JIID: Story of a thief
di Manu_00

07/08/19, ore 17:20

Ed eccomi a recuperare il primo capitolo! Allora... per prima cosa ti chiedo scusa se ci ho messo tanto, ma sai che io sono ormai un emerito bradipo che è più veloce (in confronto) a fare 300 role invece di adempiere al mio dovere... e avrei recuperato anche stamattina, ma ahimè ormai immagino che tali affermazioni non sempre vadano a buon fine... scusa ;w;
Comunque sia, detto ciò, bel cappy e vado al prossimo :D
...
No ok, scherzo eh!
Allora: alquanto pare la sconfitta è stata schiacciante, eh? Di certo Drake NON si vendicherà, vero? Insomma, ha detto lui stesso di arrendersi, no? E Ion si è solo "difeso", insomma, c'era una competizione, doveva combattere... non può prendersela con il nostro amato ladro di quartiere se è lui che ha qualche strano gusto sessuale nel volerlo morto, no? Di conseguenza lo sguardo omicida rivolto a Ion e la cosa anche fin troppo sospetta sulla richiesta di Brienne... non sarà niente di grave, probabilmente sarà una vendetta da ragazzi o da bulli, mentre Brienne ha deciso di chiamarlo per farlo andare con lei alla foresta di smeraldo perché sì sa, di notte la foresta è piena di luccole luminose e insetti che emanano una luce spettacolare... tu e Michy dovreste prendere esempio qualche volta :D (XD)
No ok, parlando seriamente; questo è stato un capitolo post-tempesta in pratica, ove dopo la vittoria il Team si sta dando una "ripulita" da tutta la schifezza (Reale e non) che si è beccata addosso nel fronteggiare il quartetto dei pazzi... e spero che Illian non si sia infettato, perché sennò in infermeria... beh, diciamo che è meglio se si tolga entro una determinata ora, lo dico per lui... non succederà niente di grave ovviamente, solo... però è meglio se se ne andasse il prima possibile... ^^"""
Ma parlando di Ion e la squadra... Ionius caro, dovresti dare più fiducia alla tua squadra, loro ti crederanno se c'è qualcosa che puzza... specie perché si è capito che il Team DIKJ non è propriamente "umano"/"Fauno", sai... cioè, sono dei sub-umani o sub-fauni a tratti! Di conseguenza se non ti crederanno, istillerai loro il dubbio e saranno comunque avvezzi al crederti... e non mento ù_ù
Comunque sia, come ho detto è stato un capitolo tranquillo e francamente la cosa che Brienne gli abbia detto di farsi vivo, proprio ora, alla foresta di Smeraldo... beeeh, francamente non me la racconta giusta. Forse sono io che mi faccio pensieri troppo negativi, però... beeeh, in ogni caso si vedrà col prossimo capitolo... che recupererò!
Per ora ti saluto e vado al prossimo. Come sempre bel capitolo, piuttosto calmo ma non meno bello e... see you later!

*Scena*

???: "Allora, sei tu il paziente?"
Illian: "Oh sì... a causa di uno del Team DIKJ credo che qualche mia ferita sia infetta da un topo e... avrei bisogno di dissinfettarmi prima che rischi di incappare in una malattia ^^"""
???: "Oh tranquillo, Illian... so giusto cosa fare... per te... =)"
Illian: "Aspetta... c-cosa...?"
???: "Eheheheh =)"
Illian: "... Oh no D:"
*Fine*

