Do not go gentle into that good night
di LadyPalma

17/07/19, ore 08:49

É bellissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

06/07/19, ore 13:03

Ciao Lady Palma, prima o poi avresti dovuto far incontrare di nuovo ser Davos e Melisandre anche perché fra loro c’era un discorso interrotto con alcune lacune che erano emerse e che dovevano necessariamente essere colmate. Il ritorno a Grande Inverno per riaccompagnare il suo re Jon appena eletto e legittimo discendente Targaryen era l’occasione proficua per rivedere la Donna rossa e per sapere cosa ne era stato di lei visto che non era sicuro di ritrovarla dove l’aveva lasciata. I suoi compagni di viaggio sembrano essere molto più perspicaci di lui nell’affermare che in lui ci sia un interesse molto più personale di quanto non faccia trasparire a parole; sono diventati tutti dei sottili lettori di intrighi usando una sapiente ironia. Quello che Lord Davos, poiché nel frattempo è stato nominato dal nuovo re cavaliere con tanto di terre oltre che di titolo, non si aspetta è vedere una Melisandre trasformata in una lady, non indossa più l’abito rosso che la contraddistingueva ma uno azzurro come suggeritole dalla lady di Grande Inverno Sansa che tanto aveva fatto per lei in quel lungo periodo durante il quale i due erano stati separati. Dopo le prime schermaglie che sono servite per rompere il ghiaccio e riprendersi i propri spazi Melisandre gli chiede a bruciapelo se sia dispiaciuto di non averla uccisa e alla sua risposta negativa tira un sospiro di sollievo e si prepara a dargli l’altra notizia che è invero impaziente di dare e che non sa come Davos potrà prendere il fatto di avere una figlia concepita in una notte lontana con una donna come lei con il suo passato, e che è una bimba bella e normale. Non è stato banale pensare di assegnare alla bambina il nome di Shireen, ben sapendo quanto Davos fosse affezionato alla piccola che aveva risvegliato il suo spirito paterno dopo aver perso il suo unico figlio. Questo fatto sicuramente segna un primo importantissimo passo verso la concessione del suo perdono alla donna rossa, che non è più la sacerdotessa del signore della luce in nome del quale aveva compiuto nefandezze rivestendole dei significati reconditi imposti dal volere del suo dio e che l’aveva costretta a concepire e partorire solo delle ombre, ma con questa nascita ha sancito il fatto di essere diventata una normale donna e soprattutto una madre che avrebbe fatto qualunque cosa per la sua creatura non permettendo che altri possano decidere del suo destino trasformandola in qualcuno che non è. Sarà interessante vedere gli sviluppi conseguenti a questa situazione e nel mentre ti saluto mi complimento per la tua futura laurea. A proposito in cosa ti sei laureata se posso chiederlo? A presto!