I see you, I want you
di _aivy_demi_

19/07/19, ore 09:50

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero del Giardino.
Sono contenta di vedere che hai pubblicato questa nuova fan fiction perché Naruto è un fandom che conosco e seguo sempre volentieri!
Parto con la premessa che non sono una fan sfegatata dello yaoi quando c’è il Canon, ma non mi disturba leggere questo genere, specialmente questa OTP perché essendo una fan della KakaSaku non mi disturba vedere Sasuke con Naruto eheheh, anzi, trovo questa una coppia che funziona nel giusto contesto. La loro affinità è direttamente proporzionale al loro essere opposti. Il sole e la luna. Sicuramente li trovo adatti per una storia riguardo le anime gemelle.
Il capitolo mi riporta ad un Giappone molto antico, quasi quello descritto quando Kaguya vive sulla terra coi suoi due figli e ho apprezzato molto la descrizione le due personaggi, un persona di semplice lignaggio e un nobile, dove l’abbronzatura ed il pallore sono elementi caratteristici chiave.
Lo stile mi piace, scrivi molto bene e senza errori grammaticali e tutto scorre fluidamente dalla prima all’ultima riga.
L’idea di Sasuke che spia ci sta tutta col personaggio e l’ho trovato molto IC... son curiosa di sapere come avverrà il primo contatto fra loro!
Complimenti e alla prossima!

18/07/19, ore 00:45

Ciao Ayvi, ora tocca a me passare per lo scambio. Mi soffermo su questa tua ultima opera conoscendo bene entrambi i tuoi protagonisti, trovando in loro lati nuovi e inaspettati. Li collochi in un mondo diverso da quello che conosciamo, eppure, sia Naruto e Sasuke sono ben riconoscibili. Sempre uno l'opposto dell'altro, uno il sole, l'altro la luna. Come i due astri sono destinati ad amarsi, a guardarsi e desiderarsi senza potersi mai toccare, davvero struggente. Tenero Sasuke che spia l'oggetto del suo desiderio senza mai farsi notare, e Naruto, che dire, lui lo sente, lo percepisce, quasi scorgendolo fra le ombre create dal sole cocente sotto il quale lavora. Due mondi tanto lontani che non si toccheranno mai. Li hai saputi narrare con maestria, leggerezza e semplicità, lasciando quasi una nota in sospeso, un speranza sottintesa, quella che forse un giorno smetteranno di guardarsi per incontrarsi davvero, chissà... La lettura è stata piacevolissima, il testo lineare e corretto, l'ho apprezzato molto.
Un buon lavoro, anche per il fatto che tu abbia saputo rendere alla perfezione il tema ispirato dalla Challenge del giardino.

A presto, Tea.

17/07/19, ore 23:53

ciao Aivy! ^^

Ahh, le soulmate, croce e delizia! Trovo siano difficilissime da scrivere, ma confesso che mi piacciono molto, come forse ricorderai! XD Adoro anche i contesti AU e hai inserito in questo primo capitolo una tematica che mi piace molto, ovvero l’attrazione per il diverso che muove Sasuke a spiare consapevolmente Naruto, mentre quest’ultimo sente su di sé il peso dello sguardo dell’altro. Insomma, un inizio che tiene avvinti allo schermo dalla prima all’ultima riga, perché pur parlando di un mondo dove esiste l'anima gemella, troviamo anche dei riscontri sulla nostra realtà, su quello che viviamo ogni giorno.
Ricordo che questa era una tematica di un'altra tua storia sempre in questo fandom, anche se ovviamente qui il concetto è preso in chiave totalmente differente! ^^
La lontananza fisica e quella di rango sono sottolineate anche dal contrasto cromatico tra il pallore tipico di Sasuke e del suo clan e il soffermarsi sulla pelle arsa dal sole di Naruto, che vive libero e felice, inconsapevole persino dei propri natali laddove la sua anima gemella è sotto la campana di vetro di un padre padrone, asfissiante ed esigente come il rango impone. Insomma, le premesse per un ottimo lavoro ci sono tutte, c’è anche un’aria sognante, di fiaba, che mi è molto piaciuto ritrovare in questa storia. Tra l’altro hai scelto un prompt strappalacrime e angst all’inverosimile e un titolo che azzecca in pieno il senso della soulmate!AU. La cosa bella è che qui ancora Naruto e Sasuke non hanno coscienza alcuna del loro essere l’uno l’anima gemella dell’altro: sentono solo la potenza di questo sguardo e questa cosa è profondamente romantica e non solo, a pensarci ha un’intensità pazzesca.

È come se fossero vittime di una fascinazione e il legame amore/fascino/malìa-incantesimo è forse uno di quelli che prediligo senza dubbio. Con questa coppia sei una garanzia assoluta, non c’è alcun dubbio. Li hai presentati bene e non hai avuto fretta nello spiegare questo sguardo che è destino e necessità allo stesso tempo. Ci sarebbe molto da dire, tanti deliri da fare sul potere dello sguardo (sono rimasta particolarmente colpita da questa tua scelta), ma per ora mi tratterrò, anche perché temo di lasciarmi andare a chissà che deliri, vista l’ora! Intanto ti faccio tanti complimenti per questo tuo nuovo progetto e ti mando un caro abbraccio.
A presto, mia cara!
Shilyss ^^

17/07/19, ore 19:33

Ciao, direi che come inizio è ben reso e intrigante.
Sasuke sembra totalmente preso e ammaliato da Naruto e dal suo essere, fantasticando su di lui e su una vita come la sua.
Naruto ha capito che si tratta di lui anche se per ora non abbiamo altre risposte in merito a se ne sia rimasto particolarmente colpito i meno.
Aspetto il prossimo capitolo per avere qualche dettaglio in più.
Ti segnalo solo una frase: “ed i venditori tornavano con le assi leggere, in tasca qualche spicciolo, la nuca arsa da sole del lungo viaggio.”, forse è meglio “dal sole”.
A presto, kiss

17/07/19, ore 19:33

Tesoro **
Ma che bellissimo inizio, davvero. Hai scelto un prompt davvero interessante e - come la maggior parte delle trame soulmate - malinconica. E la malinconia si evince già dalle prime frasi. Apprezzo sempre il tuo stile, ma qua pare quasi tu l'abbia plasmato a posta per questo tipo di storia, dove c'è una certa poeticità in ogni parola e in ogni frase. Sei riuscita sin da subito a calarmi nell'atmosfera quasi sognante. Naruto è un po' un figlio di nessuno, non possiede nulla, eppure possiede la cosa più importante: la libertà. Sasuke, al contrario, vive nella sua bella palla di vetro, in una famiglia rigida e iperprotettiva. Non conosce Naruto, se non perché lo ha visto e sentito, non si può avvicinare, eppure ha scorto in lui qualcosa, si è reso conto della fortuna che ha a poter vivere una vita vera, forse più difficile, ma sicuramente più piena e soddisfacente. E mi ha messo molta tristezza nel vederlo così. E' triste, poetico e romantico che due persone non riescano a smettere di guardarsi, senza tuttavia avvicinarsi. Insomma, quasi una tortura!
Questo primo capitolo mi è piaciuto da morire e sono sicura che anche gli altri saranno del medesimo alto livello.
Complimenti davvero <3

Nao