One day (someday) I'm gonna be free, Lord
di Il_Genio_del_Male

17/09/19, ore 23:54

Molto bella e scritta bene, anche se ero stra convinta che ci fosse un seguito, che so, che Aziraphale si dichiarasse! xD Nonostante questo, mi é piaciuta molto lo stesso!

01/09/19, ore 18:59

OMGOMD!!!! (ormai è la mia esclamazione abbreviata preferita)
ma questa cosa è stra carinisssimmaaaaaaaa *O* un excursus su quasi tutta la serie con il POV del caro Azi IC da far spavento

eheh lo sa di essersi innamorato in uno di questi 747585929274748335554404948484 momenti (per dire!)

ho adorato il finale:
* Troppo spesso, da che si conoscono (fraternizzano, lo prenderebbe in giro Crowley scimmiottandolo), Aziraphale ha letto sul volto dell’amico tristezza e rimpianto. Troppo spesso la causa è stata una sua risposta, un suo diniego dettato dalla codardia, la sua ostinazione a non voler capire, non voler cedere e accettare la verità che si palesa davanti ai suoi occhi miopi da centinaia e centinaia di secoli.
È arrivato il momento di porre fine a quel circolo vizioso.
Aziraphale vuole conoscerne il motivo. Vuole delle risposte.
Ma di una cosa è sicuro: la prossima volta che il suo demone gli offrirà un passaggio, lui accetterà. Dicono che Alpha Centauri sia la meta ideale per una coppia di innamorati (celesti, s’intende). *

e dico solo che questa cosuccia meravigliosa per me grida ai 4 venti per un sequel dove si vedrà finalmente Azi far la cosa giusta (o dannatamente sbagliata, punti di vista, lol) <3

intanto complimenti di cuore, nelle preferite <3

07/08/19, ore 07:29

Ciao! 😘
Era veramente parecchio tempo che non recensivo una storia, ma per questa mi sono sentita di dover fare un eccezione: adoro il modo in cui hai descritto Crowley: “Imperfetto, svogliato, vanitoso, irascibile, melodrammatico come una primadonna... Terribilmente umano” con “le cosce divaricate a mo' di invito” e dato che si parla di David Tennant, sfido chiunque a non mordersi un labbro per la delizia che l'immagine evoca, e “le piante terrorizzate” una brutta abitudine del demone che mi diverte da morire. La storia è piacevole da leggere, scorrevole, senza inutili giri di parole. Sei stata brava.

04/08/19, ore 20:20

Ciao cara :3
Arrivo tardi, lo so, ma è stato un periodo abbastanza pieno e sono riuscita a seguire il tuo consiglio, guardando 'Good Omens', solo pochi giorni fa. Potrai mai perdonarmi? ç__ç Avevi ragione comunque, devo ringraziarti tanto! Mi hai fatto scoprire una serie stupenda, intensa, indimenticabile.
Scriverai ancora per questo fandom? Voglio ancora storie come la tua, ben scritte, scorrevoli, con il tuo tocco magico e inconfondibile!
Va beh, in ogni caso ci risentiamo presto con gli EXO, vero? :3
Buone vacanze!
Sara

20/07/19, ore 13:35

<< Se l’Apocalisse Che Non Fu gli ha insegnato qualcosa, è che non si ha mai abbastanza tempo. E che se lo si ha -vedi il caso di due creature sovrannaturali che non conoscono la morte- non si sa comunque impiegarlo nel modo migliore. Seimila anni, benedetto il Cielo. Non sono l’eternità, ma la storia del mondo e dell’uomo; non è poco. Come ha fatto Crowley ad aspettarlo? Perché? Perché ha scelto lui? >>
Molto bello questo pezzo: da una parte è un'acuta osservazione sul tempo che non sappiamo mai veramente sfruttare (nemmeno le creature celestiali, a quanto pare), dall'altra è proprio questa lunghissima attesa che fa impazzire i fan. Crowley è un eroe romantico a tutti gli effetti: salva il suo amato più volte, lo fa per sua scelta e non perchè costretto, asseconda l'angelo, lo vizia persino, ci litiga... aspetta: aspetta che lui sia pronto per ben seimila anni. Dall'inizio del mondo.
Tu come sempre una fuoriclasse: il libro come è, se l'hai letto? Lo consigli?

red

18/07/19, ore 19:12

Ooooh, ma cos'è questa esplosione di ammmore e sentimenti e un filo di angst che ci sta sempre bene sugli Ineffable Husbands?? *__*
Amo il libro da quel dì e appena è uscita le serie l'ho vista in un lampo... ho retto il colpo meglio di te ma neanche tanto, ahah! Concordo su tutto quanto, delirio e amore sconfinato per cast e autori compreso!
Ma piuttosto... mi linki qualche fic bella? Mi fido dei tuoi gusti!
Un abbraccio bella, spero di risentirti presto <3 <3

A.

