Ritorno a Los Angels
di AlbAM

03/10/20, ore 10:35

Salve, eccomi qui per la terza delle recensioni dovute dallol scambio.

Dunque: finalmente i nostri protagonisti si sono incontrati. non c'è stato bisogno di parole tra loro, i loro sguardi, i sentimenti ed il cuore hanno parlato per loro e, sinceramente, 'ho trovata una delle più belle tra le cose presenti in questo capitolo: non futili parole, ora sono i fatti a parlare. Complimenti davvero per questa tua descrizione, l'incontro è avvenuto esattamente come me lo sarei immaginatto io e anzi, anche meglio.

dromos pare aver puntato Ella: interessante davvero. Sono proprio curiosa di vedere interagire i due, scoprire come la loro eventuale storyline si evolverà o se nulla accadrà. In ogni caso, mi hai messo una bella curiosità.

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sperando di scambiare nuovamente con te. Alla prossima!

03/10/20, ore 10:31

Ciao, eccomi qui per la seconda delle recensioni dello scambio.

Allora, vediamo un pò: Trixie sogna la bestia, come mai? Ci sarà qualche misterioso legame? Perchè, secondo me, questo sogno non è una mera coincidenza.

Il dubbio che ha il nostro Lucifer lo rende quasi " umano ": è preoccupato, da un lato vorrebbe ritornare dalla sua amata ma dall'altro sa che, se eventualmente dovesse tornare al luogo a cui appartiene, le spezzerebbe nuovamente il cuore e questo non è ciò che lui desidera.

Le interazioni tra Dromos e Lucifer è stata molto interessante, davvero ben descritta.

Vado a leggere l'altro capitolo. Un abbraccio, alla prossima!

03/10/20, ore 10:26

Ciao, eccomi qui per la prima delle recensioni dovute dallo scambio.

Allora: mi piace molto questa inaspettata collaborazione tra Ella e chloe. Chissà cosa ne uscirà? Cosa combineranno le due donne? Scommetto che ne vedremo delle belle, quindi rimango sintonizzata su questa bellissima storia.
Ed aspetto anche di rivedere il nostro caro Lucifer, per scoprire che cosa accadrà e se, magari, vedremo una bella reunion tra lui e la nostra Detective.

Scusa se ti lascio una recensione un pò corta, ma il capitolo è stato veramente bello e on ho altro da aggiugere se non rinnovarti i miei più sinceri complimenti, sperando di scambiare nuovamente con te. Un abbraccio!

19/09/20, ore 10:34

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dello scambio.

Allira, devo dire che Trixie mi è piaciuta molto: solo leggendo di lei nella tua storia ha attirato la mia attenzione, la cosa è positiva davvero ahah.

Chloe stà introducendo Ella al mondo sovrannaturale: che debba, in un futuro magari, avere un ruolo importante anche lei? Tutto può essere, ed io sono sempre più curiosa. Così come mi incuriosiscono i due protagonisti: la detective e Lucifer si incontreranno nuovamente? Chiariranno tutte le loro questioni irrisolte dal loro ultimo incontro/addio?

Perdonami se stavolta ti lascio una recensione breve, ma il capitolo è talmente bello che mi sento solamente di dire che sono curiosissima di proseguire la lettura, scambiare con te è sempre un piacere e non vedo l'ora di rifarlo. Ci si legge presto, un abbraccio e alla prossima!

19/09/20, ore 10:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Allora, partiamo dal fatto che, come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti: mi stai facendo apprezzare una serie ed un personaggio, in questo caso la nostra detective, che non conoscevo ed inizialmente non mi era particolarmente piaciuto. Ora invece, grazie alla tua fanfiction sto iniziando a cambiare opinione, a conoscere questa donna che, sola al mondo, riesce addirittura a " comandare " qualcosa a Lucifero in persona! Non è certamente una cosa da poco.

Mi è molto piaciuta la parte dove lui sente la voce della donna e si calma, riuscendo a non perdere definitivamente il controllo: anche io uso spesso questo espediente nelle mie fanfiction, è una cosa a volte sin troppo sottovalutata ma, a mio parere, è prova di un profondo legame tra due persone ( specie se uno di loro non è umano ), un'altra forma d'amore che, in qualche modo, blocca anche gli istinti omicidi o comunque negativi, come la rabbia e quant'altro.

Ti rinnovo i complimenti, non vedo l'ora di continuare la lettura. Un abbraccio, alla prossima!

16/09/20, ore 15:09

Ciao,
Ho appena terminato la lettura di questo primo capitolo. Trovo il personaggio di Lucifer molto centrato nelle sue azioni. Il linguaggio e I suoi atteggiamenti sono ben descritti e rappresentano appieno la sua particolare ironia, a mio parere, moooooolto sensuale. La tua dialettica mi ha reso facile immaginare sia il contesto che quanto stava accadendo. Il finale mi incuriosisce e spinge a leggere gli altri capitoli.

Bello, bello, bello!!!!
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 03:11 pm)
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 03:11 pm)

12/09/20, ore 10:33

Ciao, ed eccomi qui, come anticipato, per la seconda delle recensioni dovute dallo scambio.

