II Lupo Solitario e la Regina delle Nevi
di Lady Snape

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/14, ore 20:33

Rileggendo questa storia, ho provato una forte malinconia.
Malinconia nel leggere qualcosa di ben scritto.
Malinconia nell'amare tutta me stessa questa storia, a partire dai personaggi e a finire con le descrizioni e le ambientazioni che incorniciano questo splendido capolavoro.
Ricordo che mi innamorai di questa storia fin dalle sue prime righe, quando ancora non avevo ben chiaro di come potesse andare a finire.
Oggi, sfogliando a caso la lista delle storie che ho inserito tra le preferite, ho ritrovato questa.
Il piacere di rileggerla è stato il medesimo di quando la lessi per la prima volta.
Più andavo avanti con la lettura e più mi ritrovavo affascinata ed incuriosita, proprio come se non conoscessi già il finale e le vicende che compongono la storia.
E' la stessa emozione che si prova nel rileggere un vecchio libro: non importa quante volte lo abbiamo letto, perché continuerà a piacerci come la prima volta.
Pertanto ti rinnovo i miei più sentiti complimenti. Questa storia è davvero speciale per me.
A presto,
PICH.

Ps: sono PICH_91, ho cambiato nick.

15/12/11, ore 20:29

Diciamo la verita' all'inizio ero un po'scettica sulla storia in generale. Primo perche' secondo me immettere PG inventati con Yurij o anche Kai e' una sfida. Soprattutto se i PG sono femminili. Ma devo dirti la verita' e credo che tu abbia superato alla grande questa sfida, riuscendo a gestire nel migliore dei modi una long fic, sentimentale su Ivanov. Io credo che tu lo abbia reso assolutamente IC, penso proprio che per lui approcciarsi all'amore, fisico o mentale che sia, non e' una cosa facile. Decisamente. Mi piace il PG di Nika, non so forse perche' non l'hai creata come una super donna, ma ha le sue paure. Ho gradito molto il tuo modo di scrivere, scorrevole e pieno di spiegazioni del paesaggio. Ho passato delle piacevoli orette a leggere questa chicca, sul serio. Ancora complimenti.

10/08/11, ore 23:08

Penso che questa fanfiction sia una delle migliori del fandom.
È davvero incredibile come l'autrice abbia caratterizzato in maniera assolutamente credibile il personaggio principale (Yurij Ivanov) senza scadere nel banale o nell'OOC più fastidiosi.
Di solito, quando un personaggio appartenente all'opera originale viene affiancato ad un nuovo "character" di proprietà dell'autore della fic, risulta difficile mantenere una solida fedeltà ai tratti che più fanno amare un personaggio... Invece qui, in questa storia, è davvero tutto trattato meravigliosamente, con una tenerezza un po' malinconica ed una dolcezza per nulla stucchevoli e melensi.
L'OC introdotto dall'autrice non è quella che i più potrebbero considerare una "Mary Sue".
È un personaggio così semplice da sembrare quasi reale! E credo siano pochi gli autori in grado di dare una simile autenticità ad un loro personaggio.
La storia si evolve in soli nove capitoli, certo, ma sono tutti intensi e scanditi dall'evolversi profondo del rapporto tra i personaggi.
Persino un argomento come la violenza e lo sfruttamento dei bambini -nonostante sia sfiorato appena- viene affrontato con la giusta cura e profondità.
Si entra, in quel preciso istante, nello sconvolgimento totale dei personaggi; ai lettori resta un senso di smarrimento ed orrore... che, poi, sfuma lentamente assieme al dolce ricongiungersi dei protagonisti.
Alla fine della storia, resta un sorriso a scaldare il cuore e la speranza che, magari, i due possano avere un futuro felice insieme.
Altra nota di merito è anche la buonissima caratterizzazione di Kei Hiwatari nell'ultimo capitolo.
Nonostante sia apparso solo in una scena, l'autrice ha mostrato la grande abilità di renderlo coerente con l'originale..!
Bhé, non ho altro da aggiungere; mi auguro solo che la mia segnalazione venga presa in considerazione! ^^
Iria.

