissima. Non faccio alcuna fatica ad immaginarmeli questi due, tranquilli e rilassati al parco, quando a un certo punto Azi si blocca, in preda a ragionamenti mai considerati prima. Crowley invece ci era già arrivato da un bel po' e questo non mi stupisce affatto: per la maniera in cui interagiscono nella serie, lui da' proprio l'impressione di essere innamorato dell'angelo da ben prima di Azi. Sembra quasi disposto a fare qualunque cosa per lui, per tenerlo al sicuro: da Parigi, la seconda guerra mondiale, fino alla proposta di fuggire insieme.
Ecco perchè la frase «E tu cosa pensi abbia fatto fino ad ora?» è assolutamente azzeccatissima. Davvero, Azi, ma cosa pensavi? Come può un tipo così sveglio essere così stupido? cit :P
Fortuna che lo sconcerto passa subito xD e Azi sembra più intenzionato a ricambiare i sentimenti.
Però non puoi lasciarci così appese!! Io voglio sapere in che maniera Crowley lo ha poi aiutato a fare chiarezza ^^ *ammicc ammicc*

Che dire? Mi ha fatto super piacere passare di qui!
ti mando un bacione grande <3
alla prossima,

Bennina

23/04/20, ore 22:17

La tua FF è molto dolce, molto profonda anche.
Ti parlo da persona che non ha mai visto la serie ma che ha letto diverse storie a riguardo tanto da pensare che esistano solo questi due nella trama😂 ma se così fosse non mi dispiacerebbe affatto, perché credo di adorarli in ogni salsa che mi viene proposta dai vari autori, credo che sia una coppia con il quale potersi scatenare con la fantasia, e nelle vesti in cui ce li proponi tu, in un momento di vita normale, così concentrati solo su loro stessi e sopraffatti dalle emozioni che i loro corpi umani dopo tanto tempo gli fanno provare quasi senza che lo vogliono.

Il modo in cui descrivi senza saper appellare il desiderio di unione che vogliono l'uno dall'altro mi fa pensare a come se desiderassero stare insieme corpo e anima, come una specie di fusione, come se volessero entrarsi nello spirito, più di come si trovano a relazionarsi con due corpi viventi e quando sono sottoforma di creature ultraterrene. È un'immagine molto forte e di grande impatto, in più ho trovato il comportamento dell'angelo molto incline a quella che è una creatura celestiale, e il demone invece con la risposta che gli da, nel modo in cui lo spiazza e si dichiara in modo velato, esprime tanto amore. Si vede che è innamorato quanto il suo compagno che guarda la coppia mentre si sente triste perché vorrebbe poter fare le stesse cose col suo innamorato, vorrebbe essere ricambiato, vorrebbe che le cose per loro fossero facili e accessibili.

Il tuo stile è molto pulito, intanto apprezzo molto le note all'inizio del capitolo in cui chiarisci tutti i punti necessari al lettore prima che inizi la storia, poi il titolo lo trovo molto inerente e da già un'idea di cosa nasconde il tuo lavoro, in più non ho notato errori, una scrittura pulita, un lessico semplice e godibile per tutti anche per chi non fa parte del fandom come me, e la stesura molto ordinata.
Nel complesso è stato molto piacevole leggere la tua FF, ti faccio i miei complimenti e spero di poter leggere qualcos'altro in futuro.

20/04/20, ore 16:33

Sono passata di qui per lo scambio a catena. :)
Azraphel è il solito timidone, ce lo vedo a cercare di dichiararsi, anzi di spiegare i suoi sentimenti, in modo così goffo e maldestro. Crowley però è sempre un passo avanti e aveva già capito tutto sul loro rapporto. Quando si è innamorati è normale avere il timore che una parola sbagliata possa rovinare tutto, però basta un sorriso per capire che forse si sta facendo la cosa giusta. Loro tanto hanno tutta l'eternità davanti, avranno tempo per comprendere fino in fondo i loro sentimenti.
Storia breve ma davvero molto carina, poi i personaggi sembrano proprio loro, ottima caratterizzazione!
Barby

22/07/19, ore 11:08

Ciao :)
Mi dispiace che questa storia sia senza recensioni, se le meriterebbe.
Mi piace l'idea di un Crowley innamorato e di un Aziraphele ancora troppo incerto sui sentimenti che nutre per il demone.
Non saprei come definire l'amore tra angelo e demone: sicuramente non umano (che scoperta), che va oltre tutto quello che noi sentiamo quando ci affezioniamo ad una persona e ci innamoriamo.
Sarei davvero curiosa di scoprire come Crowley lo aiuterebbe a capire i suoi sentimenti ;)
Good Omens mi ha preso così tanto che ci somo ore in cui mi metto a rimurginare sulla domanda "ma un angelo, se si innamora di un demone, cade? E poi si possono innamorare?" sono consapevole che non troverò mai una risposta, ma ogni tanto è bello domandarsele certe cose.
Mi piace la piccola OS che hai strutturato, spero di leggerne in futuro altre tue in questo fandom :)
R