Another story, same destiny
di _Almach_

10/10/19, ore 08:55

Macciao!
Scusa se ti ho fatta aspettare tanto con una nuova recensione, ho studiato e scritto un po' in questi giorni :3
Comunque! Piccoli Lan Zhan e Lan XiChen, la storia dei loro genitori mo ha sciolto il cuore nella novel, povere nuvolette..

Mi è piaciuta molto la tenerezza di questo capitolo, e Wei Ying che cerca di rallegrare Lan Zhan scalda il cuore.

La simbologia dell'airone non la conoscevo, anche se ho sempre pensato che fosse un animale molto elegante.

Per quanto riguarda eventuali errori o refusi, segnalo solo "in fondo" (che va scritto staccato, altrimenti ti riferisci alla prima persona dell'indicativo presente di 'infondere'), e il finale "sarebbe riuscito" (anziché 'riuscirà') per un motivo di consecutio temporum (usando i tempi passati nella narrazione ed essendo un'ipotetica, va usato un condizionale passato)

Via, ti mando un abbraccio e ti prometto che non farò passare giorni per il prossimo appuntamento!

06/10/19, ore 00:40

Buona sera again!
Ma che cucciolino Wei Ying, che fa un sacco di domande *^*
Onestamente, ti faccio i miei complimenti per come lo fai muovere da bambino, per me non è affatto facile far trapelare i sentimenti dei bambini quando scrivo. Li uso più come soprammobili, lol
Ora sono proprio curiosa di vedere come se la cava con la fascetta in fronte la nostra piccola peste ahahah

Passando alle correzioni, ho notato un piccolo refuso: "Lan Qiren si risolve anche ai nipoti", immagino volessi dire 'rivolse' lol

E hai fatto solo due volte in fondo l'errore di consecutio temporum che ti avevo segnalato nel primo capitolo :3
"cambiamenti per cui non gli *è* stata chiesta un'opinione": non "è", ma "era"; "e lui li *ha* dovuti": stessa cosa, "aveva";
In entrambi i casi va usato l'imperfetto :3

Btw, ti mando un abbraccione, ci si legge presto ^^

05/10/19, ore 19:41

Buona sera!
Eccomi a commentare il secondo u.u
Phew, è stato un sollievo vedere che a questo giro Wei Ying non ha rifiutato con aria sprezzante l'invito di Lan Zhan (crispio, continua a spezzarmi il cuore anche solo il ricordo di quella scena çwç), ora sono tanto curiosa del seguito!
In questo capitolo non ho niente da segnalare, se non una pucciosità straboccante dai piccolini <3

Un bacio, ci si legge presto :3

05/10/19, ore 01:01

Ma salve! *^*
Finally, ho trovato il tempo di leggere almeno il primo capitolo, ti prego di perdonare la mia indicibile disorganizzazione @.@
Comunque ora sono qui u.u
L'idea è un sacco carina, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Wei Ying piccolino fa un botto tenerezza, e anche il goffo tentativo di approccio da parte di Lan Zhan è un sacco adorabile! Aww
Quei due piccini sono l'amore *^*

Ho amato la descrizione che hai fatto riguardo all'ambientazione generale e alla neve. Molte persone pensano che descrivere un posto sia banale, ma non è così. Penso che tu sia riuscita a creare un'immagine veramente emotiva e vivida di questo episodio, quindi complimenti!

L'unica pecca che ho notato sono alcune imperfezioni per quanto riguarda i tempi verbali :\
Mi permetto di riportare qualche esempio dal testo.