18/01/10, ore 17:34

Allora, ho beccato per caso la tua fic e ti devo dire: MERAVIGLIOSA!! Mi piace tantissimo come è scritta e ti do ragione, nemmeno a me piacciono le fic troppo lunghe perchè molto spesso si finisce per uscire dalla trama vera e propria e si crea una specie di soap opera che ti fa venire il latte alle ginocchia. La tua invece è una fic lunga quanto basta, non hai fatto qualche salto mortale da un punto all'altro della storia e tutto è spiegato più che bene. E quindi non posso che farti i complimenti e sperare presto in un'altra fic su Yuri perchè da qualche tempo è una mia fissazione e vedere, anzi leggere, una storia come si deve è davvero difficile. Ciao!

25/08/09, ore 12:13

Tornata dalle vacanze,mi spiace solo non poter recensire uno ad uno gli ultimi capitoli. Spero quindi che una sola recensione basti.
Mi è piaciuto da morire l'evolversi di tutta la situazione: l'hai narrata in modo semplice,ma proprio per questo è arrivata dritta al cuore di chi ha letto.
L'apparizione di Kei è stata un colpo da maestro,eh X°D!Non poteva non esserci il nostro adoratp Hiwa ^.-!
Lo scorcio terribile sul passato di Ivanov è stato un breve tunnel di oscurità alla fine del quale si trovava la luce di Nika.
Mi è piaciuta la storia,ti faccio i miei complimenti e ne aspetto altre (anche quella che non hai intenzione di pubblicare: dopo averla citata,ce lo devi XD!)
Un bacio!
Iria.

25/08/09, ore 00:19

Amo il tuo Yuri, mi fa tenerezza la tua Nika e t'adoro per come scrivi! devo dire altro? XDD ora scusa ma vado a prendere i fazzoletti, l'ultima scena m'ha stretto lo stomaco e aperto le cataratte... me commossa!

24/08/09, ore 21:19

wow, solo stamane ho commentato il penultimo e adesso eccoti qui con l'ultimo, bellissimo, passionevole capitolo. un finale da favola. fantastico. ho amato Kai in questo capitolo, la sua comparsa finale è stata perfetta XD sono molto felice per Yu, finalmente ha coronato il suo amore per quella ragazza, ha sconfitto le sue paure e, forse, è riuscito a buttarsi alle spalle il passato. ha davanti un piacevole avvenire, perchè rovinarselo? bellissima, sei stata bravissima. spero di leggere altre tue ff!! kiss

24/08/09, ore 18:29

Siau ^.^!Compaio dal nulla per commentarti l'intera fiction =)
L'ho messa su 'seguite' proprio perchè un giorno io potevo commentartela quando potevo..e finalmente oggi riesco nel mio intento XD!Cmq sia...Scrivi divinamente *-*!Cioè..in ogni capitolo sono rimasta senza parole e,leggendo quest'ultimo capitolo,lo confermo su tutti gli effetti *-*...si dovrebbe dire così 'sta cosa <.<
Vabbè xD...andiamo oltre x3.Nika...Mi è piacciuta sin dall'inizio.Come Yuri l'abbia notata appena entrava nel negozio dei ricambi di Bey,poi come lei stessa lo abbia sfidato..Ogni scena mi ha catturata,diciamo così ^^.Lo hai scritto in modo da specificare e delineare i luoghi cosa pensavano l'un l'altra.Ci sarà in futuro un'altra delle tue stupendose creazioni ^ç^?No perchè le adoro già *-* -ok..hai la certezza che chibi valy è pazza XD-
Ora ti mollo sennò potrei finire per domani mattina.Ancora complimenti ^^!Bacioni e buone vacanze estive..visto che c'è ne sono ancora..ma per poco xDD!!
chibi valy

