Ascoltando il cuore
di AryaDream

28/07/19, ore 16:37

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – arrivo stra in ritardo e ti chiedo scusa, questa settimana mi sono organizzata proprio MALE T___T
Questo penultimo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Sono felice che Miki abbia deciso di lasciare un po' la città per prendersi del tempo per se stessa trasferendosi nella casa al mare che i nonni le hanno lasciato, così come sono felice che abbia ritrovato Meiko, la sua cara amica – mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione.
Il dialogo che hanno avuto è stato molto importante per Miki, la quale finalmente ha capito che deve lasciarsi alle spalle tutto il dolore che ha provato e andare avanti, abbracciando un nuovo futuro.
Un futuro che ritrova in Yu, quell'amore adolescenziale che forse non se ne è mai andato.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nell'ultimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo!
Intanto corro a recensire le Drabbles che mi mancano per completare lo scambio, a dopo!

Harriet;

21/07/19, ore 14:19

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Come promesso, ho proseguito con questa minilong. E che dire? Sono rimasta sorpresa in quanto la nostra Miki appena tornata nel suo piccolo paesello, ritrova la sua vecchia fiamma Yu e subito si baciano. Ammetto, che avrei voluto che il bacio avvenisse più in là. Avrei voluto vedere più struggimenti, più interiorizzazione, più dilemmi e drammi, ma comunque mi è piaciuto anche come hai descritto tu la scena. Il prossimo sarà già l'ultimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire come la storia finirà.
A presto.

10/07/19, ore 22:56

Ciao carissima! **
Eccomi qui pronta a recensire questo secondo capitolo di questa mini-long che ho appena terminato di leggere.
Nella prima parte Miki aveva - giustamente! - deciso di troncare con Kei e di tornare alle sue orgini. L'invito dei nonni non può di certo essere ignorato, lei li adora. In questo primo frangente della narrazione mi è piaciuta molto l'introspezione che hai saputo fare sui sentimenti provati dalla ragazza nel corso del viaggio di ritorno, così come i dettagli paesaggistici e le descrizioni che hai attribuito ai diversi dettagli.
Una volta arrivata, Miki incontra Meiko, la sua migliore amica. Con lei condivide una piacevole conversazione in cui la sprona ad alzare la testa e ad andare avanti, nonostante il momento non di certo facile che sta attraversando.
Nell'ultima parte Miki partecipa ad una festa e lì chi mi va ad incontrare? Ma proprio lui! Il suo adorato Yu! Ho apprezzato molto il fatto che tu sia riuscta a mettere in luce l'intensità di questo amore dopo anni di separazione forzata da altre relazioni indesiderate. Devo dire che alcuni passaggi mi sono sembrati un pochino affrettati, ma essendo una mini-long e tifando per questa bellissima coppia,vanno benissimo anche così. ;)
Per quanto riguarda il testo, occhio a qulache ripetizione, alla punteggiatura e agli accenti quando usi il passato prossimo. Per il resto non ho davvero nulla da dire, se non complimenti! :)
Cara, ora attendo la terza ed ultima (?) parte di questa piccola e preziosa storia. ^^
A presto,
Mahlerlucia

10/07/19, ore 12:25

Buongiorno carissima ^^
Innanzitutto, ho bisogno di dirti che stai migliorando un sacco, davvero. Più ti leggo e più sembra di vedere una cura maggiore nelle tue storie, in particolare stai migliorando molto con descrizioni e introspezioni. Anche a livello di errori ne vedo una quantità ridotta, e oltre a non cambiare i tempi verbali non ce ne sono di grossi, al massimo c'è qualche ripetizione che qualche rilettura in più potrebbe togliere e non penso di doverteli far notare perché sono sicura che saresti capace di risolvere da sola. Inoltre, se vogliamo essere pignoli, ogni tanto metti qualche virgola di troppo (ricordati sempre che non vanno mai messe intorno al soggetto). Ma, davvero, ormai fai errori da nulla e sei migliorata moltissimo rispetto a quando ho iniziato a leggerti (credo fosse un anno fa, ormai, o quasi xD)
Anyway, passando al capitolo, Miki mi fa molta tenerezza. Ovviamente soffre per la fine della sua relazione, ma decide di non lasciarsi abbattere e di andare in vacanza dai suoi nonni. Ci pensa una sua amica a farla riflettere e a farle capire che deve andare avanti e, in seguito, riuscirà ad aiutarla l'incontro con Yu, e scopriamo che i due hanno già avuto una storia in passato, quando erano più giovani. E' proprio questo che rende plausibile quel bacio arrivato di punto in bianco, e che francamente non mi aspettavo perché il tutto prende una piega molto veloce. Tuttavia, possiamo giustificarlo pensando che i due sono stati legati, in passato, e quindi viene naturale lasciarsi andare se ci sono ancora dei sentimenti residui dentro tutti e due.
Insomma, un bel capitolo ^^
Alla prossima,