24/07/19, ore 23:40

Ed eccoci qui all'aftermath di tutto, che dopo un combattimento dei controcazzi ci deve per forza essere un aftermath. E in questo aftermath sono succese un sacco di cose, tra cui le grandiose battutine piene di sarcasmo tagliente come una katana di Ion, che fanno sempre bene. Comunque sia, sì, Ion caro, hai vinto. Hai vinto perché l'altro ha paccato, però è pur sempre una vittoria. so che è difficile rendertene conto, e tuttavia... tuttavia nulla, perché giusto due secondi dopo si ricorda che Drake è un'Arma di distruzione di massa.
Letteralmente.
Lei, l'Arma Finale.
O meglio Lui, anche se pneso non abbia consanguinei.
Penny, forse? Ma ce l'hanno il sangue i robot?
Gli androidi sì, ma i robot?
Oh beh, tutte cose a cui penserò più avanti...
Comunque sia, bello sto passaggio da 'AH, ALLA FACCIA TUA' a 'OMMIODDIO, QUELLO INDOSSA LA MIA FACCIA' di Ion, nemmeno fosse apparso Deryck da dietro a picchiettargli sulla testa dicendo 'wei ciccio, quello aveva un braccio meccanico'.
Anche se, ora che ci penso, proprio nessun'altro se ne è accorto. E ma che sfiga allora! Tuttavia Ion, almeno un pochino, cerca di godersi la vittoria, anche se il terrore puro di ritrovarsi impalato su una picca è costante e sempre dietro l'angolo, ora che un Terminator sulle sue traccie . Ma detto questo, forse la minaccia più terribile e quella portata dai mezzi infarti arrecati da quel buon tempone di Cesar, che appare praticamente ovunque nemmeno avesse il potere di Dirty Deeds done Dirty Cheeps... forse ho detto il nome al contrario comunque fa niente. La cosa importante è che alla fine Ion riesce sì ad ottenere i dati e il filmato, peccato che le telecamere stessero facendo sciopero al momento e quindi col cavolo che ti facciamo vedere il particolare metallico della situazione. Ouch.
Decisamente la dose di fortuna di Ion si è esaurita esattamente dopo aver vinto la battaglia contro Drake. E che ci poteva fare lui, poverino? Ha fatto del suo meglio almeno, dai. E quindi, malconci, bruciacchiati e forse portatori di un ceppo bello grosso della Peste Nera, i nostri eroi si godono un meritato riposo... o forse non tutti? Perché, a quanto pare, Ion viene richiamato all'appello da Brienne... ferma gli ormoni, my friend! Non è che magari c'è qualcosa sotto? Che ne so, magari una trappola?
Non so perché, però alcuni comportamenti della coniglia mi mettono una certa ansia... poi magari sono pessimista io, ma non si sa mai, davvero... mi auguro invece che quei due si sbaciucchino come dei ricci, invece, che tra poco partono le cose brutte e sarebbe pessima la situazione se Brienne venisse trucidata prima di averci messo un po' di lingua.
Ora, la domanta che ti volevo fare: ma questa sarà una storia unica, oppure finita avrà anche un seguito. Perché, francamente, potrei anche decidere di non farne più a meno. Altro capitolo coi fiocchi, comunque, molto bello e anche abbastanza rilassante, se si lascia fuori tutta l'angoscia arrecata dal mezzo pazzo cyborg che probabilmente non vede l'ora di fare a pezzi Ion... anche se sono abbastanza convinto che dietro a lui ci sia una storia strappalacrime... non è vero?
Ancora complimenti e, come sempre: Ci vediamo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

20/07/19, ore 21:37

Eccomi! Come al solito in ritardo ma vabbeh. Eee niente, adoro come è iniziato il capitolo XD poor Deryck però, non viene pagato abbastanza! (oppure non è mai stato pagato? Non ricordo .-.) e poi Ion... dai caro dovresti avere più autostima, c'è eccome una persona che ti adora eheheh ewe E come al solito anche quando perde Drake riesce a fare lo stronzone togliendo la possibilità a Ion di godersi la vittoria per colpa di un dannato braccio di metallo! Mi chiedo se Drake lo avesse prevvisto... e.e mah. Nel dubbio mi guardo anch'io quelle registrazioni per godermi al massimo il monento in cui dice quelle belle paroline! u.u e dopo una vittoria, ci vuole sempre un uscita tra amici! E tutti potranno solo concordare di essere stati contenti di non avere Caeser, si ok è merito suo se il team JIID ha vinto ed è un bravo mentore (a cui tirare bestemmie) ma rimane un.... oh non prendiamoci in giro, Caeser is fabulous e.e (?) e si, sappiamo che Brienne non arriverà ai suoi livelli in fatto di riuscir a spaventare Ion, ma in proteggerlo lo straccia a occhi chiusi! Soprattutto dai malintenzionati come dice Marlee! (aww a proposito, adoro quando la fai insieme alle altre ragazze nelle gag comiche, troppo uwu) E a proposito della coniglietta, chissà cosa avrà in mente uhmmm ewe beh, ci si vede!

