Fuentes Ahora y por Siempre
di queenjane

07/08/19, ore 11:28

Ciao carissima!
Molto bella questa immagine di giovane uomo che ci proponi: virile, vigoroso, affamato di qualsiasi cosa, che sia conoscenza o selvaggina o affetto, instancabile, fiero.
Hai descritto molto bene un dolore che si tramuta in rabbia ed esplode contro qualsiasi cosa. Del resto si può capire: una persona abituata a prendere la vita per il collo e obbligarla a dargli quello che vuole non riesca a rassegnarsi di fronte alla morte, contro la quale notoriamente nessuno può fare nulla.
Ottimo capitolo, alla prossima!^^

25/07/19, ore 21:26

Ciao Queen! Dal tuo inestimabile cappello, ecco che salta fuori un nuovo protagonista, Andres Fuentes che conosciamo fin da subito come un ragazzino sveglio e curioso, figlio di due mondi apparentemente lontani, la Spagna e la Russia rimasta negli occhi e nei ricordi di sua madre, Sofia. Dai giochi infantili e dallo studio di tante lingue straniere quante sono, forse, le sue radici, il piccolo Fuentes giunge alla conoscenza precoce del dolore, con la morte della madre e l'inevitabile allontanarsi di quella figura, ormai un'icona della memoria: non più mamma ma madre, un ricordo da conservare, la rabbia inutilmente sfogata prendendo a pugni i tronchi degli alberi. Un temperamento senza dubbio focoso, che promette scintille, un mondo ricco di cultura e dalle molteplici radici che gli si apre dinanzi. Come sempre, perfetta e impeccabile la ricostruzione dei fatti e la tua conoscenza del periodo trattato. A presto!

11/07/19, ore 13:33

Il buon vecchio Andres, ormai mi ci sono affezionata.
Mi è sempre piaciuta la sua storia, il suo carattere indomito e passionale, la sua sconfinata curiosità e la sua vita avventurosa.
Come sempre, sei bravissima a ricostruire questi piccoli affreschi familiari, parlando dei tuoi personaggi come se fossero persone in carne e ossa.
Complimenti e alla prossima!

10/07/19, ore 07:04

Buongiorno.
Oh, che bella e nuova iniziativa ^^
Grazie ai tuoi personaggi hai ricreato un mondo ormai perduto, rovinato dal sangue e dalle guerre.