Fuck Up My Life and Say That You Love Me
di Ellie_x3

03/08/19, ore 17:37

DEAR, eccomi qui, non vedevo proprio l'ora di continuare questa storia dedicata a questi due testoni adorabili **
Come sempre ti faccio i miei più sentiti complimenti per il modo in cui riesci a delineare il rapporto tra Chuuya e Dazai e di come tu riesca, ogni volta, a far spiccare le loro personalità contrastanti.
Sono talmente IC che mi vengono i brividi.
Possiamo dire che Chuuya è fottuto? Sì?
No perché, seriamente, ormai Dazai gli ha sconquassato talmente tanto la vita che nemmeno lui sa più dove sbattere la testa.
Si vede che sono uniti da un legame particolare e che non è una cosa nata dal nulla, bensì che si è intensificata negli anni, anche nel loro periodo di separazione.
Ed è proprio perché questo legame è così forte che quasi non si sopportano, o meglio, all'apparenza pare proprio che il loro legame sia “solo” questo, ovvero due persone che litigano e battibeccano ogni tre per due e che mettono gli insulti al posto delle virgole, ma c'è anche dell'altro e, questo altro, lo hanno notato anche le persone che stanno loro vicino.
Il fatto è che Dazai pare quasi farlo apposta, a farsi detestare – e devo essere onesta, non vorrei essere nei panni di Chuuya perché manca poco che esploda a causa di una crisi nervosa –, basti vedere come ha trattato Akutagawa di fronte a lui – CHE OH, MALEDETTO SPRECO DI BENDE, COME TI PERMETTI DI TRATTARE COSÌ L'AMORE MIO BELLISSIMO, VUOI LE BOTTE??? – e come pare prendere tutto alla leggera.
Sappiamo che non è così, anzi, ci sono diverse volte in cui Dazai appare come il più serio di tutti, ma è anche vero che, in certe situazione, te le fa girare talmente tanto che un pretesto per suicidarsi vorresti darglielo per davvero.
Il fatto è che Dazai è fatto così, con lui non ci sono vie di mezzo, o lo sai prendere, oppure soccombi.
E Chuuya lo sa, lo sa fin troppo bene.
Senza contare che, almeno da parte di Chuuya, l'ammissione c'è stata – ed è stato uno tra i finali di capitolo più belli che abbia mai letto –, così come quando ha rifiutato l'invito ad un appuntamento da parte di Tachihara raccontando mezze verità, perché in cuor suo era conscio del fatto che avesse rifiutato per ben altri motivi.
E a proposito di ciò, ho AMATO il particolare che hai inserito quando hai scritto che il motivo aveva un nome e cognome e, subito dopo, “Dazai Osamu era una seccatura.” per poi continuare con la reiterazione di “Dazai Osamu” anche nelle frasi successive.
Ti giuro, ho davvero AMATO questo particolare.
Ebbene, possiamo dire che siamo ancora agli inizi?
Che ci sarà ancora tanto che ancora deve essere sviscerato e che gli scleri interiori di Chuuya mi fanno impazzire?
No perché io per questa storia vorrei leggere così tanti altri capitoli che vorrei non finisse mai.
Felicissima che tu abbia pubblicato già anche il terzo, perché non vedo l'ora di fiondarmi a leggerlo.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

28/07/19, ore 20:57

Ciao elle,
Non so perché ma quando leggo i tuoi scritti vado sempre di corsa, ma dato che scrivi troppo bene mi predo un po' di tempo per godermela... Oramai sta diventando un abitudine recensire in ritardo... Ma ti prometto che leggero al più presto il prossimo capitolo e lo commenterò sicuramente meglio delle recensioni precedenti e di questa.
Comunque ritornando a noi... Chuuya come sempre rimane un piccolo tsundre e adoro come lo "muovi" e come riesci a trasmettere i suoi sentimenti (si mi hai fatto scendere una lacrimuccia quando ho letto del discorso di mori).
Ci vediamo al prossimo capitolo
Sciaooo

14/07/19, ore 18:46

Ciao <3
Okay, wow, ho da dire un po', infatti spero di non dimenticarmi qualcosa strada facendo. Allora, Chuuya e Dazai scritti dalla tua "penna" sono qualcosa di cui oramai mi sto innamorando, perché sembrano proprio loro e non posso che stringerti la mano a ripetizione per l'IC. Detto ciò, ci sono tantissimi punti che mi sono piaciuti, a partire dal pezzo iniziale. Mi sembrava quasi di leggere una soulmate per come hai descritto il loro rapporto. Ci viene presentato come un legame indissolubile, un legame che li fa soffrire, arrabbiare, ma di cui allo stesso tempo non possono fare a meno, perché è un po' come se potessero rifugiarsi in esso.
Non lo so, c'è proprio qualcosa di appassionante in loro, un odio (che poi in verità non è odio... o almeno non solo quello xD) mal trattenuto e passionale che è palese tipo... ad ogni singola parola? Ad ogni singolo battibecco di questi due testoni?
Altra parte che mi è piaciuta un sacco è stata la parte in cui Tachihara chiede a Chuuya di vedersi per... beh, sostanzialmente chiedergli di uscire e qui ovviamente Chuuya rifiuta. Ho apprezzato tanto che il fatto del suo disinteressamento verso le persone in generale, per molti sia attribuito a Dazai. La cosa lo infastidisce, ma secondo me lo sa pure lui che è così. Chi può spronarlo e farlo sentire vivo (che detto così è ironico lol) se non proprio Dazai?
Il ritorno di Dazai non era la motivazione per cui Chuuya era single sin dalla fine della propria missione all’estero, ma l'executive doveva ammettere che era in parte la causa: c’era chi aveva un figlio a carico, Chuuya aveva un ex-partner psicopatico. - devo citare questo pezzo, perché mi ha fatto ridere un sacco. E' bello perché poi Chuuya stesso ammette che Dazai lo ha segnato.
Tachihara mi ha parlato, dopo quel giorno. Mi ha chiesto il permesso per uscire con te!” esclamò, battendo le mani, “deve aver capito che sei il mio cane, no? E bravo Tachihara!”
Chuuya giurò di sentire lo stomaco crollargli alle caviglie.
Dunque il bastardo prima era andato da Dazai; avrebbe voluto ucciderlo solo per quello, ma aveva anche la sensazione di aver perso il diritto di offendersi dopo ciò che era successo.
“Cos— e che diavolo gli hai risposto, bastardo?”
Dazai si strinse nelle spalle.
“Che dovevo dire? Auguri e figli con un miglior senso della moda del tuo, petit mafia. E più alti. - questo te lo devi citare tutto perché mi ha fatto scompisciare, te lo giuro, si passa dalla serietà a questi dialoghi che mi fanno MORIRE.
E poi c'è stata la loro uscita, che io definirei un appuntamento a tutti gli effetti e che mi ha fatto sclerare malissimo e annegare nel fluff. Alla fine - COME SE NON FOSSE ABBASTANZA OVVIO:
Con un peso sul petto si chiese se — e quando — si fosse innamorato di un cretino. - MA E' IL TUO CRETINO, TESORO.
Va bene, penso di aver sclerato abbastanza. Si vede che questa storia mi piace? Mi auguro di sì. E tanti complimenti a te <3

Nao