We were young and helpless
di Giandra

06/11/19, ore 23:14

Complimenti per la tua fic! Era da un bel po' che non mi capitava di leggere una Lucius/Narcissa così ben scritta e così interessante. Ho amato soprattutto quest'ultimo capitolo... nella provocazione di Narcissa che vorrebbe morire felice tra le braccia di Lucius ho trovato qualcosa di profondamente IC che mi ha colpita. Spero davvero che continuerai la fanfiction, merita molto!

Prongs4

27/07/19, ore 19:09

Ehilà!
Non so bene da dove partire, non scrivo  recensioni da tempo ( ahimè ) e sono un po’ arrugginita, ma spero di esprimermi al meglio, ahahah.

Allora, sono entrata su EFP questo pomeriggio giusto per dare un’occhiata alle storie che seguo, ma poi mi sono imbattuta in questa tua raccolta e.. SBAM! Mi sono innamorata.
La coppia Lucius/Narcissa è sicuramente tra le mie preferite quindi non potevo non leggerla e devo dire che non avrei potuto fare scelta migliore.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per lo stile, veramente molto scorrevole e mi ha invogliata a continuare; te lo dico perché, portando gli occhiali praticamente tutto il giorno e lavorando con uno schermo davanti agli occhi, dopo qualche minuto, purtroppo, devo smettere di leggere, ma questa volta  non ho avuto difficoltà, grazie anche alla dimensione del carattere, più grande rispetto alle comuni fanfiction in circolazione. Questo di certo è un punto a tuo favore, ahah!

Comunque, passando al contenuto di questo primo capitolo in sé, devo dire che mi è piaciuto molto. Non ho mai letto una one shot, o altro, sulla loro giovinezza, soprattutto se incentrata sulla loro relazione, e devo dire che questa cosa mi ha incuriosita moltissimo, per questo mi trovo qui ora.
Sono letteralmente impazzita in questo passaggio:

Era sicuro che il suo volto non tradisse il nervosismo che stava provando, ma questo poco importava mentre sentiva il proprio cuore battere all'impazzata neanche avesse corso per svariati chilometri. «Mi chiedevo se ti andasse di passare da me, di tanto in tanto, in queste vacanze, Black.»
[ . . . ]
La ragazza sorrise. «Non siamo mai neanche usciti insieme e mi inviti già a conoscere i tuoi, Malfoy

Tipico di Narcissa Black!
Ti giuro mi hai fatto morire dalle risate!
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, non avendoli appunto mai letti nei libri, reputo che siano In Character, o comunque non credo che nessuno possa dire il contrario, per il motivo sopracitato.

Bene, visto che non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo, per il momento ti lascio qui, ma sta pur certa che ci rivedremo tra pochissimo, con la promessa di inserire questa raccolta di one shot tra le preferire e seguite!

Ancora complimenti e alla prossima!
Ellaryax.