Ride Home
di Menade Danzante

13/11/20, ore 15:59

Meraviglioso !!! Sorprendente!!! Dio !!! È stato bellissimo !!! .... non potevo smettere di leggere fino a quando non ho finito !!! wauuu era così IC, così intensa angosciante e allo stesso tempo dolce, che mi ha lasciato desiderare di più ... Povero Crowley che soffre perché non sa in cosa si trovano adesso o se stanno andando alla stessa velocità XD ... E Azi Lo sorprende con il suo rinnovato coraggio e la frase "vinceremo ovviamente" è stata troppo per il mio cuore! .che grande analisi mia cara !!!! Bello bello bello!!!!!!

18/07/19, ore 09:59

Bella, bella, bella e ancora bella! <3
Anche stavolta ti sei superata, Tam, e hai dato vita ad una shot dolce, profonda, intimista e molto intensa pur nella sua delicatezza.
La prima parte, quella del viaggio in autobus, mi è piaciuta immensamente perché hai usato un'abilità non indifferente per descrivere qualcosa di semplice e quotidiano come lo stare seduti su un mezzo pubblico con qualcuno a fianco ma infondendo a questo qualcosa una serie di significati e implicazioni ben più complessi. Il toccarsi inavvertitamente, il non sapere se scusarsi oppure no, l'imbarazzo misto al senso di conforto di quei piccoli contatti accidentali (o forse no?) sono espressi magnificamente e anche il modo in cui ha presentato le reazioni dei due protagonisti a questa situazione è perfettamente azzeccato e rispecchia i loro tratti caratteriali. Sei bravissima anche a trasmettere l'idea che davvero qualcosa sia irrimediabilmente cambiato tra loro, dopo ciò che hanno passato negli ultimi giorni. Non è facile scrivere di momenti all'apparenza così banali e quotidiani riuscendo però a caricarli di senso come hai fatto tu.
Anche la proposta di Crowley ad Aziraphale che si rinnova quando l'autobus raggiunge Mayfair mi ha fatta sciogliere. In fondo credo che il demone sperasse davvero che l'altro scegliesse di stare da lui. Anche le scene che hai presentato all'interno dell'appartamento sono più che verosimili e non mi è riuscito per niente difficile immaginare le pose e gli scambi sia conversazionali che gestuali tra i due, che denotano comunque una certa dose di imbarazzo da parte di entrambi, com'è giusto che sia. Oddio, quel poveraccio di Ligur, o almeno quel che ne resta, è ancora lì! Giustamente, nella fretta di precipitarsi a Tadfield per tentare di bloccare l'Apocalisse, Crowley non ha avuto occasione di fare le pulizie. Mi è piaciuta la reazione di Aziraphale a quella vista e il fatto che tu abbia usato questo pretesto per far nascere in lui l'idea (più che azzeccata) che l'Inferno intenda vendicarsi del tradimento di Crowley usando proprio l'acqua santa. Azi è disposto a rischiare tutto pur di salvarlo da quella sorte e mi piace tantissimo come hai reso Crowley davanti a questa dimostrazione di affetto/amore incondizionato, a metà tra lo stupore, il timore per l'amico e la commozione, il tutto celato dietro alla solita maschera di irriverenza e ironia.
Diciamocelo, solitamente Azi non è esattamente un cuor di leone, ma pur di salvare Crowley è disposto a "giocare col fuoco", come dice Agnes e la sua risolutezza colpisce anche Crowley stesso e si trasmette a lui, dandogli coraggio a sua volta e convincendolo ad accettare la proposta.
Gli scambi corporei sul divano che riprendono quelli sull'autobus ma con ancora più intensità e intenzione sono descritti meravigliosamente e ho apprezzato in particolar modo questa delicatezza, questa sottigliezza che hai usato in ciascuno di questi momenti di contatto.
Una nota di leggerezza arriva alla fine, con Azi che si impegna al massimo per entrare nel personaggio del demone. Hai fatto bene ad inserire questo passaggio un po' più disteso perché la shot intera è comunque caratterizzata da un clima di profondità e introspettività che non lascia molto spazio ad altro, il che non è affatto una critica, eh! Anzi, hai gestito il tutto con grande maestria.
Insomma, un'altra delle tue splendide perle che si leggono come un balsamo per gli occhi e per la mente. Stile impeccabile, caratterizzazioni fedelissime alle originali e vicenda e scambi più che verosimili.
Ancora una volta BRAVISSIMA!
Un bacione, Tam!

18/07/19, ore 09:24

Ciao! Come prima cosa: adoro il tuo modo di scrivere! I fatti sono raccontati e descritti molto bene :) Ho adorato il fatto che tu abbia raccontato come Crowley e Aziraphale abbiano intuito che dovevano scambiarsi i corpi e le loro impressioni! Sarebbe stato davvero bello vederlo nella serie, ma non ci sarebbe stato il colpo di scena altrimenti XD Quando Aziraphale ha chiesto il perdono del nostro demone mi sono sciolta, se avessi potuto lo avrei abbracciato; e la difficoltà di Crowley nel pronunciare quel "ti perdono", che per la sua natura di demone si considera lui stesso imperdonabile, l'ho trovata stupenda. Che dire, ancora complimenti! Un abbraccio Nanami

17/07/19, ore 22:31

Complimenti, una back story introspettiva e dolce su come e quando i due abbiano deciso di scambiarsi i corpi.
Molto dolce il loro modo di esternare i sentimenti con quel tocco della gamba e poi della mano, così come è toccante che Zira non voglia il perdono del demone ma quello di Crowley in quanto amico.
Alla prossima