17/07/19, ore 14:09

Che bello giungere su EFP, aprire la sezione di Good Omens e trovare nuove fic. Questa tua, sarà anche una fic in cui "non succede una ciospa", ma c'è tutto quello che serve perché sia preziosa e per farmi amare sempre di più gli Ineffable Husbands. Innanzitutto adoro il tuo stile, che direi si sposa benissimo con il telefilm (e anche col libro dai) e i personaggi che hai tratteggiato sono perfetti e meravigliosi. Ci sono alcuni passaggi su Crowley poi che ho semplicemente adorato, come "angelo Caduto, demone ruvido e indisponente, gentile e sempre onesto con lui (come nessuno degli altri angeli è mai stato), amico fidato da oltre seimila anni. [..] Terribilmente umano."
Complimenti davvero!

17/07/19, ore 09:34

Uuuuuhhhh che sorpresa mia cara, wow!!! Pensavo di non avere più notizie almeno fino a settembre T___T Sai che giusto giusto ieri ho incominciato questa serie?? Sono al terzo episodio, mi sta piacendo da matti...come la tua storia, che ho adorato ^^ Bacioni e buone vacanze!

16/07/19, ore 23:02

ALLORA.
Partiamo col dire che non recensisco chicchessia dall'anno in cui questi due fagiani si sono conosciuti. Continuiamo col dire che avevo pressochè smesso di leggere su questa piattaforma. E che probabilmente dovrò mettermi in pari con le settordicimila fyccine che hai scritto sugli ALTRI fagiani (sono in un periodo di digiuno spontaneo, vai a capire come mai, ma un giorno, chissà).
Sapevo che avresti AMATO la serie e sono stata felicissima di sentirti quando l'hai finita: sono o non sono il tuo Bro? E sono e non sono il tuo Crowley? (Anche se Tennant mi mangia la pappa in capo a me in quanto a stile bellezza e quelle cosce secche nei pantaloni di pelle che un uomo della sua età non dovrebbe portare così BENE facendomi piangere).
Però ho dovuto recensire questa piccola perla che riassume tutto l'amore stupido di due creature sovrannaturali così drasticamente UMANE che fanno quasi male al cuore - certo, sono stereotipi portati all'estremo ma ehi, io li amo, li adoro e li venero.
Vogliamo parlare di quando si swappano? La faccia che fa Aziraphale/Crowley quando Gabriele gli dice di crepare una buona volta? LO VEDI ANCHE TU CHE SGUARDO ASSASSINO GELIDO GLI LANCIA?
Aziraphale è tutto un espressione, una smorfia, un continuo movimento degli occhi, mentre Crowley ti lancia di queste occhiate maligne che l'Apocalisse potrebbe averla tranquillamente scatenata lui solo al sentir dire che Aziraphale doveva morire e per mano dei suoi amati "fratelli".
Io li amo, tu li ami, noi ci amiamo, è giusto così. E come feci per "La Caduta" adesso inizierò a firmarmi in modo diverso, sperando che ti piaccia. <3
Alla prossima, angelo <3

Crowley (stupidamente orgoglioso per dirtelo ma estremamente capace nel dimostrartelo, questammore per te) <3

16/07/19, ore 22:33

Oh, tesoro.
Ormai so che dove c'è una coppia splendida e adorabile prima o poi arrivi anche tu... comprendo così bene il tuo stato d'animo. Mi sa che siamo ridotti tutti abbastanza male. Fortuna che esiste ao3, giusto?
Fortuna che esistono le tue ficcy <3
Al tuo prossimo delirio, che leggerò sempre con infinito piacere.
Fil

16/07/19, ore 21:57

Troppo carina, mi piace come hai "riassunto" i momenti più importanti e non fra i due, così come Azi si accorge che non c'è un momento specifico in cui si è innamorato del demone ma è successo nel corso del tempo..È impossibile non shippare quei due.

Alla prossima