Perfect for each other
di chemist

04/06/20, ore 22:02

Come inizio non c'è male, bisogna vedere come svilupperai i personaggi principali, sull'intreccio non si può dire ancora nulla ovviamente.
Un discreto inizio tutto sommato.
L.T.

02/08/19, ore 09:24

Gentile Autore, per una mia disattenzione ho erroneamente cancellato il commento che avevo lasciato al primo capitolo della tua storia, e difficilmente riuscirò a trovare le stesse parole con le quali mostravo il mio interesse a questo tuo lavoro, ma siccome per una mia forma mentis, mi infastidisce lasciare una cosa cominciata a metà ho deciso di recensire nuovamente anche perché non volevo si pensasse che il capitolo da te scritto non mi fosse piaciuto. Trovo interessante e coinvolgente il fatto che tu abbia preso quali protagonisti principali del tuo racconto Tyrion e Sansa, due personaggi dalle personalità forti e volitive che nel corso di tutta la saga del Trono di Spade hanno effettuato un cambiamento profondo nel loro comportamento dovuto in massima parte alle vicende che li hanno man mano coinvolti. Sansa non è mai stata il mio personaggio preferito, anzi , all’inizio la giudicavo una ragazzina viziata e sprovveduta che sognava il cavaliere dalla scintillante armatura non rendendosi conto della realtà che aveva intorno fino a quando quella stessa realtà diventa parte integrante della sua stessa vita, operando in lei una trasformazione profonda per tutto ciò che ha dovuto patire nel corso degli eventi narrati. Tyrion invece è stato un personaggio curioso e coinvolgente dall’inizio: il suo acume era inversamente proporzionale alla sua statura, che quelli a corte e quelli della sua famiglia denigravano e sbeffeggiavano tanto, aveva un modo di vedere le cose e il mondo che lo circondava con un occhio critico e sempre puntuale che gli permetteva così molta libertà di azione, in poche parole era affascinante nel senso più ampio del termine. Per quanto riguarda il tuo primo capitolo trovo interessante il comportamento scaturito dal dopo matrimonio combinato tra Tyrion e Sansa: lui è un fine conoscitore del carattere umano e ha pertanto compreso in quali ambasce si ritrovi catapultata Sansa dopo tutte le vicissitudini che ha passato e la sua breve vita a corte e come le ha promesso non le avrebbe mai fatto alcun male. Sansa è una sposa apatica ancora non ben conscia del fatto di aver sposato un Lannister, un componente di quella famiglia che ha contribuito a distruggere la sua, e sotto sotto gliene fa una colpa senza però profferire parola consapevole che il suo silenzio avrebbe potuto ferirlo molto più delle sue parole. Per Tyrion è una situazione inusuale quella che sta vivendo e dopo i molti tentativi da parte di Bronn di sapere qualcosa di piccante sulla sua prima notte di nozze, cede alle sue insistenze e gli confessa di non aver consumato il matrimonio perché Sansa, la sua sposa bambina non era pronta. Sempre puntuale la figura di Bronn che con poche frasi riesce sempre a centrare l’obiettivo. Quello che traspare da queste prime righe del tuo scritto è comunque una profonda umanità del personaggio di Tyrion che saprà farne buon uso in futuro. La tua scrittura è fluida e scorrevole e anche il lessico utilizzato è preciso e puntuale e fa arrivare al lettore perfettamente il concetto che stai esprimendo. Sicuramente una lettura piacevole ma con spunti interessanti per riflettere. Augurandoti un buon lavoro continuo nella appassionante lettura. A presto!

11/07/19, ore 09:18

Ciao!! Complimenti sei davvero brava!! Spero che tu continui con la storia perché già dal primo capitolo promette davvero bene!! Come te anch’io sono rimasta colpita dalla “coppia” Tyrion/Sansa e questo mi ha spinto a cercare qualche ff che ricopra quello che non abbiamo visto nella serie tv!! Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!! Hai già un’idea di quanti saranno? A presto!!