A volte passi al presente, mentre nel resto del testo usi un tempo passato:
es. "*Era* così silenzioso che non si *è accorto* assolutamente di nulla"
Qui ci starebbe meglio un passato remoto (si accorse); e ancora meglio, dato che sono entrambi bimbi maschi e potrebbe diventare confusionario, indicando di nuovo chi non si accorge della presenza ("..il piccolo infreddolito non si accorse..")
Capisco (o almeno credo) perché non hai usato i loro nomi prima che si presentassero, dato che è una cosa che faccio spesso anch'io :3, però quando stai trattando con due personaggi dello stesso sesso e soprattutto quando li fai interagire, dovresti usare qualche dettaglio che non faccia perdere al lettore il focus di chi è il soggetto.

altro es. "Un oggetto che *ha* sempre visto"
Anche qui è meglio usare un trapassato prossimo ("aveva sempre visto")

Ultimissima cosa e poi ti autorizzo ad odiarmi per questa recensione.
"Un po' " vuole l'apostrofo ( ' ) e non l'accento (ò).

So di non rendermi particolarmente simpatica, ma ti giuro che se tu non scrivessi bene, non sarei così precisa e puntigliosa. È proprio perché in generale, un po' per le tue drabble che ho già letto e un po' perché già solo da questo primo capitolo si capisce, si vede che sai scrivere delle cose belle e riesci a farlo bene.
Sarebbe un peccato non lucidare un piccolo diamante impolverato, perché gli errori che mi sono saltati all'occhio sono letteralmente solo polvere, che però ti impedisce di brillare come dovresti!
Bene, e dopo questo papiro, sei libera di insultarmi, perché so perfettamente di meritarlo lol

Un grosso bacio e ci si legge presto sotto i prossimi capitoli (se vorrai ancora sentirmi) *^*

~ Athe
(Recensione modificata il 05/10/2019 - 01:03 am)

03/10/19, ore 22:14

Ah, spero di essere la prima, voglio ricambiare il favore ;)... mi hai emozionata! (Come sempre. E me ne stupisco anche?!)
DORMONO INSIEME! Yaaaaecvhbbhnhf decedo sono felicia
Dio mio che cos’hai nel cervello Wei Ying, criceti? Come fai a non renderti conto di nulla?!? Sono frustrata, sappilo -_-
Comunque, mi si fatto venire i brividi nella scena in cui veniva silenziato. Sarà perché se io non riesco a parlare per 3 secondi mi parte un embolo (sono tale e quale a Wei WuXian) e ho capito il fastidio, ma davvero mi ero irritata con Lan Zhan!
E vabbè, un po’ di rumore in quella benedetta stanza non fa male no? Pensa a quanto sarà rumoroso quando te lo sco... Mh, lasciamo perdere :)
“Lan Wangji si limitò ad emettere un sospiro prima di lasciarsi cadere in modo elegante sul letto ...” amore solo tu puoi lasciarti cadere elegantemente. Io crollo tipo cadavere: rigida e senza freni.
Storia favolosa, capitolo favoloso, autrice favolosa... devo dire altro? Aspetto i prossimi capitoli, senza ansia, giuro.
Ti amo tanto mia compagna di coltivazione... Wǒ ài nǐ :3
Baci, Lilith
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 10:17 pm)

17/09/19, ore 14:40

Bellissimo, sono in fibrillazione!!
La scena di Wei Ying che non riesce a sollevare la sciabola mi ha fatto morire, anche se me l’avevi anticipata... povero piccolo, ha le braccia deboluccie ;)
Il fatto che ci sia quella frase “chissà quante cose nasconde Lan Zhan”... volevo uccidermi! Nasconde solo: una forza erculea, un carattere possessivo e un’amore eterno, niente di che, insomma. -_-
La parte finale mi ha messo una tale tenerezza addosso che mi sento una caramella dolciosa!! ^_^ Sono felice.
Mi hai rallegrato la giornata (che era cominciata di merda, dato che mi si sono rotte le cuffie) e ora sono serena come il meteo!
Al tuo prossimo aggiornamento;)

