Ricominciamo da qui
di ineedofthem

27/07/19, ore 15:59

Buon pomeriggio! Finalmente ho avuto tempo di tornare sulla tua pagina e leggere il nuovo capitolo di questa storia, che ho finito adesso e che mi ha lasciata con qualche dubbio. Ormai è ovvio che Anita voglia fare ciò che è meglio per Lucia, e come lei anche Luca, ma da un lato la dottoressa ha ragione, anche se non sa davvero cosa scateni il malumore e l'instabilità fisica e psichica della bambina. Sarò sincera, e spero che i due si impongano, perchè anche se può sembrare un'esagerazione, loro sanno cosa è meglio per lei, e in ogni caso, qualunque altra decisione è nettamente migliore rispetto alla casa famiglia. Attenderò di sapere come andrà, ma intanto mi auguro che tengano duro tutti e tre. Bel capitolo, brava,

Emmastory :)

24/07/19, ore 16:09

Buon "bollente" pomeriggio.
Qui si muore veramente di caldo. So che i più amano l'estate per varie ragioni, ma io sto facendo il conto alla rovescia per l'autunno e la fine di queste giornate torride. E con questo caldo ben venga un capitolo non troppo impegnativo con meno colpi di scena ed emozioni come gli ultimi. Forse potrai sorprenderti, ma mi trovo in accordo parziale con Irene, l'assistente sociale. Ti spiego ora il motivo: credo che lei abbia compreso fino in fondo ciò che risolverebbe la questione "Lucia", il desiderio della bambina e l'unico modo per renderla davvero felice. Tutti lo abbiamo capito, compresi Luca, Anita e la psicologa, ma tutti hanno timore di avanzare la proposta. Comprendo i dubbi di Anita circa la reazione di Luca su un'adozione, ma in tutta sincerità non vedo motivi per cui lui possa rifiutare dal momento che adora la piccola. Certo, da qui a dire di diventarne il padre il passo è lungo e delicato, ma solo se i due si mettono seduti di fronte e ne parlano, troveranno risposte ai loro dubbi. Naturalmente prendere Lucia per la festa del suo compleanno e riportarla, una volta terminato, alla casa famiglia non è la soluzione migliore, potrebbe solo aumentare il desiderio di famiglia e di normalità che tanto gioverebbe alla bambina. Credo sia più opportuno organizzare la festa là dove si trova e magari farle il regalo che tanto la renderebbe felice. E non solo lei.
Aspettiamo quindi la festa e..... chissà che non riceva due genitori per regalo!
Non vedo l'ora!

Un bacione!

🌚

24/07/19, ore 00:43

Tranquilla per il ritardo e sono contenta che finalmente Luca e Anita abbiano fatto un passo in avanti così.. Speriamo solo che parlino al più presto sulla possibilità di adottare la piccola Lucia 🤞🏻🤞🏻💕