24/08/09, ore 17:23

Da molto desideravo recensire Qst storia,ma solo ora ho finalmente internet a disposizione XD. Ho amato la storia dall'inizio alla fine,di una bella e una seducenza -nell'ultimo capitolo- meraviglioso e che rende Qst fic un capolavoro. Una lettura scorrevole,bella,talvolta sofferta nei punti cruciali in cui si rivelano parti del passato di Yuri e dolci in cui questi comprende il suo amore x Nika. Nika mi è sempre apparsa cm una figura eterea,sfuggevole,eppure sempre buona e sorridente. E nn è certo difficile capire il motivo x cui ella sia la Regina dei Ghiacci. Yuri l'hai descritto nel modo in cui io più lo amo:nella sua freddezza e nella sua razionalità,nasconde cicatrici brucianti,paure ma Anke tanta voglia di provare ad amare davvero. Ed alla fine il suo sentimento ha avuto sopravvento sulla paura e ha potuto baciare la sua Nika vestita da sposa. Kei...è stata una sorpresa vederlo,un'ombra sfuggente,ma gradevole -e se lo dico io che lo odio profondamente...XD- e che rivela mistero. Faccio le mie più somme condoglianze alla disgraziata che l'avrà in sposo.UoU Per le pratiche di divorzio posso sempre pensarci io!UoU Concludo facendoti i miei più vivi complimenti e spero di leggere altre tue meravigliose fics,cm questa. Smackone,Dreven

24/08/09, ore 17:19

Non ci posso credere... ç_ç Ma come faccio a non piangere? T_T (Ti consolo io! Però ti costerà gli extra eh! U_ù ndBoris)(Sparisci tu! Sto cercando di fare una recensione seria è_é ndMe).
Ehm, ehm *Si schiarisce la voce per darsi tono* Signorina Lady Snape, vuole sapere che cosa penso di questa storia? A dir poco... *Rullo di tamburi* STUPENDA!!! Non capita spesso di leggere Fic così originali e ben scritte, ti faccio altri miei complimenti ^^
Se devo essere sincera mi è dispiaciuto molto leggere che questo è l'ultimo capitolo, ma chissà... Magari ci sarà un continuo ^^
Grazie per avermi dato la possibilità di leggere una storia così bella! Spero di poterne leggere un'altra (Magari tua) con la stessa cura con cui è stata scritta questa.
Auguro un buon matrimonio a Kei, e che la dolce Nika e il mio eroe Yuri siano felicissimi insieme ^^
Bene, ora concludo la mia recensione.. (Era ora -_-" ndYuri)(<_< SGRUNT! ndMe)
Un bacio carissima, a presto!

24/08/09, ore 13:12

ciao! tono dopo sole due settimane di vacanze mi ritrovo con ben tre capitoli nuovi nuovi! wow! peccat che sia già giunta quasi alla fine. la breve entrata in scena di Kai l'ho apprezzata molto, e così, ahe Kai Hiwatari si sposa...e per d più va a trovatare Ivanov vestito com un pinguino XD il bacio fra Yuri e Nika è stato qualcosa di bellissimo. capisco Yuri e i soi timori di approfondire qualsiasi tipo di rapporto, visto quello che gli è successo, ma è giusto andare avanti e cercare almeno di affrontare le proprie paure. Yuric'è riuscito, e nel migliore dei modi, direi!!! ho immaginato Nika vestita da sposa, e quella scena era favvero coinvolgente! bellissima! ti rinnovo i complimenti! al prossimo capitolo che, se non ho letto male, sarà l'ultimo (peccato, di già???). kiss