17/09/19, ore 13:41

Oh my God, oh my God cosa succede negli ultimi istanti del capitolo. È passato così tanto tempo che non vedevo l'ora che arrivasse ma con un finale così non me l'aspettavo 😍😍😍😍. Ho capito subito che hai avuto tante cose da fare che come si dice il tempo per se stessi è sempre così poco. Passiamo alle mie considerazioni......
Allora, il soggiorno me lo immaginavo e mi sembra anche giusto che il nostro Wei Ying non si abitui soltanto ai Meandri della Nuvola ma che impari nuovi posti ☺️☺️☺️. Il fatto poi che prova la sciabola della Setta Nie è qualcosa ancora di più curioso ma non aspettavo che provasse a sollevare quell'arma pesante. Conoscevo benissimo che Lan Zhan sapesse maneggiare perfettamente la... dao, giusto??? Il ritorno a Gusu non immaginavo che l'avessi messo insieme e vedere Wei Ying andare dalla seconda Giada... Sono rimasta a bocca aperta e credimi, vedere ad un certo punto che Wei Ying non rispondeva a Lan Zhan, ho subito pensato "Non mi dire che ha veramente la febbre alta presa dal lungo viaggio di ritorno? Lan Zhan aiutaloooo!!!!!" Poi invece, vedere che si sia addormentato, mi sono sollevata che non aveva nulla di grave. Ma cosa succederà se Lan Qiren scoprisse questo fatto 😰😰😰😰??? Cosa avverrà!??? Per Lan Zhan non si preoccupa e pensa soltanto che è lì con lui. Awww, insieme nello stesso letto 😍😍😍😍!!!!
Madò, voglio che mettessero i sottotitoli, anche in inglese che sono capace, nella puntata 8 della seconda stagione perché vorrei tanto sapere quale è la risposta che ha dato Wei Ying a Lan Zhan che rimanesse tanto sorpreso. Oh cielo mio, solo tu saprai cosa è stato detto in quel momento e non vedo l'ora di scoprirlo.
Comunque, aspettavo con ansia questo capitolo e lo farò anche con il prossimo che verrà 🤭🤭🤭🤭. Bene allora, a presto carissima 😘😘😘😘.

09/09/19, ore 09:36

Questo lungo capitolo non me l'aspettavo, carissima. Il fatto che Lan Qiren abbia dovuto punirlo senza chiedere una spiegazione è una cosa ingiusta. Poi vedere che loro due non si preoccupano più dalle prime impressioni di entrambi, mi ha fatto togliere ogni preoccupazione; vedere Lan Xichen che chiede a Wei Ying di accompagnarlo al Regno Impuro... Mi hai stupita lo sai? Bhe, infondo ha ragione: è un maestro di Gusu Lan, quindi perché dovrebbe stare soltanto ai Meandri della Nuvola. La comparsa di Chifeng-zun e Meng Yao, non me l'aspettavo, hai fatto riferimento al live action, giusto?? Comunque non so se hai dato il nome della spada, visto che tempo fa non ti veniva niente essendo che Wei Ying non ha più Suibian. Gli ultimi istanti che lui parli di Lan Zhan e dice quello che pensa di lui in modo positivo, vuol dire che si sta nascendo qualcosa di indescrivibile per lui nei suoi confronti.
Ti ringrazio ancora per il messaggio di ieri che mi è stato molto utile, ma "che li vedo poco presenti" in riferimento ai tre non ho capito cosa intendi; l'ho sto sistemando il primo (cercando anche sinonimi da cambiare) e anche con gli altri, ma non uscirà ancora perché, come ti ho detto sono stati trascritti nei miei quaderni. Tra l'altro sto cominciando a cercare un impiego che mi servirà in futuro.
Detto questo, attendo il prossimo capitolo con impazienza. Alla prossima carissima 😘😘😘😘

08/09/19, ore 23:56

Come al solito, eccomi qua. Grazie per la dedica, te ne sono davvero grata, soprattutto perché mi hai nominato nel capitolo in cui appaiono Nie e Jin, Lan Xichen da una svegliata a Wei WuXian (da bravo shippatore seriale)... insomma: TANTA ROBA ;)
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Le descrizioni, i dialoghi... tutto quello che c’era da scrivere è stato scritto, e direi in modo egregio! Lan Zhan nostalgico poi aww, mi sono sciolta. Ok mi rilasso. Un respiro profondo.
Lan Xichen è un genio, non ho mai dubitato di lui è sapevo che avrebbe fatto qualcosa per dare una mano a quei due cretini. Era ora, anche se me lo avevo anticipato.
:) MingJue! Amore mio ci seiiiiii. CALMA SARAH, contegno.
Bellissimo stile come al solito e sta volta ho apprezzato particolarmente anche le riflessioni di Wei Ying. Sa pensare? Wow non l’avrei mai detto -_-
Anche io ti amo tanto, baci, Sarah

