La via del perdono
di RyodaUshitoraIT

06/07/19, ore 14:15

Ciao Dario.
Eccomi qui,col secondo capitolo della traduzione.

Non c'è che dire...un confronto,anzi,uno scontro diretto e a cuore aperto tra Nick e Judy,tra Judy e Nick,tra le loro colpe e i fardelli che si portano sulle loro spalle.

La scelta di questa Judy,lontanissima da quella che abbiamo conosciuto, è stata estremamente egoista e ha letteralmente spaccato l'opinione pubblica.
Parenti,amici,colleghi e lo stesso Nick...non hanno potuto fare a meno di allontanarla e di definirla un mostro.
Perché ha pensato unicamente a se stessa,non calcolando le conseguenze di quel suo gesto, compiuto d'impulso senza pensarci due volte.

L'aborto.L'uccisione del primo ibrido nato dalla loro unione.

D'altro canto,il solo Nick è tornato a parlarle.
Ma per metterla al corrente di come effettivamente lei ha distrutto il loro rapporto,di come aveva imposto le sue volontà sulla dolce e timida Shay e di quanto fosse stata egoista e perfida nel fare tutto quanto, ignorando tutti coloro che le sono stati vicino,a partire dallo stesso Nick.

Insomma...rabbia,tristezza,odio...tutto il peggio delle emozioni si è manifestato in queste righe, arrivando addirittura ad un'altra aggressione,proprio come è successo nel fancomic a cui fa riferimento.

La cosa che mi ha colpito di più è che i due ex partner, nonostante condividano la colpa,abbiano sempre tenuto nascosto quello che pensavano del loro partner...o forse sono semplicemente cose dette in in momento di rabbia...?

Un capitolo senz'altro interessante e pieno di emozioni.

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo

Complimenti

Enzo

04/07/19, ore 22:45

Ciao Dario e benvenuto nel club.

Come Plando (ovvero Davide) anche io avevo intuito i forti richiami a "I will survive" di Borba.
E come te, condivido l'importanza delle tematiche trattate e le rappresentazioni dello scrittore/artista brasiliano.

Insomma...passando alla storia,anche per essere "solo" una traduzione, è fatta molto bene e riesce a trasmettere a pieno un'ampia varietà di emozioni e sentimenti.
Tristezza,rabbia,rimorso,paura...e moltissime altre che non sto a sottolineare.

Judy ha pagato molto cara la sua scelta.
Quello che sarebbe potuto essere il suo nuovo sogno era diventato un peso.
Una nuova vita a cui poteva trasmettere i suoi valori e le sue esperienze spezzata prima ancora di nascere.
Nonostante fosse un vero e proprio miracolo,visto l'incrocio di due specie totalmente diverse (e qui Redferne,ovvero Roberto, avrà da dire la sua,ne sono certo 🤣)

Tutti hanno fatto sacrifici per arrivare dove sono,ma nessuno ha mai osato così tanto,perdendo così tanto.

Un primo capitolo interessante,non c'è che dire.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo.

E intanto la storia va diritta nelle seguite.

Alla prossima...e di nuovo benvenuto!

Enzo

PS:Anche io qualche giorno fa ho buttato giù due righe prendendo spunto dal fancomic di Borba.
Se ti va di leggere il brano,lo trovi tra le mie storie.

Bye!
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 12:30 am)

04/07/19, ore 22:15

Ciao Dario, e prima di tutto, benvenuto nel fandom.

Già solo leggendo l'introduzione avevo intuito che lo spunto fosse arrivato dall'opera di Borba, per la quale sono d'accordo con te, stilisticamente è perfetta, la trama invece può piacere o non piacere, io sono per una via di mezzo, comunque è interessante che qualcuno abbia fatto una fanfiction per dare dettagli su cosa è accaduto nella parte di storia che non viene mostrate nel fancomic, a quanto pare in seguito alla sua scelta di abortire Judy ha letteralmente perso tutto e tutti, e senza fare spoiler per chi il fancomic non lo ha ancora letto, penso di aver capito di chi è la tomba.

Insomma, un buon inizio, complimenti a Dizzie HamHam Writer per la storia ed a te per aver trovato la voglia di tradurla anche per chi di inglese capisce poco (io in particolare XD)
Non hai annoiato, figurati, anzi aspetto il prossimo capitolo, complimenti e alla prossima
Davide