Recensioni per
L'Effetto Freddie
di EcateC

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/06/20, ore 14:40
Cap. 1:

Ciauu Cate, sono tornata a sbirciare dalle tue parti :D ormai sono completamente drogata di storie su questi due patati e questa è spassosissima: adoro da morire il tono che hai usato, super comico ed ironico, adoro il tuo stile, adoro i dialoghi e le caratterizzazioni dei personaggi: Crowley è tremendo, ma lo perdono perché si vede che sta soffrendo molto e trovo tenerissimo che si ricordi tutte le frasi dette dal suo angelo.
L'idea di un temporale sopra Londra come manifestazione della rabbia divina mi ha fatta morire dalle risate.

Ora corro a leggere la seconda parte, sperando che questi due piccioncini facciano pace <3

un bacio,

Leila

Recensore Master
15/07/19, ore 22:41
Cap. 1:

Ciao darling, <3
Una tua storia merita sempre sappilo, quindi eccomi qui. Aw questi due bietoloni che litigano sempre, poveri ineffable. Ovviamente ho apprezzato tantissimo com'è scritta, come se fosse Dio che la racconta, tutti i particolari, i bellissimi particolari della loro amicizia.
L'unica pecca: è la brevità, già il prossimo e già è la fine? Mi sono divertita con questo, divertita e emozionata.
Aspetto di vedere Freddie nel coro celeste, eh. Ci sarà da ridere secondo me.
Un bacio.

Recensore Master
14/07/19, ore 10:00
Cap. 1:

Buongiorno! :)
Ho letto la trama di questa storia, e se già mi semprava interessa. Ora che l'ho letta, è stato amore ad prima lettura! ❤
I personaggi sono molto canonico, come la scrittura di questa storia. L'ho letta con la voce di Dio che narra e con la voce dei due doppiatori tra i dialoghi (Perché ho visto questa serie doppiata. Lo so, sono un mostro! XD) e la litigata tra i due mi è spezzato il cuore...
Non basta di aver salvato il mondo, essere processati per questo e di vuoler vivere in pace. Ma ora Aziraphale deve affrontare il boss finale tutto da solo... e Crowley arrabbiato (e spaventato) si sentire tradito e dice cose che non pensa nemmeno per un secondo... poveri 😢
Vogliono solo essere l'asciati in pace!
Molto dolce i riccodi di Crowley, e che ha rischiato quasi la vita per sentir cantare il suo angelo ❤
E... da quel che ho capito di questa storia, chi sarano i Queen ad salvare la situazione? 🤔
Sarebbe epico, ma non credo che sarà così 😅
Complimenti per questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Con affetto
Evola
P.s
Piccola correzione templare:
Quando l'angelo da l'acqua santa al demone, per mettere si salvarsi da quel colpo in chiesa. Della serie c'è scritto che sono nel 1965. Non nel 1950.
Ho forse, il tuo è un'altro evento...
Ma comunque, ho fatto la figura della fan rompi balle.
Quindi... 😌

Recensore Veterano
13/07/19, ore 23:36
Cap. 1:

Semplicemente stupenda, questa prima parte mi è piaciuta molto, una storia che scorre veramente bene che alterna momenti comici e seri in maniera perfetta, il tutto restando fedele ai personaggi, complimenti.

Zira è comprensibile che voglia chiarire con quelli Lassù, nonostante tutto è un angelo, così come è comprensibile la reazione di Crowley che preso in contropiede ribatte a tono anziché cercare di calmare il suo angelo.
Attendo il prossimo capitolo.