02/09/19, ore 12:23

Oh cielo 😶😶... Oh cielo, cielo, cielo 🤤🤤🤤!!! Cosa leggo io 🤤🤤🤤?!? Lan Zhan ha deciso di fare la sua mossa, prendendo la decisione di baciare Wei Ying, e poi lo lascia andare?!? Ma daiglio 😫😫😫!!! Perché non l'hai baciato 😫😫😫!!!! Wei Ying, se non avessi parlato di Jiang Cheng, Lan Zhan non sarebbe arrivato a questo. Ancora perché non capisci che lui è innamorato di te?? Agliò, vorrei tanto mettere una faccina con il naso che sanguina perché è successo a me. Il cuore che batteva all'impazzata di Wei Ying vuol dire che non se l'aspettava... Non aveva mai visto Lan Zhan possessivo nei suoi confronti. Però, volevo tanto che lo baciasse appassionatamente come nel capitolo 69 del romanzo 🤤🤤🤤. Ma adesso cosa succederà, Wei Ying non parlerà più con lui per quello che è successo??? Oddio, non voglio aspettare e nemmeno che la storia finisse. Già ci ha lasciato la seconda stagione sabato passato, mo pure questo 😫😫😫😫😫!!!!! Ti prego, voglio la continua perché altrimenti non riuscirò a dormire per questo. Di come scrivi i dettagli sono sempre qualcosa di unico e spero che anch'io riesca con il mio lavoro che ho iniziato a gennaio ma non l'ho mai pubblicato. Adesso devo andare che devo ancora disfare la mia valigia.
A presto carissima 😘😘😘

01/09/19, ore 23:23

Scusa se ci ho messo tanto a commentare, ma in tv davano Suiceide Squad e dovevo vederlo.
Comunque, tornando alla fan fiction, ho adorato la scenata di gelosia che Lan Zhan fa a Wei WuXian. Se ti preoccupavi di rendere OOC Lan WangJi sbagli, il personaggio che si allontana di più dalla stesura originale è sicuramente Wei Ying, è troppo intelligente e capisce troppo bene i sentimenti di WangJi, mi spaventa: non sono abituata a tutta questa genialità ;)
Come al solito AMO il tuo modo di scrivere e le tue descrizioni. Bel capitolo, davvero. E ricordati che Jiang Cheng è colpevole sempre, indipendentemente sa quello che fa ... stupido idiota masochista

30/08/19, ore 13:06

Oh per tutti i cadaveri ambulanti di questo mondo! È stato estatico... sono in fibrillazione.
La gelosia di Lan Zhan è un qualcosa che amo dal profondo dell’anima e il fatto che Jiang Cheng sia così spudorato, in un certo senso, da scatenarla in quel modo... ugh! Jiang Cheng, stai svegliando il drago che dorme, non ti conviene toccare il futuro marito della Seconda Giada dei Lan.
Voglio assolutamente sapere che scenata (ovviamente con molta calma, figuriamoci) si beccherà Wei Ying.
Lan Zhan:”non hai il permesso di uscire dalla mia stanza, d’ora in poi”
Wei WuXian:”ma io veramente...”
Lan Zhan:”MAI PIÙ”
Bellissimo capitolo e bellissime descrizioni come al solito, che ti devo dire?