20/08/09, ore 20:21

ç_ç Sniff... A dir poco commossa. *Soffiandosi il naso con un fazzoletto passato da Boris*
Ho adorato il modo in cui Yuri ha deciso di affrontare la sua paura più imminente, che poi si è trasformata nel regalo suo più grande.
Adoro Nika, è la ragazza più giusta per Yuri, ma è l'ora di andare al sodo!!! Insomma Yuri svegliati! Ti muore ai piedi datti da fare con questa fanciulla è__é (Sei pazza, ora ne sono sicuro! ndYuri - Cosa hai detto scusa?! è_é ndBoris - E da quando la difendi? O.o ndYuri - Da quando mi paga per farle da guardia del corpo u.ù ndBoris)
Ehm, ehm... Dicevo non vedo l'ora di vedere i nostri protagonisti amarsi veramente, e aspetto con ansia il matrimonio di Kei-Damerino [il papijon (non so' come si scrive xD) l'aveva? ^^].
Aggiorna presto, un bacio cara <3
(Recensione modificata il 20/08/2009 - 08:23 pm)

19/08/09, ore 02:11

E rieccomi qui! Pensavi di esserti liberata di me eh? E invece NO! (Ma tu sei pazza!!! ndYuri)
Un parere su questo capitolo? A dire poco STUPENDO. Sul serio, mi è piaciuto moltissimo ^^
L'entrata in scena di Kei è stata originale e come mi sembra giusto dirti AMO il tuo modo di scrivere (:
La storia si fa sempre più interessante, aggiorna presto che sono curiosa eh U.ù
A presto carissima, un bacio <3

13/08/09, ore 19:05

Ciau Cara ^^
Il capitolo è come sempre scritto benissimo e bellissimo.
Yuri, secondo un mio punto di vista, ha agito bene. Probabilmente anchio avrei fatto la stessa e identica cosa. Bruciando quei fascicoli per lui non è stato sbarazzarsi di un paio di fogli di carta, ma cancellare dalla mente, o forse è meglio dire dal suo cuore, spiacevoli ricordi che gli avrebbero impedido di sorridere. E' difficile rimanere sereni quando si è consapevoli che basta vedere un qualsiasi oggetto legato al nostro passato per far rivenire a galla spiacevoli ricordi.
Cambiando argomento, Yuri è senza dubbio il mio personaggio preferito ma anche Boris ha la sua parte nel mio cuore e vederlo (anche se solo nominato) nella fic mi ha fatto piacere. Lo farai apparire nei prossimi capitoli? ^^ Poi, che fine ha fatto quello schifoso di Vorkov? O.o Perchè non mi sembra di saperlo.
E con questo credo di aver concluso la mia recensione, aggiorna presto ^^
Un bacio e buon ferragosto (anche se in anticipo).

PS. In caso tu aggiornassi in questi giorni ti informo che non potrò lasciare recensioni poichè sarò in Russia fino al 19. Chissà magari incontro i Neoborg XD

10/08/09, ore 11:15

Hola Cara! ^^ questo capitolo è STUPENDO! ohhh Yu caro sei stato talmente romantico, anche se all'inizio sei stato un pò tanto egoista >__> però alla fine ti sei dimostrato un ragazzo d'oro *____* cara autrice il capitolo da te scritto è davvero bello, sensazionale, stupedo *Kelly continua per tre ore* credo di non aver mai letto una cosa così dolce come questa *___* (penso che l'autrice abbia afferrato il concetto! ndTutti)Le lacrime di lei che scendono lente sul suo viso per le atrocità passate dal nostro rossino e lui che all'inizio è freddo perchè lei gli aveva promesso una cosa che non aveva mantenuto poi vedendo che le sue lacrime non sono finte e non le versa per pietà il suo comportamento che si è trasformato un un ragazzo doliccissimo *____* oddio in questo momento mi sarebbe tanto piaciuto essere al posto di Nika ç___ç i teneri baci sui capelli... (O.o ndYuri) ohhhh Yuricino mio sei stato talmente genile, affascinante e tremendamente dolce!!! (credo che anche lui abbia capito il concetto!nd Tutti) (-___- ndYuri) In conclusione di devo rinnovare i complimenti!! Questa storia mi piace sempre di più!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! un kissolo Kelly ^.^ PS: grazie per la ricerta del budino, spero di non distruggere la cucina in un nano secondo o.O (O___O ndYuri)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]