Recensore Master
13/07/19, ore 15:28
Cap. 1:

sai carissima, io in questa storia ti ho ammirato ancora più del solito. Io so quali siano le tue/nostre credenze in merito al soprannaturale. Riuscire a scrivere una storia su questi argomenti, certamente non sarà stato facile per te. Ma sappi che, almeno per ME il risultato qui prodotto è stato a dir poco ECCELLENTE!!! Sei stata bravissima, veramente a saper ideare una breve long su questa serie dalle tematiche per noi così delicate!! Guarda ti direi tranquillamente che data la difficoltà, qui ti sei davvero,davvero superata!! Non lo dico per la troppa ammirazione verso le altre storie, ma fidati che questa avrà SEMPRE un posto speciale nella lista!!
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, carissima, davvero. Si vede molto bene che sei riuscita ad immergerti nella serie televisiva. Ma ormai sai che una delle grandi, ENORMI qualità che hai è rendere i personaggi IC e anche qui lo hai fatto!!
Aziraphale, lo sappiamo, è un angelo mooolto particolare xD E tu sei stata bravissima a metterlo in chiaro fin da subito! Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con tutto ciò che hai detto di lui: poco fedele al suo Padrone, poco contemplativo, per nulla ortodosso...ma cavoli: quanto è simpatico? xD Tu in questa storia, da ESPERTA di ICIZZARE (so che non si dice xD) i personaggi, sei stata bravissima a caratterizzarlo alla perfezione!! :D
Allo stesso modo, sei stata molto puntuale a mettere in chiaro sin da subito che Crowley NON è un demone normale, come ti ho detto nell'altra recensione :) sono d'accordo: è mooolto seduttivo (e da qui veniva il mio parallelismo con Gellert, anche se ammetto: non hanno molto in comune loro due eheheh)
L'idea di far cantare le canzoni dei Queen a Aziraphale, l'ho trovata splendida e allo stesso tempo divertente, con Crowley che si infastidisce e si esaspera nel sentirlo cantare...e il bello è che proprio il demone è un fan SUPREMO dei Queen ahahah immagina cosa sarebbe successo, come avrebbe reagito se non lo fosse stato xD
Poveri alberi, costretti a subire la furia di un Crowley esasperato dal sentire il suo cuoricino, e sottolineo la parola: CUORICINO, cantare xD Poi la sua rabbia che aumenta quando lui (l'angelo) non gli visualizza i messaggi, fino a che lancia e rompe il cellulare...ohhh ma quanto stanno bene assieme?? xD
Sei stata bravissima e ECCEZIONALE a ricreare il loro rapporto così burrascoso, ma in fondo così unito e, diciamolo pure, amorevole!! Non era semplice, ma ci sei riuscita benissimo!! :D
Leggendo meglio rispetto all'altra volta ho capito molto meglio il motivo per cui Aziraphale va in Paradiso a chiedere di non finire all'inferno per aver baciato Crowley e in effetti ci sta benissimo: sappiamo poi alla fine come si concluderà la vicenda e sappiamo che Li lo perdonerà! D'altronde è molto misericordioso!! :)
Lui è molto freddo nel salutarlo, ma sei stata anche qui bravissima a renderlo "umano" precisando che aveva le lacrime agli occhi e il cuore di petra, appunto, a pezzi! In fondo anche lui era innamorato dell'angelo: è un sentimento ricambiato!!
Bellissima e molto ben fatta anche la ricostruzione dello scambio di battute e gli avvenimenti tra loro due nel corso dei millenni, davvero!! Molto realistica!
Mi piace moltissimo come riesci anche a creare quelle sorti di narrative da scrittrici esperte come all'inizio. Le adoro davvero: sembra sempre di leggere un libro vero!!! :) In ogni storia. Spero davvero di leggertene sempre, sempre!! Sei bravissima nel creale, sai che non scherzo su queste cose!
Complimenti carissima, davvero!!! :)
Ripeto: questa storia in generale, per la difficoltà nel trattarla per te, ha tutta la mia ammirazione, veramente!!! BRAVA, BRAVA, BRAVA... continuerei almeno per 10 righe a ripetertelo, davvero!!! :D
Io sono il tuo fan SUPREMO e sono ORGOGLIOSO di esserlo e combattivo nell'esaltarti
Dani :D (Recensione modificata il 13/07/2019 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2019 - 10:02 pm)