L' angelo della morte
di destiel87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/08/19, ore 19:23

Vane ma tu sei pazza a farmi trovare una fic così a bruciapelo cercando a caso in efp che non aprivo da mesi!!!!!omioddddiooooo ma è stupenda, cioè già il fatto che parli della guerra mi ha fatto venire i brividi gelidi per quello che tu sai...Rendi benissimo l.idea della disperazione e dell' orrore della guerra, ma la scena di Castiel che appare sparando a tutti mentre lo osannano come l'angelo cazzo avevo i i brividi!!! Non vedo l ora di leggere il proseguo ma vedo che stai aggiornando stabilmente quindi ho buone speranze;
PS: sicuramente la bambina la ritroveremo più avanti vero?;)
(Recensione modificata il 01/08/2019 - 07:24 pm)

01/08/19, ore 16:57

Porca paletta, Dean stava chiaccherando con un ragazzo dei suoi figli e poi sbam!!! Morto lui, morti accatastati dappertutto, muri fatti di cadaveri, bambini piangenti e gente terrorizzata. Dean e Cas che cantano per non avere paura, ma la paura è presa a me, sono terrorizzata!
Alla faccia del capitolo intenso, pensavo già che i precedenti fossero delle mazzate ma su questo sei andata giù pesante. Bello e tristissimo, scioccante, sconvolgente ma non potevo fermarmi dal leggere. Sei sempre spettacolare!

01/08/19, ore 15:54

Salve salvino ragazza bella!! Capitolo piuttosto intenso, tragico (?, non so se questa parola è l'aggettivo più giusto e/o adatto per descrivere il tutto), carico di tensione e di morte. La guerra ragazzi è una brutta bestia, non c'è niente da fare, sconvolgie e cambia tutto, radicalmente e intacca tutto e tutti cambiandoli (in un certo senso un pò come i virus). Quel ragazzo voleva solo rivedere la sua famiglia e i suoi bambini e tutto poi è degenerato. Hai fatto bene Dean a salvare quella bambina, sarebbe morta sicuramente fra tutti quegli spari, credo che la figura spirituale di Cas, in casi come questi sia un bene. E vedere quel muro fatto con ciò che rimane delle persone non sia un bel colpo da digerire, ma temo che Cas abbia ragione, quindi Dean, anche se sei solo un ragazzo del Kansas che non dovrebbe essere li, come lui e tutti gli altri del resto, fatti coraggio e vai avanti per la tua strada.
Un bacio e alla prossima!!

26/07/19, ore 07:18

È una storia davvero intensa, come ti è venuta l'idea di ambientare le avventure di Dean e Cas durante la seconda guerra mondiale? È una scelta molto particolare, mi sta piacendo molto l'ambientazione, in particolare ora che sono a Dresda, ci sono stata è una città meravigliosa che durante la seconda guerra mondiale è stata completamente rasa al suolo dalle bombe incendiarie, usarono il fosforo rosso che non smetteva mai di bruciare, tutto ciò proprio durante i giorni che hai citato, per questo mi chiedo a cosa stiano andando incontro i due ragazzi e che cosa stai architettando per loro!
È una storia molto ricercata, complimenti.

24/07/19, ore 16:14

Buon pomeriggio e buon mercoledì! ^__^ Contro la calura e l'afa estiva, ci voleva prorpio un bel capitoletto carico di tensione, o angst e anche di altri sentimenti decisamente molto più positivi con sottofondo un pò di musica di Ella Fitzgerald. Questa guerra sta andando troppo oltre l'umana comprensione e i soldati cominciano a farsi sentire, ad alzare la voce. Tuttavia possono poco, e riescono a trovare un modo per alleviare quel senso di agonia, di angoscia, rabbia, cantando. Riuscendo così a strappare un sorriso. E' quello che fa Dean con Castiel. C'è molta sintonia fra di loro, basti vedere lo scambio di battute che hanno in questo capitolo. Ma ho come l'impressione che questo momento di spensieratezza durerà molto poco e li scopriranno. E onestamente non voglio pensare alle conseguenze.... Temo di aver divagato!!
Comunque sia, occhio ragazzi!!
Ciao e alla prossima! <3

15/07/19, ore 15:10

Ciao Vanessa
. Che capitolo forte, intenso. L'ho letto tutto d'un fiato.
Mi ha tanto colpito la forza che hai dato a Dean: prima le tentazione di fingersi morto, mischiarsi con i cadaveri e la cenere per scappare e tornare a casa. Ma poi la volontà, i Winchester non si arrendono e trova in questo soldato di Dio,una guida e la forza per andare avanti. e compiere anche del bene. come dividere il suo cibo con i più deboli e soccorrere una sconosciuta. Fermare la violenza a tutti i costi, incurante delle conseguenze.
E poi hai trasmesso, con l'arrivo di Cas in tempo ed il suo racconto, una dolcezza, un calore, una sicurezza, spezzate anche del suo punire i due lupi con la morte. Favoloso!
La ciliegina sulla torta : l'abbondonarsi di Dean al suo Cas, ormai sicuro perché sa che c'è quest' uomo potente e giusto a vegliare su di lui.
Capitolo bellissimo, complimenti.
Aspetto con ansa l'aggiornamento.
Un bacio :)
Mia
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 03:12 pm)
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 03:14 pm)

