La voce dell'Inverno
di Celtica

11/08/19, ore 15:30

Guess who's back lol

I capitoli stanno finendo e io comincio a sentire sempre di più la mancanza dell'inverno, del freddo polare e delle felpe. GoT non aiuta a sopportare tutto questo caldo, ma la tua storia la leggerei anche se si superassero i quaranta gradi, sappilo.

Bando alle ciance e passiamo alla storia.

Brienne... poverina. Già dal capitolo in cui avevi introdotto il suo personaggio si respirava l'assenza di Jamie, il suo fantasma... ma qui il tutto è ancora più accentuato.
Brienne non potrà mai riavere indietro l'uomo che ama e quei posti... sono pieni di ricordi.

I momenti più belli della sua vita li ha trascorsi con lui. Solo lui aveva il potere di spezzarle il cuore – ha fatto crack quando ha sellato il cavallo ed è andato via – e solo lui ora potrebbe rimetterne insieme i pezzi.
Ma alla morte non c’è rimedio.

Questo pezzo mi ha colpito come un treno in corsa.
Credo sia orribile l'idea di una Brienne lontana da Jamie, è ingiusto e terribile. Meritavano di meglio, meritavano di stare insieme.
E invece adesso tutto ciò che le resta sono i ricordi... Lo senti il mio cuoricino che si spezza in mille pezzettini?

Inoltre, devo informarmi meglio su Davos perché proprio non ricordo chi sia xD
Scusami!
Ma reputo interessante quello scambio di battute tra lui e Brienne. Non so effettivamente quale sia la posizione di uno rispetto all'altra, ma è chiaro che Brienne non nutra una grandissima fiducia in Davos. O almeno, così credo.
Ti prego, correggimi se sbaglio, non voglio dire cretinate.
Resta il fatto che Brienne sta tornando a Grande Inverno e presto lei e Sansa si rivedranno e io proprio non vedo l'ora di leggere di loro due!

Cambio scena.
Ho sorriso soddisfatta anche io insieme a Jon quando il Maestro, obbligato da un ovvio lasciapassare della regina, è costretto a far entrare i Bruti.
A me quel tipo proprio non piace. Non mi convince, mi puzza di bruciato. Ho le stesse sensazioni di Jon: non mi fido di nessuno ed è ovvio che chi vuole Sansa morta sia ancora lì.
Ma come accusare qualcuno senza prove concrete? Non puoi, è quella la fregatura.

Nota positiva e colorata: Spettro!
Ho adorato il modo in cui lo hai inserito nella storia, come hai descritto le interazioni tra lui e Jon, e poi anche con Sansa.
Come la neve e gli storici, anche gli animali sono nati per essere mossi dalla tua penna. Si vede che li ami e che li conosci bene.

Sai che la morte di Lady è stata una delle principali ragioni del mio allontanamento da GoT, quindi GRAZIE per aver ritagliato questo spazio di storia a Spettro - che poverino, ha un orecchio mancante.
Nessuno viene risparmiato in questa serie tv xD

Jon confida i suoi dubbi a Tormund e poi si dirige nelle stanze della regina per portarle Spettro.
Ho adorata la reazione di Sansa e ho di nuovo rosicato malissimo per il comportamento di Jon.
Ormai è palese che provi qualcosa per lei, è palese che vorrebbe toccarla - e non come una semplice sorella -, ma sa che non può. Sa che deve nascondere questi sentimenti a tutti, soprattutto a lei. Quindi la lascia sola con Spettro, chiedendo al metalupo di proteggerla per lui.
Awww, mi sono sciolta!

Poi entra in scena Arya L'Esploratrice!!
Finalmente!!!
Non ho la più pallida idea di cosa stia facendo, ma il corvo giunge da lei portandole un messaggio - il messaggio sull'attentato di Sansa, presumo - e lei sa di dover tornare indietro.
Dunque, il momento si sta avvicinando. Presto tutti questi personaggi si rincontreranno. E io onestamente non vedo l'ora!

Bella l'idea del titolo del capitolo che richiama non solo il corvo mandato ad Arya, ma anche Jon "piccolo corvo".

Il tutto si fa sempre più interessante!

Per quanto riguarda il testo, ovviamente non ho trovato neanche un errore - e mi sento quasi scema a ripetermi ogni volta xD
Sai come far immergere un lettore in un nuovo mondo e sai come attirare l'attenzione dei fan del fandom.
Bravissima!

Anche questa volta, ho apprezzato particolarmente l'impaginazione. Sempre sobria, elegante e ordinata. I miei occhi ti ringraziano.

Detto questo, mi eclisso.

20/07/19, ore 16:48

Ciao Celtica, bentornata! La curiosità stava prendendo il sopravvento su di me: avevo voglia di sapere cosa sarebbe accaduto quando i Bruti sarebbero arrivati a Grande Inverno per la richiesta loro rivolta da Jon, e lui li mette subito al corrente di ciò che si sta agitando nella fortezza; è necessario trovare al più presto colui che ha attentato alla vita di Sansa e ciò che non dice a Tormund è che lui dopo aver espletato la sua missione deve tornarsene in fretta alla Barriera, non può rimanere così vicino a Sansa, lei potrebbe accorgersi di ciò che prova e sarebbe grave la situazione in cui potrebbero entrambi venirsi a trovare. Lui è lì solo per proteggerla e niente altro, ma non potendolo fare personalmente mette accanto alla regina il suo metalupo che la potrà difendere al pari suo. A grande Inverno intanto stanno arrivando anche Brienne e Ser Davos, per ordine di Bran, ognuno con il suo bagaglio di ricordi e di dolore. E’ proprio a Grande Inverno che per Brienne si è consumata la tragedia di essere stata amata dall’unico uomo veramente desiderato per poi essere dallo stesso abbandonata per tornare al suo malato amore per la sorella Cersei. I ricordi si mischiano al dolore e subentra la nostalgia per ciò che avrebbe potuto essere e invece non è stato. I corvi, mirabili animali chissà da chi governati, riescono nell’improbabile impresa di trovare una nave in mezzo al mare dove sta navigando Arya con il suo equipaggio in cerca di terre lontane e sconosciute. L’avvistare un corvo in mezzo al mare lontano dalla terra ferma è già di per sé prodigioso, ma quando quello stesso corvo reca un messaggio diretto personalmente al capitano della nave qualcosa di veramente grave sta per succedere o peggio è già accaduto, e quindi non resta che virare di poppa e tornare a casa. Stai riunendo a poco a poco vari personaggi che dovranno agire in sinergia per salvare la vita della Regina del nord. Ti aspetto presto con le news! Un caro saluto.