Perfect for each other
di chemist

16/07/19, ore 09:09

Nuovamente Ciao Chemist, in questo secondo capitolo abbiamo potuto avere una visione più ampia di quello che è il personaggio di Sansa, che devo dire inizialmente nella serie tv avevo detestato cordialmente per il comportamento che le avevano affibbiato e ho dovuto assistere a cosa le accadeva per ricredermi e cominciare ad apprezzarne le caratteristiche che, via via che procedevano le avventure, venivano portate alla luce. In questo racconto lei è una donna sposata ma in fondo è una donna bambina che deve imparare ancora a muoversi all’interno di un contesto piuttosto complesso: si trova infatti a vivere nella Fortezza Rossa e quindi avrà ancora a che fare con i componenti la corte e la famiglia Lannister al gran completo. Però uno spiraglio alla fine del tunnel lei lo ritrova in Margaery Tyrell che ha sempre avuto un occhio di riguardo nei suoi confronti, l’ha sempre trattata con gentilezza fino a farle pensare di poterla considerare una amica. E un’amica comprende i tuoi stati d’animo anche quando non li vuoi o non li puoi condividere: ha pertanto capito dalla titubanza di Sansa durante la loro conversazione che lei e Tyrion non avessero consumato la loro prima notte di nozze. Sansa non ne aveva parlato con nessuno neppure con Shae della quale si fidava anche se sapeva che era stata l’amante del marito. Margaery quasi come fosse una madre le enuncia quali saranno i suoi compiti in quanto moglie di un Lannister che probabilmente si aspetta che lei gli dia dei figli per continuare la loro casata e questa esposizione di pensieri e considerazioni fanno sorgere nella mente di Sansa degli ovvi interrogativi. E poi per scombinare un po’ le carte in tavola hai inserito dei nuovi personaggi che hanno arricchito una scena già di per sé importante: Sansa decide di andare a passeggiare al di fuori della Fortezza rossa per essere a contatto con quel popolo che vive una vita disgiunta da quella che si vive a corte, e in questo intermezzo fa un incontro con tre giovani arroganti e male intenzionati che sarebbe potuto finire molto male se suo marito Tyrion non fosse proditoriamente intervenuto a sedare ciò che stava per accadere. Tyrion ancora una volta le rammenta che insieme a lui non le sarebbe accaduto nulla di male in quanto come sua moglie era sotto la sua completa protezione e questa affermazione è molto più ampia di quanto si possa immaginare, non è secondo me una mera protezione fisica dalle varie angherie alle quali potrebbe essere sottoposta bensì protezione intesa come affetto, sentimento, cura dell’altro, e questo concetto mi è piaciuto molto anche per come è stato espresso senza enfasi ma semplicemente poiché lei potesse assorbirne a pieno la portata. Penso anche che un certo lavoro di introspezione possa farci entrare meglio nel cuore delle sensazioni provate dai vari attori che man mano farai intervenite nella tua storia, che siano protagonisti o comprimari, più caratteristiche vengono inserite meglio si riuscirà a capirli. Circa le note finali, non trovo che il capitolo sia esageratamente lungo trattandosi di quattro pagine in formato A4, anche perché per poter al meglio esporre concetti e inserimento di nuovi personaggi occorre dare respiro alla storia e alla sua ambientazione inserendo descrizioni che ne ampliano la visuale rendendola ancora più gradevole da leggere perché in questo modo si ha la possibilità di visualizzare ciò che viene letto, o perlomeno è quello che accade a me quando leggo un libro. Spero di non essermi dilungata troppo e di non aver annoiato con le mie considerazioni e mentre aspetto un nuovo intrigante capitolo ti auguro un buon lavoro e a risentirci presto. Un caro saluto.

14/07/19, ore 23:40

Ciao!! Eccomi qui.... e come ti avevo accennato ho letto entrambi i capitoli... e mi sono venute in mente alcune domande... ma prima voglio farti i complimenti!! Davvero bella e veritiera la chiacchierata tra Margaery e Sansa... una vera sorella maggiore... e il salvataggio di Sansa stupendo... Tyrion vero fuori classe!! Ma ora veniamo alle domande:
- i personaggi nella tua storia sono fedeli alla serie tv? Oppure ne prendono solo alcune sembianze?
- la storia seguirà quella della serie? Oppure essendo incentrata su Sansa e Tyrion avrà un altro sbocco?
- questa più che una domanda che ti faccio è uno spoiler.. la storia finirà con Sansa e Tyrion che risolvono i problemi sul loro matrimonio o ci sarà un finale che abbraccerà man mano tutti i protagonisti che menzionerai?
- Shae porterà scompiglio all’interno della coppia?

Per ora credo di aver finito... aspetto il prossimo capitolo, nel frattempo rifletto ancora un po’ sulla storia, e se avrò delle domande non esiterò a farle..😎
A presto!!! 👋🏻👋🏻👋🏻