虹 – Aspettando l’arcobaleno
di Sabriel Schermann

14/08/19, ore 19:00

Ciao. Ho letto la tua storia. E spero si tratti di un AU in tutti i sensi, perché come fan degli Arashi la tua storia è una "pugnalata al cuore" per tantissime di noi. Dalla storia e dalle risposte che hai dato a chi ti chiedeva spiegazioni, ho dedotto che non conosci bene gli Arashi. O molto poco e superficialmente. Innanzitutto gli Arashi non si sciolgono ma si prendono una pausa. E c'è un un'enorme differenza. Perché chi li ama davvero,li segue quotidianamente da anni, rispetta questa loro decisione e li aspetta. Le incongruenze caratteriali di Ohno e Nino sono magari scelte tue di trama, come anche il loro coinvolgimento amoroso e questo lo rispetto. L'unico tuo errore è stato trattare questo argomento così delicato, senza sapere niente o quasi. Non sai neanche le reali motivazioni di questa pausa. Eppure bastava seguire la loro dichiarazione televisiva che hanno rilasciato.
Se ti inventavi un' altra trama in cui fare interagire Ohno e Nino non avrei avuto niente da obiettare. Ma molte fan seppure accettano questa decisione,soffrono molto e leggere la tua storia dal contenuto così sbagliato è stato penoso. E altrettanto leggere le tue risposte a chi non conoscendo gli Arashi,ti chiedeva spiegazioni. Scusami ma non sono riuscita a tacere. Non volevo offenderti o essere cattiva, ma hai toccato "corde delicate". Da fan volevo esprimere il mio dissenso.
(Recensione modificata il 14/08/2019 - 07:39 pm)

10/07/19, ore 20:58

Ciao Sabriel, rieccomi!
Dovevo assolutamente passare a leggere la storia che partecipa al contest di Soul, non mi sarei persa quest'occasione per niente al mondo *-*
Innanzitutto volevo dirti che ho cercato qualcosa su di loro, ovvero un paio di foto sui protagonisti della tua storia e poi qualche info sulla formazione e gli altri componenti.
Devo dire che Satoshi mi piace meno, mentre Nino (scusa se lo chiamo così ma questi nomi sono un po' difficili da assimilare ahahahahah) è più carino, almeno secondo i miei gusti!
Però insieme stanno bene, non posso dire il contrario :D
Per quanto riguarda la storia, mmh... avanzo una supposizione: e se al telefono fosse stato Satoshi? Forse avrebbe voluto parlare a Nino dei suoi problemi, della sua decisione, ma sul momento non ne ha avuto il coraggio...
L'importante è che l'abbia fatto il giorno dopo e che non si sia più tenuto tutto dentro.
Perché vorrà mai mollare? Spero che nel prossimo capitolo venga tutto a galla!
Volevo darti un consiglio a livello di formattazione: ho notato che non vai quasi mai a capo, il che dà al testo l'aspetto di essere concentrato e addensato in blocchi. Questo può andar bene se per esempio vi è un flusso di pensieri e non sono presenti dei discorsi diretti, ma ho notato che viene un po' difficoltoso leggere i dialoghi senza che mai si vada a capo tra una battuta e l'altro.
So che prima della scadenza del contest non puoi modificare la storia, ma ci tenevo solo a dirtelo perché volevo capire se è una scelta tua stilistica o se c'è qualche problema quando esegui la formattazione per poi pubblicare!
Spero non ti abbia infastidito questa mia impressione, è che la tua storia già ben scritta assumerebbe una maggiore scorrevolezza a mio parere ^^
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento e intanto ti faccio tanti complimenti perché sei riuscita a incuriosirmi!
A presto ♥

09/07/19, ore 15:29

Ciao, sono Evelyn e anch'io partecipo al contest di Soul :-)
Di solito, ho l'abitudine di andare a leggere le storie degli altri partecipanti, perché mi piace farmi un'idea dei diversi stili e, soprattutto, conoscere nuovi utenti. Ecco quindi che sono arrivata fin qui. Premetto che non conosco la band che hai scelto: ho dato un'occhiata su wikipedia ma non ho trovato moltissimo, però ho letto considerandola come un'originale :-)
Innanzi tutto mi è piaciuta molto l'immagine dell'orologio a forma di gatto, che tanto mi sa di Giappone, come anche l'utilizzo del termine apposito per indicare il contenitore porta pranzo. Visto che parliamo di Giappone, è bene inserire questi particolari. Riguardo alla trama, per ora sappiamo poco, solo che il cantante è intenzionato a mollare per le sue buone ragioni. Sono curiosa di leggere il seguito e, ovviamente, ti auguro buona fortuna per il contest.
A presto.
Evelyn