30/08/19, ore 07:47

Allora, da dove comincio... Prima di tutto congratulazioni per il traguardo raggiunto di 10 capitoli e stai andando molto bene, te lo assicuro 🤭🤭🤭. Mi è piaciuto molto il fatto che Wei Ying stasse con Jiang Cheng come una grande amicizia nasce tra banchi di scuola, anche i dettagli che hai messo in questo capitolo sono unici. Infatti mi chiedo perché hai dovuto dividerli di nuovo la mia coppia preferita??!! Ancora, perché si sente inquieto assieme a Lan Zhan?? Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito. Oggi è il mio ultimo giorno sulla nave che devo scendere e, pensare che ho fatto tante attività lì, non voglio nemmeno lasciare.
Domani il penultimo episodio di Mo Dao Zu Shi e pure lui mi sta lasciando? Non è giusto 😭😭😭😭. Sono preoccupata anche per il mio Wei Ying che ha preso quella terribile maledizione 😫😫😫... Lan Zhan, ti prego aiutalo 😭😭😭😭!!!! Comunque sei molto brava a scrivere questa storia fantastica, ti dico che sto facendo una di Mo Dao Zu Shi con la mia OC (non so se si scrive così) ma ti manderò una bozza se lo vorrai ☺️☺️☺️. A presto carissima 😘😘😘
Jill Valentine

24/08/19, ore 12:58

Di com'è iniziato il capitolo con la riflessione di Wei Ying è stato intenso riguardo al modo che era stato trattato come un membro familiare della setta e pensa che da sempre quel calore agli altri, ma nessuno che lo ricambia. Poverino, e pensare che mette sempre gli altri al primo posto. Lan Qiren viene a sapere dello scompiglio a Yunmeng e lo punisce? Ma dai... non sa nemmeno com'è andata 😡😡. Meno male che Lan Zhan ha voluto sapere cos'è successo quando era arrivato e non dice nulla per rimproverare, sa della paura dei cani di Wei Ying. Sa anche che è svenuto??? Comunque di come hai concluso il capitolo perché è bellissima la scena che il secondo maestro di giada porta il coniglio che ha Wei Ying tra le sue labbra (quasi giusto?). L'ho letto oggi la storia perché da ieri sono partita in vacanza con la crociera con la mia famiglia. Non so quando ci sarà il prossimo capitolo, ma aspetterò con ansia. Devo ancora vedere la puntata di oggi prima che vada in mare aperto. A presto carissima 😘😘😘

19/08/19, ore 11:27

Ciao carissima, te lo devo dire, mi sei mancata in questi giorni che eri via. Già, stare in autobus per molto tempo non è una bella cosa, l'ho passata quando ero bambina. Ma lasciamo stare.
Parlando del capitolo è stato fantastico assai: diciamo che all'inizio con Madame Yu speravo tanto che finisse al più presto perché ricordo ancora che non vedeva di buon occhio a Wei Ying. Poi la piccola riunione tra il capo clan Jiang e Wei Ying è stata tenera, perché mi ricordo ancora nella live action che voleva sapere di più sui suoi genitori, soprattutto della madre. Poi la scena finale che i tre l'accompagnano... Bella bella bella 😍😍!!! E non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo.
Parlando dell'anime... Guarda, non so che dirti neanch'io perché le puntate sono fantastiche, soprattutto la 5° di quando si son visti da piccoli. Non so nemmeno quanti anni avranno 😍😍😍... Però non mi piace il fatto che non è come le 15 puntate che hanno fatto e 13/15 parlano di quando Wei Ying avrà almeno 16 anni (è la mia impressione, poi non so se è giusto o meno). Madò, questo mese sta per finire come anche le puntate che finiranno nella seconda settimana di settembre 😫😫😭😭😭. Secondo me i sviluppatori dovevano fare attenzione alla data di uscita della seconda. Per esempio: Shingeki no Kyojin (non so se lo conosci) la 2° ci sono voluti 4 anni dalla prima e poi la 3° in due parti ma si sa di cosa parlava.
Comunque, spero che uscirà al più presto il prossimo perché non avevo proprio nulla da leggere. Ciao carissima 😘😘😘
Jill Valentine
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 11:52 am)