L' angelo della morte
di destiel87

30/10/19, ore 15:57

Ehilà! Ciao di nuovo bellezza! Capitolo trasudante di angst, tristezza, malinconia e voglia di farla finita. Con la morte di Castiel, Dean, non ha più un motivo per vivere e di vedere la vita piena di sfaccettature e colori, purtroppo. Ma con uno scatto d'ira, è andato incontro a chi gli ha portato via la persona che amava, sterminando tutti. Tuttavia il dolore non se ne andato via una volta concluso il tutto, è tornato più forte di prima prendendosi tutto ciò che aveva da prendere. L'apparizione e le parole di quel signore gli ha dato la forza necessaria per compiere alcuni gesti necessari. Fatto ciò, può cercare di andare avanti, con lui che lo vegliaper sempre

20/10/19, ore 15:32

Ciao, che peccato che Cas sia morto, erano così perfetti insieme e sarebbero andati anche a vivere insieme con il profumo degli aranci in kansans, non sarebbe stato semplice ma insieme potevano affrontare tutto. Poi Cas è morto, un colpo improvviso, non ho capito bene cosa sia successo, un proiettile vagante, qualcuno che li ha visti nudi insieme? Mi dispiace così tanto per loro due, erano quasi scampati alla guerra, ma era già strano che fossero arrivati fin lì.

09/10/19, ore 17:51

Oh santo cielo! Nonostante mi sia andato il frantumi il cuore ti devo fare subito tutti i miei complimenti. Amo alla follia questi capitolo.
Hai descritto tutto in maniera vivida, trasmetti in maniera perfetta tutti i loro sentimenti ed i loro stati d'animo.
All'inizio l'amore smisurato che li unisce, tanto da alleviare gli orrori della guerra e da superare il senso di colpa e l'imbarazzo di Cas. Ho adorato quando ha detto SI a Dean, subito dopo aver fatto l'amore. Awww. E poi tutti i loro progetti, l'immagine di un futuro insieme.
Ed ecco che arriva l'angst ( che personalmente adoro, anche si mi ammazza) . hai scritto quest'ultima parte del capitolo divinamente: il dolore di Dean, Cas che gli assicura che sarà comunque sempre con lui. Non ti dico quanto sto piangendo! Sono qui col cuore sanguinante ma ho ADORATO questo capitolo. Tremendo e bellissimo.
Dean che urla con tutto il fiato che ha in gola, e l'ultima frase conclusiva: mi hai strappato il cuore dal petto.
Adesso corro a rileggerlo.
Scusa gli errori di battitura...troppe lacrime.
Un bacio e a presto :)
Mia
(Recensione modificata il 11/10/2019 - 05:01 pm)
(Recensione modificata il 11/10/2019 - 05:04 pm)

06/10/19, ore 17:34

Salve salvino cara ragazza e buona (anche se l'umore un pó è peggiorato) domenica! Be, tutta quanta la faccenda mi ha lasciato decisamente di stucco, di bocca aperta. Ero così felice per loro, perché finalmente avevano qualche attimo di libertà e promettevano per il fututo, approfittando del fatto che i loro compagni erano in giro a fare bisboccia. Quel 3 aprile del 1945 sarà una data che a lungo ricordata. Dean e Castiel avevano fatto finalmente l'amore e parlavano del futuro. Del loro futuro assieme, ma poi quegli spari hanno rovinato tutto, portando via tutto ciò che di bello c'era. Vediamo che cosa succederà...

21/09/19, ore 18:05

Che terrore questo racconto, prima la pace e la gioia di giocare con una bimba innocente e poi di nuovo la guerra con esplosioni, morti e sangue ovunque.
Alla fine di nuovo un momento di gioia in mezzo a tanto orrore, trovo Dean e Cas con il loro segreto così dolci e coccolosi, così in netto contrasto con tutto quell' orrore che li circonda. Chissà se arriveranno alla fine della guerra vivi e tutti interi.

18/09/19, ore 09:37

Caspita, che capitolo!
Prima un po' di serenità: sorrisi, risate, riposo. Poi di nuovo gli orrori della guerra. Hai decritto benissimo tutto, soffermandoti sui dettagli.. Questo mi è piaciuto molto perché sottolinea la differenza di sensazioni che porta Cas nell'animo di Dean. Come se avessimo due mondi opposti. Infatti, quando tutto sembra finito, quando ormai c'è dappertutto morte, ecco che arriva Cas: la luce, la speranza di salvezza. Quel " Adesso ci sono io " mi ha scaldato il cuore.
L'ultima parte poi è di una dolcezza infinita, in questo capitolo così forte. Ho adorato il particolare delle ali tatuate sulla schiena..
Complimenti. Davvero bellissimo!.

11/09/19, ore 15:20

Buon pomeriggio e buon mercoledì!! Capitolo così pieno di gioia e allegria nella prima parte, Abigail che giocava allegra con i nosrti amici e la nostra amica Charlie. Nella seconda parte entra prepotente la guerra con tutti i suoi dolori. Purtroppo la guerra non è finita è quindi i norti amici sono costretti a andare e vedere morire tanti loro compagni e namici. E' così triste. Dopo l'ennesima morte, da parte di un giovane, Dean, si ritrova davvero molto in crisi e non riesce a pensare del tutto lucidamente e di fatti chiede aiuto a Castiel. Che con qualche parole di conforto riesce a tirare su il morale al ragazzo. Per fortuna dopo tanto dolore ritorna il sereno e i due ragazzi rimangono a petto nudo, nell'acqua. A proposito di peccati.... occhio a non farvi beccare visto che i gay non erano (nemmeno ora, ma va decisamente meglio) ben visti aal'epoca.