12/07/19, ore 16:10

Wow capitolo difficile da leggere e da digerire. Racconti fin troppo bene le brutture della guerra, il sangue e i morti, ma soprattutto i sentimenti di Dean sono come un pugno nello stomaco.
Castiel è affascinante in questo mix di luce e buio, salva gli agnelli uccidendo i lupi in maniera fredda e determinata per trasformarsi nell'uomo più misericordioso che si priva del cibo e dell'acqua per i bisognosi.
Continua ad essere il mio Rambo, arriva al momento giusto per salvare la ragazza e Dean senza esitare un momento. Sono curiosa di scoprire cosa faranno questi due ora che hanno stretto un patto per difendere gli innocenti.

12/07/19, ore 14:32

Buon salve e ben tornata ragazza!! Capitolo trasudante di guerra e emozioni contrastanti parecchio forti. Abbiamo avuto l'incontro fra Dean e Castiel, con tanto di "chiaccherata", fa quasi effetto (parlo per me ovviamente) vedere questa versione differente di questi due. Castiel, uomo di chiesa/soldato, che salva gli angelli dai lupi e Dean decisamente molto più tranquillo e meno spaccone. Ci ha anche dato la spiegazione per cui lo fa il primo e mi è sembrato a tratti curioso, non tutti di quel mondo hanno la sua solita visuale delle cose e credo che anche il ragazzo del Kansas sia rimasto puttosto diciamo affascinato (?), da questa nuova visuale della vita e della guerra (e anche del soprannome del soldato-prete, immagino!), che gli ha dato quest'uomo. Dean, almeno a te ti è andata molto bene perchè c'era Castiel nei paraggi e ti ha salvato da uno stupro garantito. Sappi che, da questo girno in poi, avrai qualcuno che veglierà su di te, in tutti i sensi.
Ciao e alla prossima, un abbraccio fortissimo!

07/07/19, ore 23:56

Ma buona sera con questa meraviglia! Ok, partiamo con il fatto che già mi piace e mi piace Castiel così "normale" se così si può dire, poi mi piace Dean anche se è depresso come solo io potrei mai farlo ahahah O FORSE PEGGIO!
Per un attimo ho pensato che Castiel fosse anche lui totalmente AU e lavorasse per le SS ma per fortuna non è così... VERO?
Mi aspetto grandi cose da questa fic e il fatto che ci sia la guerra di mezzo di piace e non mi piace. Certo è un miracolo che io abbia finito la scuola se no sarei tipo "E durante un attacco alle SS, Castiel si accese una sigaretta!" Ahahah scherzo bella!
Adoro troppo!
Vale♡

05/07/19, ore 14:51

Ciao Vanessa,
questa ff mi piace già tantissimo
Riesci a descrivere benissimo il cambiamento che ha subito Dean Prima la vita spensierata, la luce su tutto ciò che aveva intorno e adesso solo un incubo, un incubo senza fine. Solo nel sonno si concede di sognare ancora, cosa sua. E' straziante il modo in cui comunica ai genitori, prima per tranquillizzarli e poi sempre meno, cominciando inoltre a mentire. Mi si stringeva il cuore.
E quando tutto sembra perduto, sempre più nero, ecco che arriva lui, la speranza, la luce, l'angelo..il suo angelo : Castiel Novak. Già Cas per lui.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. questo inizio promette molto bene.
Un bacio :)
Mia

05/07/19, ore 07:08

Ciao, mi piace come riesci a passare da una tipologia di storia all'altra con una semplicità disarmante!
Questo primo capitolo è così intenso, pur essendo solo l'inizio della presentazione dei due persona l'ho trovato subito irresistibile. La sofferenza di Dean è tangibile soprattutto quando vorrebbe scrivere la verità ai suoi genitori e non può farlo, l'ho trovato straziante.
Poi arriva Cas che sembra Rambo in versione cristiana, sono curiosa di scoprire cosa faranno visto che sono in guerra!
Bell'inizio, complimenti!

04/07/19, ore 15:21

Buon pomeriggio e ben tornata con una nuova entusiasmante storia, ambientata durante la seconda guerra mondiale. Questo primo capitolo che ci hai donato lo definirei intenso, carico di tutto ciò che la nostra vecchia conoscenza dal nome di Dean, ci potesse dare, in tutti i sensi. Si avverte proprio come la guarra lo sta pian piano cambiando, sia a livello fisico, che di carattere. Ma purtroppo è costretto a mentire ai suoi genitori e al suo adorato "fratellino" Sam, perchè sa che non può far altrimenti e vorrebbe di sicuro evitare di essere lì a vivere quegli orrori e a uccidere persone. Tutto cambia con l'ingresso di Castiel Novak, o meglio Cas (come preferisce essere chiamato lui), con quella frase e ovviamente non solo con quella, ad effetto.
Sono troppo curiosa di vedere e sapere che cosa accadrà con questi due in giro in quel periodo, visto che specialmente a quei tempi l'omosessualità era vista ancora peggio che di oggi.
Ciao e alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]