In mezzo scorre il fiume
di 404

18/04/20, ore 19:00

Ho letto "tutto d'un fiato" questa serie che, dal titolo e dai personaggi coinvolti mi aveva particolarmente incuriosita. Non è di mio gusto il Benji che emerge da questa serie, troppo "remissivo", troppo distante dal Benji che, a mio avviso, trapela dal manga/anime. Figuriamoci se, cresciuto in Villa Price, circondato da camerieri, chiamato dalla servitù "signorino Price" si "abbassa" a condividere un modesto appartamento con un compagno di squadra occupandosi lui stesso delle faccende domestiche (utopia). La scuola internazionale che frequenta è senza dubbio di alto livello come di alto livello saranno le infrastrutture, ci sarà una suddivisione tra zona femminile e maschile per non parlare della rigidità dei controlli. Il "ferimento" di Karl sembra essere avvenuto in una scuola pubblica del Bronx dove nessuno fà caso alla promiscuità neppure negli spogliatoi! Interessante il modo fedele con cui viene rispettata la cronologia degli avvenimenti molto fedele al manga/anima a parte il fatto che voler toccare la storia tra Holly e Patty è come voler sconvolgere il fulcro del manga in quanto l'autore, seppur non abbia mai voluto (per motivazione oscura) portarlo in tv ha impostato la storia sul fidanzamento di Patty e Holly prima della partenza di quest'ultimo per il Brasile e del loro matrimonio e successivo trasferimento in Brasile. Più spazio avrei dedicato al tempo trascorso a Parigi dando un po' più di spazio al ruolo di Tom nella storia. La descrizione di entrambe le famiglie è quasi grottesca in particolare quella di Benji, contorta e per nulla accattivante. Epilogo frettoloso e quasi fantascentifico dove Benji si lascia manipolare come una marionetta.. Apprezzo la modalità di scrittura, ma un po' ripetitive le scene erotiche.. nel complesso un po' deludente.. ma le fantasie ognuno è giusto le viva a modo proprio.. De gustibus non est disputandum