Dunque: vediamo una Chloe chiusa nel proprio dolore dopo aver perduto l'amato, cosa comprensibile dopo tutto: non deve essere stato affatto semplice per lei. Mi sta piacendo la sua voglia di scovare l'assassino, colui o la cosa che sta commettendo tutto quell'orrore e continua ad uccidere indisturbato e, non so perchè, credo che dietro a tutto questo ci sia qualcosa di sovrannaturale. magari mi sbaglio, non so.
Questa storia dell'assassino " sovrannaturale " mi ha, inevitabilmente, ricordato la mia long in corso " Pleine Lune ", dove la scoperta dell'identità dell'Alpha che semina terrore e morte nella cittadina tedesca è uno dei fulcri dell'intera trama: questo fa inevitabilmente salire il mio interesse per la tua bellissima storia e me la fa apprezzare ancor più di prima, è sempre bello scoprire punti in comune tra autori e storie.
Spero che la nostra bella protagonista possa uscire da questo stato di sconforto, che possa riuscire a catturare l'assassino e che, magari, possa ricongiungersi con l'uomo che ama. Non mi resta che continuare a seguirti per scoprirlo, quindi se vuoi, ti do appuntamento al prossimo scambio! Baci, alla prossima!

12/09/20, ore 10:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio.

Parto con il dirti che conosco ancora molto poco della serie di Lucifer, quindi spero mi perdonerai se le recensioni saranno relativamente corte ma, non conoscendo perfettamente la serie preferirei non espormi troppo per evitare di sparare sciocchezze sui personaggi.

Passiamo ora alla tua storia. la adoro. Dico davvero, ti devo solamente fare i miei più sinceri complimenti. Da quel poco che conosco Lucifer, il tuo mi sembrerebbe essere perfettamente IC, oscuro e quell'ironia tipica di lui, almeno io l'ho percepito così poi potrei anche sbagliarmi.
Sono veramente curiosa di scoprire come evolverà la storia con Chloe ( che non mi è mai particolarmente piaciuta ma, come dico sempre, ai personaggi si da sempre una possibilità prima di giudicare e, avendola conosciuta troppo poco, ho deciso di proseguire questa storia e vedere l'evoluzione del suo personaggio, così da capire se la mia opinione su di lei potrebbe cambiare o rimarrà immutata ).

Passo subito a recensire il secondo capitolo, che ho già letto ed apprezzato molto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e, spero, vorrai proseguire lo scambio. Ci sentiamo molto presto, un abbraccio!

18/06/20, ore 21:01

Fantastico! È proprio come mi immagino che debba iniziare la quinta stagione!
Molto interessante, mi hai incuriosita ;)

14/04/20, ore 22:31

Questa storia è stata bella, mi è piaciuto e mi ha tenuto incollata al testo, il finale è stato sorprendente e non me l'aspettavo.
Comunque nel complesso mi piace.

08/01/20, ore 09:45

Complimenti, storia ben scritta, hai rispettato il carattere dei personaggi. Mi è piaciuto vedere Dromos in vesti diverse e se possibile più umane. Se vorrai continuare la storia rispondendo alle domande lasciate aperte, la leggeró volentieri. 😉

29/12/19, ore 14:23

Recensisco ora perché ho letto fino a qui e non penso andrò avanti... poi non so

Ti ho messo la neutra perché l'idea è carina, ma purtroppo trovo i personaggi troppo OOC.
Da una parte sono curiosa di come andrà a finire, dall'altra non riesco proprio ad andare avanti...
In particolare le scene erotiche sono messe troppo a caso. Va benissimo scriverle, ma non gratuitamente. Devi creare la giusta atmosfera e situazione. Clohe non avrebbe MAI fatto sesso in Centrale. E secondo me neanche Lucifer avrebbe voluto la loro prima volta in questo modo. Tra di loro sono molto più romantici......

Sono guisti, quindi non ti metto la recensione negativa. Però non posso metterti neanche quella positiva

20/08/19, ore 12:39

Ma povera lince, alla fine era solo un animale fuori posto.
Beh, almeno non l'hanno uccisa.

Il fatto che Dromos sia figlio di Lucifer prende un po' alla sprovvista, se scriverai il seguito sarà una cosa da gestire con attenzione.

E poi ci dovrai assolutametne dire cos'è quella luce che si sprigiona quando i nostri fantastici due stanno insieme!

Mi preoccupa tantissimo, invece, la cosa di Michael... pare che effettivamente nella quinta stagione potrebbe saltare fuori, ma visti i trascorsi tra lui e Lucifer... beh, non è che ci sia da star tranquilli! Chissà!

Mi permetto solo una piccola segnalazione, alle volte ci sono virgolette che si piazzano nei posti sbagliati, e idem per le virgole. Visto che non c'è nessuna fretta di pubblicare, secondo me regali qualcosa di più alla tua storia se alla fine di ogni capitolo fai una rilettura, diciamo, formale.

20/08/19, ore 12:30

Causa vacanze estive non ho potuto commentare in diretta con l'uscita dei capitoli, rimedio ora!
Ma povera Trixie! Che spavento si è presa!
Il fatto che dall'unione di Lucifer e Chloe si generi luce è molto particolare, indizio piuttosto evidente della natura speciale della nostra detective, un bel colpo di scena!

12/08/19, ore 00:08

Non ho lasciato una recensione nello scorso capitolo perché ero incollata allo schermo. In questo momento una lacrimuccia sta scendendo dal mio occhio: non posso credere che questa storia sia già finita, mi ero appena abituata a tutto questo.
Questi due capitoli, comunque, sono stati all'altezza della storia: una bella parte d'azione, le varie interazione tra Chloe e Lucifer finalmente felici, Dromos fratello di Lucifer (e chi se lo aspettava!)e, ultimo, ma non ultimo, i vari angeli che discutono sul tetto...che sia Ella il Nephilm di cui stanno parlando? Io ce la vedo troppo Ella come Nephilm!
Sinceramente ci ero rimasta un pochino male (non per la trama eh) perché mi aspettavo che le varie cose rimaste in sospeso fosserole svelate... poi ho letto lo spazio autrice e, beh che dire, spero vivamente che tu decida di fare un sequel il primo possibile! In tal caso, sappi che sarò la prima a leggerlo!