Love is a dangerous fire
di lady lina 77

12/07/19, ore 11:21

Cara, anche questa volta hai scritto un capitolo breve ma intenso, pieno di sentimento che a tratti mi ha fatto commuovere per le parole che hai fatto pronunciare dai vari personaggi coinvolti. La fuga dei bambini più grandi è iniziata e come si poteva immaginare ha gettato tutti nel panico totale. Due ragazzini da soli in un paese straniero e in un luogo che non conoscono avrebbero potuto ritrovarsi in chissà quali pericoli. Gli adulti, tutti indistintamente tranne Ross, non sanno come affrontare questa situazione che mai si sarebbero aspettati, ma una cosa gioca a loro vantaggio e cioè ,anziché zittire gli altri figli, provare ad ascoltare da una di loro cosa possa essere accaduto e perché, e l’unica bimba che ha un segreto che la tormenta da tempo facendole addirittura cambiare il suo coraggioso comportamento è la piccola Daisy. Ross si rivolge a lei chiedendole aiuto come se fosse una persona grande che potrebbe risolvere la questione che attanaglia gli animi di tutti. E Daisy di fronte alla sincerità dimostrata da Ross si confida con lui. Ora non c’è più tempo da perdere, bisogna andare a cercarli prima che possa accadere l’irreparabile. Nella testa e soprattutto nel cuore di Ross grande è il dispiacere per aver costretto i figli ad allontanarsi pur di non stare vicino a lui, per il timore recondito che avrebbe nuovamente potuto far soffrire loro e la loro madre. Sia Jeremy che Clowance non hanno voluto credere a quello che vedevano i loro occhi e cioè l’affetto che Ross provava per loro pur cercando di mantenere le dovute distanze per non entrare a gamba tesa nelle loro vite e all’amore che era rinato fra il loro padre e la loro mamma. Non volevano dimenticare Hugh e ora Ross questo concetto lo aveva capito e fatto proprio, non era giusto dimenticare una persona così importante e che si era presa cura della sua famiglia quando lui non lo aveva fatto, e d’ora in avanti, quando avesse trovato i figli, lo avrebbe confermato anche a loro, dovevano diventare una famiglia senza però dimenticare il loro passato e le persone care che lo avevano popolato. In questo frangente Ross ritrova Dwight, l’amico di sempre, pronto a dare supporto anche in questa difficoltosa situazione. E Dem invece reagisce colpevolizzandosi per non aver compreso il disagio di due dei suoi figli, ed il suo pensiero torna a sua madre che, povera e affamata aveva sempre avuto un occhio di riguardo per tutti i suoi figli, mentre lei con tutti i suoi soldi e una pletora di servitori non ci era riuscita. Tutti sono però concordi nell’affermare che se c’è una donna che può fregiarsi a pieno titolo di questo nome è proprio lei poiché ha sempre anteposto la sicurezza e la serenità dei suoi figli alla propria. E così, nonostante Ross le abbia consigliato di tornare ad attendere lui e i bimbi al maniero, insieme a Dwight decide che non può impazzire ad attendere il loro ritorno, ma deve fattivamente agire per cercarli e per far sentire loro quanto gli sia vicina. Ora sono in tre che si sono posti alla ricerca dei fuggiaschi, speriamo non accada nulla di spiacevole, anche perché Dem è in attesa di un altro figlio e questa ricerca potrebbe causarle problemi visto che si muovono a cavallo in un territorio a loro sconosciuto e impervio e nemmeno aiutati da un tempo clemente. Dem ha però avuto l’idea luminosa di farsi aiutare nella ricerca dai due cani dei figli, in quanto ha ricordato il suo di cane, Garrick, che si è sempre preso cura di lei perciò anche Fox e Queen avrebbero fatto altrettanto per i loro amati padroncini. Ora attendo l’evoluzione delle ricerche e resto pertanto in ansia. Un caloroso abbraccio e un saluto. A presto!