17/07/19, ore 00:47

Altro bel capitolo il cui punto di forza restano i sarcastici e cinici commenti di Ion, anche se i dialoghi avrebbero bisogno di un po' di cura rispetto ai capitoli precedenti. Curioso di vedere se ora il team RWBY avrà un po' di spazio, a presto.

16/07/19, ore 23:14

Eccomi qui!
Finalmente il nostro tema preferito può rilassarsi dopo aver sconfitto il team più odiato e forte di tutta la storia.
Bhe, tutti tranne Ion, mi chiedo se Ceaser abbia veramente notato qualcosa e che cosa abbia in mente Brienne
Saluti da Ala

16/07/19, ore 21:33

La tipica sfortuna di Ion, non riesce nemmeno a godersi un suo momento di vittoria che deve subito deve subito a pensare a problemi più gravi!
La vita lo odia proprio!

Ora siamo a uno dei momenti cloue della storia, se prima Ion non sapeva bene che pesci pigliare con Drake ora è veramente confuso! Scoprire che un tipo, estremamente strano, che ti ha strangolato almeno un paio di volte e che ti ha minacciato sia velamente che esplicitamente, sia una specie di Robot Killer deve essere spaventoso! Almeno ora sai perchè quando ti stringeva il collo la sua presa pareva di titanio!
Vedi il lato positivo, magari non è un Androide ma un Cyborg... No ok non so quale sarebbe il miglioramento, sempre metallo ha e rimane sempre uno stronzo
A proposito ora Ion userà il nome Drake come insulto?
Spero che la percentuale di persone di Renmant con il nome Drake sia abbastanza bassa così Ion non perderà una parte della clientela (già sta rischiando Vacuo)
Ma ovviamente il nostro ex ladro preferito si deve meritare un momento di riposo! Insomma, ha appena vinto il suo incontro a torneo, e merita un Cheescake extra per essere forse uno dei primi a vincere per abbandono! Non so se merita più o meno di una vittoria in piena regole ma è comunque un qualcosa!
Puó finalmente battere il cinque e sentire i complimenti dei suoi amici! Scommetto che pensava che dopo il torneo non avrebbe più potuto farlo!
Ha peró scoperto una cosa, ha il lusso di essere la persona che ha visto di vicino la faccia da Ritiro di Drake! Cioè, ok che probabilmente se lo raccontasse intorno al fuoco ingigantire be i dettagli ma l'ha comunque ha visto quello che Marlee e Julia pagherebbero oro! Ora appena avranno la cassetta ci faranno i Remix che si arrende!
Bisogna un po' parlare adesso di Ilian, penso che sperava di andare meglio il suo primo turno, per la maggior parte del tempo ha subito bastonate e morsi da tanti esseri e cosi, insomma, ci ha ricavato solamente mille malattie, spero che l'ago puntura funzioni!
Comunque si, la persona che odia di più Kojo è il nostro piromane di quartiere Jack! Molti odiano Kojo, perchè lui lo rende l, non so se lo fa apposta o ama essere odiato, mistero.
Ma intanto che i dubbi sulla vera natura di Drake si insinua in Ion deve pensare anche a distrarsi e a rilassarsi, insomma, il suo team ha guadagnato una festa! Peccato non aver potuto invitare Caesar, dicono che sia un mago al Karoke o come ventriloquo! Bhe sarà per un'alta volta, infondo vi ha aiutato molto per la sfida e grazie alla faccenda Rattle e ai suoi allenamenti infernali sono diventati una squadra (non come il team DIKJ che sembra che siano nemici tra loro!)
E non solo Caesar fa perdere anni di vita a Ion ora ci mette pure Brienne! A proposito di quest'ultima certo che desidera un appuntamento da sola con Ion, magari ha veramente qualcosa importante da proporre a questi *Suono di matrimonio*

E purtroppo per Ion niente filmati per incastrare il suo nemico!

Era da tanto che non seguivo una storia su EFP e questa penso che stia nella fase finale, o almeno lo penso visto che ci sta il momento "Terza Stagione"! Quindi meglio che mi adoperi per costringerti a un sequel!
E credimi non c'è stato piacere più grande nel rivedere i miei OC in una storia pubblicata, sopratutto come antagonisti!
E anche Caesar per quanto non sia un antagonista sta torturando Ion alla pari di Drake, solo che lui viene pagato per fare il sadico!
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 09:33 pm)