30/08/19, ore 15:19

Awww, amori! Mi hai stesa! " possa questo accompagnarti nei momenti più bui" (citazione Signore degli Anelli?) Ne avremmo bisogno tutte. Ahahah.
Questo tuo Cas mi fa impazzire. Ha portato Dean in spalla fino all'ospedale, non si è mai arreso. Sentivo io la sua angoscia.
Anche l'episodio della bambina è stato davvero bellissimo. Molto dolce e significativo. questo Dean sarebbe un ottimo padre.
Grazie Vanessa per questa ff. Sapessi quanto mi sta allietando il pomeriggio! Mi piace moltissimo.

30/08/19, ore 15:12

" A Dean sarebbe bastato un piccolo movimento..." Amori!
Sono uno la forza dell'altro. Dean vede Cas come un eroe ma è proprio lui a stargli accanto quando la corazza di questo sta per crollare.
Nell'ultima parte non ho respirato. Prima la calma, poi l'amore, ed all'improvviso il panico, il colore, l'istinto solo nello spostare Cas.
Bellissimo capitolo, dolce ma anche denso do angst. Davvero magnifico!
Un bacio ed a presto :)

29/08/19, ore 12:45

Cao Vanessa.
La morte di Ray è stata agghiacciante. L'hai descritta troppo bene : improvvisa e terribile. Come descritto benissimo il dolore di Dean nell'assistere alle scene di orrore a Desda. La scena di Cas che si frappone tra lui ed il muro di corpi, tentando di portare alla memoria di lui ricordi felici, è di una dolcezza indescrivibile.
" Guarda me, Dean. Guarda sole me" ...mi hai fatto sussultare il cuore.
Amo questo capitolo!
Un bacio e a presto :)

28/08/19, ore 11:18

Ciao Vanessa,
ecco che ricompaio. Scusa l'assenza ma come sai, in vacanza non avevo quasi mai la connessione.
Questo capitolo è straziante e dolcissimo.
Descrivi benissimo tutto il brutale mondo della guerra: le esplosioni, il fuoco. Gli amici che muoiono, i medicinali che finiscono e cosa più terribile, gli alleati considerano loro una perdita accettabile. Solo numeri, solo sconosciuti.
E poi inserisci l'intervento do Cas, praticamente un faro nel buio, l'unico che considera ancora quelle vite preziose. e penso che sia proprio per questo che Dean trova il coraggio di farsi avanti, per quanto sia disperata la missione. Perché sa che Cas farà la cosa giusta.
La seconda parte del capitolo mi ha commossa. Dean trova conforto nel raccontare a lui il suo passato, ed il legame tra loro diventa più forte...al punto da desiderare di abbracciarlo, di confortarlo, di averlo vicino, di dare e ricevere sicurezza da questo capitano misterioso. Si rendono conto entrambi che non è giusto ma in quel mondo ingiusto, non importa a nessuno dei due.
Che ventata di freschezza che hai inserito in qust''ultima parte.
Hai rasserenato anche me.
Bellissimo. Complimenti!
Mia
(Recensione modificata il 28/08/2019 - 11:21 am)

25/08/19, ore 08:19

Ciao, che tristezza la morte della seconda madre di Abigail, mi dispiace così tanto per lei, quanta sfortuna.
Dean si è salvato grazie alla caparbietà di Cas e ora il loro rapporto si sta evolvendo rapidamente, suggellato da un bacio che in mezzo a quell' orrore porta la luce.
Mi è piaciuto questo contrasto che hai usato per descrivere la situazione e il bacio fra loro due. Ora mi chiedo cosa ne faranno di Abigail, potranno portarla con se?

23/08/19, ore 19:10

Buona sera e buon venerdì pomeriggio!! Capitolo abbastanza di passaggio, l'idea me l'ha fatta la prima parte, con poi risvolti piuttosto interessanti e che tu fanno strappare qualche sorriso (nonostante il tema che hai deciso di dare alla storia, non proprio felice e leggera). Comunque, Cas è stato vicino a Dean, lo ha vegliato e vigilato tutto il tempo, ha sperato che di svegliasse. È stato ottimista, al contrario di tutti e hz fatto bene. Abbiamo conosciuto Charlie, mi piace. Vediamo come andranno le cose in futuro.

14/08/19, ore 20:28

Posso sperare che Dean non è morto perché dice ad un certo punto che rincontrerà la bambina dal cappotto verde tra molti anni? Puoi farmi sfuggire i due tesorucci dall'inferno di Dresda per fargli credere che ci sia un po' di pace e di colore nel mondo e farne fuori uno????? Benedetta ragazza, questa storia è come le montagne russe, un attimo sei in alto felice, un secondo dopo ti si sta annodando lo stomaco in caduta libera. Adoro questo tuo modo di tenere la suspence, mi ucciderà però mi piace!!!

13/08/19, ore 18:07

Salve chicca e buon martedì pomeriggio!! Che capitolo bello, ma al contempo brutto per via della varie vicende che hai decido di dare a questo personaggi e alla storia. Purtroppo quel periodo non era per niente facile, per nessuno (non che ora sia una passeggiata, intendiamoci). Però proprio suo più bello quel maledetto sparo, che fa cadere per la terra Dean, Cas abbatte l'uomo, ma ora non gli resta che sperare di salvare (o almeno di tentare) quel ragazzo venuto dal Kansas.