I Tre Fili
di koan_abyss

27/04/21, ore 13:01

Ciao^^
che bello, un noir dallo stile vintage, che ricorda certi film di detective in bianco e nero!
Io adoro questo genere di storie.
Mi piace questo Tom, un personaggio apparentemente "stropicciato" e preso a calci dalla vita, ma in realtà volitivo e orgoglioso. La descrizione del suo ufficio, che poi si scopre essere anche la sua casa, m,i è piaciuta moltissimo. Fra l'altro, deve essergli pesato non poco lasciare l'accademia di polizia, mi dà l'idea che sarebbe stato un ottimo poliziotto e avrebbe amato quel lavoro. Fare l'investigatore privato è un po' come un ripiego, e forse è anche per quel motivo che si è costruito una specie di barriera di cinismo.
James è un bel personaggio, forse è quello che sarebbe stato anche Tom, se si fosser rassegnato a dissimulare le sue preferenze sessuali: sarebbe stato un bellissimo uomo in uniforme, atletico e piacente. Peccato che avrebbe dovuto mentire, e a quanto pare al nostro la cosa proprio non va giù.
In ogni caso, sono molto belli insieme, proprio per il rapporto di profonda amicizia, oltre che di amore, che hanno instaurato.
Sono già qui che sto facendo elucubrazioni sui possibili collegamenti fra quello che ha detto la ragazza a proposito del padre e il misterioso furto di armi che sta mettendo nei guoi James.
Intanto complimenti, poi mi leggerò con gioia anche gli altri capitoli!

11/07/19, ore 20:48

Non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare questo primo capitolo nella home: sono molto contenta che tu abbia deciso di non lasciare nell'ombra questa storia.
Io in generale non sono una grande lettrice di noir, anche se i pochi che ho letto, mi sono piaciuti molto (la coerenza, proprio), quindi sono curiosissima di sapere dove ci porterai con questa storia.
La parte iniziale mi ha incuriosito tantissimo, con la presentazione di questo "filo rosso": immagino che le cose siano molto più complicate di un giocatore d'azzardo datosi alla macchia, e sono molto curiosa di scoprire quali saranno gli altri due fili della storia e che disegno formeranno, intrecciandosi.
Mi incuriosisce anche tanto la vicenda umana di Tom e James: da un lato, capisco un po' i dubbi sullo scrivere di una tematica tanto importante e delicata, ma, per il momento, mi sembra che il tuo approccio al tema sia problematizzato il giusto, e trattato con la giusta naturalezza senza svilire le inevitabili implicazioni sociali (e mi è venuta una rabbia, pensando a quanto siano realistiche certe dinamiche...).
Insomma, mi rendo conto che questa è una recensione vergognosa, ma sono un po' di corsa e ci tenevo comunque a lasciarti una parola per dirti che sono davvero curiosissima di leggere il seguito.
E, così, random: complimenti per la perseveranza con il NaNoWriMo: io ogni anno inserisco giusto il titolo, e poi mi perdo senza concludere nemmeno mezzo capitolo, la scadenza mi mette ansia XD