Death be not proud
di Spoocky

12/08/19, ore 17:39

Come al solito i miei tempi di recensione sono biblici, ma alla fine arrivo!
Non so da dove partire per dirti che questa storia è un gioiello: i dettagli medici sono ben documentati e ben descritti, i personaggi ben caratterizzati (la preoccupazione di Pullings di mancare al dovere, la delicatezza dei marinai in totale contrasto con la loro abitudine all'azione, l'interesse per i pazienti di Stephen) e la tensione sempre presente che viene inframmezzata da piccoli momenti leggeri (la scarsa familiarità di Stephen con i termini marinareschi, ormai ne so quasi più io di lui!). Mi piace anche molto la conclusione piena di speranza, ma priva dell'effettiva guarigione: lascia pensare! Bravissima!

14/07/19, ore 14:10

Ciao carissima^^
come sempre complimenti per come sai ricreare le atmosfere di O'Brian. Il dilemma è dei più spinosi: sbarcare Pullings affinché possa riprendersi fisicamente, col rischio che essere allontananto dalla nave possa causargli un tracollo emotivo, o tenerlo a bordo nelle precarie condizioni in cui si trova, rischiando di dare il colpo di grazia al suo organismo già provato alla malattia?
Molto commovente tutta la scena in cui i marinai gli testimoniano la loro stima e il loro affetto, sei sempre bravissima nel rendere i marinai della Royal Navy^^

11/07/19, ore 14:46

Ho letto questa storia lasciandomi trasportare dall'atmosfera che hai splendidamente ricreato. Hai curato ogni dettaglio e descritto in modo sublime ogni particolare eppure, nonostante la precisione, risulta sempre estremamente scorrevole e interessante. L'argomento trattato è molto impegnativo e richiede un'ottima conoscenza di sintomi e cure che tu hai dimostrato di possedere. Hai affrontato questo tema con una padronanza medica e, allo stesso tempo, con una sensibilità eccezionali. Sei veramente bravissima. Complimenti.