An Untimely Visit
di Isshinene

03/08/19, ore 23:21

Harriet, IO AMO TUTTO CIO'.
Alla follia.
Sto sclerando incredibilmente tanto, AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Aiuto, è tutto assolutamente perfetto. A partire dalla competitività di Nene che però perde sempre malamente (povera), al fatto che Fumio fosse l'unica ad averlo capito, all'IC di tutti.
Ammetto che visto il titolo sospettavo che qualcuno li avrebbe interrotti, e mi ero ingenuamente chiesta chi sarebbe stato: come poteva essere qualcuno di diverso da Kuga?? Che meraviglia *__*
Niente, per qualche motivo io per prima amo infilare Kuga nelle IsshiNene (complice il nostro headcanon? COUGH), ritrovarlo qui è stato meraviglioso. Mi è piaciuto anche che la chiami Treccine, l'ho trovato simpatico ~
Ma andiamo con ordine. Isshiki è SMOOTH, very smooth! Mi farà morire la povera Nene d'imbarazzo prima o poi, ma è troppo bello da leggere.
I complessi di Nene su come baciare sono fin troppo #relatable. Il bacio in sé, comunque, è stato bellissimo! Finché è durato---
Perché poi arriva Kuga. Proprio Kuga. E Nene scappa alla velocità della luce.
Ma la cosa più bella è Isshiki che resta quasi impassibile - rimpiange i due minuti che non ha potuto sfruttare tra sé - e cerca di far finta di niente con Kuga che, però, non si lascia manipolare così facilmente.
Tutto ciò è così IC che boh, piango. Questi due sono così canon T-T
[Still non perdono gli autori per non aver sviluppato ulteriormente la loro relazione è.é]
Poi il confronto Kuga-Isshiki, con il primo che alla fine tenta di "ricattarlo".
Ma mi è piaciuto tantissimo, tocco di classe, il sorriso minaccioso di Isshiki, su cui la storia si chiude. Ed è perfetto così. Io di Isshiki avrei seriamente paura a farmelo nemico (altro che piani coltellosi).

Penso che tu l'abbia tradotta molto bene; il lessico è vario, medio-alto direi, non so se dipenda dall'autrice di partenza ma sicuramente ci riconosco anche il tuo proprio stile.
Sono veramente felice che tu abbia abbracciato questo progetto e che ti ci stia divertendo, io sicuramente sono felicissima di poter leggere nuove storie su di loro! Questa è stupenda, sono certa che le prossime lo saranno altrettanto (e adesso ho la curiosità a mille per l'8, aiuto) *____*

Grazie di vero cuore Eri ❤️, l'ho davvero apprezzata tantissimo.
Sono riuscita a recensirla solo adesso (shame on me), ma te ne sono davvero grata.
❤️❤️❤️
A prestissimo!
Un bacione,

Mari❤️

01/08/19, ore 15:58

MA SALVE.
Sono felice di poter finalmente recensire questa one shot. Innanzitutto, GRAZIE per aver deciso di iniziare a tradurre, perché la Isshinene è una ship troppo bistrattata e merita molte più attenzioni. Ad ogni modo, mi sono divertita anche io un sacco a leggerla. Isshiki e Nene funzionano proprio per i loro caratteri, lei più rigida, ma fondamentalmente timida, lui FIN TROPPO espansivo e tenero. Quindi sì, direi che ci sta il voler tenere la loro relazione segreta, essendo anche la prima volta per entrambi. Isshiki è una delle mie potenti crush e la parte del bacio mi è piaciuta MOLTO e mi ha fatta ridere che avesse letteralmente i minuti contanti. Isshiki è esattamente come me lo immagino come fidanzato, passionale, ma anche incredibilmente premuroso e dolce. E poi arriva lui, KUGA, che li becca a limonare, ed anzi è stato fortunato che non stessero facendo altro. E' stata una scena troppo realistica quella che si è formata nella mia mente. Nene se ne va imbarazzata e tocca a Isshiki tentare di spiegare tutto ad uno sconvolto Kuga, che COME AL SOLITO mi fa morire dalle risate, credo sia ancora più sconvolto per non essersi accorto di niente lol
Poi vabé, che si mette a ricattare Isshiki, io adoro. Ma mai quanto quest'ultimo che gli sorride minaccioso e gli intima a bussare la prossima volta. E' TUTTO CANON, BASTA.
Non vedo l'ora di leggere le altre storie tradotte, poiché questa l'ho amata <3
Quindi di nuovo grazie e a presto **

Nao

19/07/19, ore 13:04

Buongiorno donna! Sono lieta che tu abbia deciso di occuparti di queste traduzioni, probabilmente in alternativa non mi sarei mai ritrovata di fronte a queste storie, io in inglese sono una frana e infatti non leggo mai in una lingua diversa dall'italiano xD
Adoro il rapporto che si è delineato da subito fra di loro, che ovviamente si lasciano prendere da una sfida culinaria dietro l'altra, ed è dolcissimo che Nene sia sempre quella che fallisce ma non demorde di certo e anzi, cerca mezzi per poter migliorare la sua cucina e superarlo.
Ho adorato inoltre il mezzo che ha usato l'autrice per farli baciare. L'ho trovato dolcissimo, ahw. Tra l'altro Nene mi ha fatto troppa tenerezza perché è un sacco insicura, non sa bene come comportarsi e soprattutto non c'è abituata, queste sono tutte prime esperienze che fa e giustamente ancora non ha imparato bene i meccanismi e si riempie di paranoie. Ah, mi ricorda me alle prese con il primo amore XD
Ovviamente l'apparizione di Kuga è stata graditissima e, sebbene abbia messo Nene parecchio in imbarazzo (considerando pure che nessuno avrebbe dovuto sapere, sono stati beccati davvero in pieno xD) io sono morta dal ridere. Tra l'altro anche Kuga appare un sacco smarrito, confuso e in imbarazzo per quello che ha visto, non se lo aspettava di certo XD
In tutto ciò Isshiki è quello più normale, si lamenta mentalmente di aver perso quei due minuti che gli erano rimasti AHAHAH
Gli ultimi dialoghi sono bellissimi. Kuga cerca di convincere Isshiki a sbrigarsi i suoi documenti in cambio del silenzio, ma per tutta risposta l'altro gli dice di bussare, la prossima volta. In effetti avrebbe potuto evitare questa situazione xD
Comunque li ho adorati tutti e tre, mi sono sembrati terribilmente IC e mi hanno divertita molto, è una one-shot leggera, frizzante e anche fluff. **
Tu naturalmente sei stata bravissima a tradurla, inutile dire che non c'è il minimo errore di battitura/distrazione/grammaticale.
Ora però aspetto The night we met :P
A presto <3
fumoemiele

18/07/19, ore 10:56

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Storia molto carina di una coppia di rivali storica che nessuno si aspetta possa nascere visto com'è il carattere di lei ahaha.
Ovviamente Kuga i fatti suoi non poteva farseli ed ecco che appare a disturbare il duo facendo scappare di conseguenza treccine poveretta ma povero isshiki con quante sgridate gli farà.
Ciaoo a presto.