The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

Ciao, tutto bene?
Mi spiace per il ritardo, ma a causa del concorso a cui mi sto preparando (e di cui ho saputo le date precise ieri) e del fatto che sia mi era mancata l'ispirazione e che ho voluto staccare per un po' dal sito e concentrarmi su altro, sono riuscito a finire di leggere questo capitolo.
Innanzitutto avevo pensato che Alice fosse un Born Wilde, anche se non avevo capito quale tipo fosse...e devo dire che mi sento sollevato nel sapere che sia un tipo B; se fosse appartenuta a un altro gruppo, mi sarei dispiaciuto per lei.
È stato un bel racconto, la sua storia biografica; molto profonda, e dove hai fatto un mix di "avvenimenti storici", personaggi e storie di alcuni film e serie TV, come avevi accennato nel tuo Angolo Autrice. Mi è anche piaciuto il fatto che hai inserito un personaggio che non sapeva di essere un agente segreto, e che lo ha scoperto piano piano, dopo essere entrata "in azione". Io stesso non ci avrei pensato...o comunque non lo avrei fatto subito (l'ispirazione e l'immaginazione, come sappiamo, sono imprevedibili) XD.
È stato anche molto carincarino introdurre "la tua cricetina" nel racconto...e le hai dato una bella e simpatica personalità.
Per l'avvocatesa "antipatica"...credo che sceglierei...siamese: il suo carattere sembra essere adatto a quel tipo di gatto...sempre che non sia in ritardo per votare.
Stavolta sei stata molto più brava a scrivere e il tuo capitolo mi ha davvero emozionato, colpito e coinvolto molto più degli altri.
Davvero bravissima.

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Scusa per il tremendo ritardo, prima di tutto.
Interessante l'escamotage che hai utilizzato per la nostra gattina: in pratica e' una cellula dormiente.
Si dice che il miglior agente segreto, quello che riesce a passare totalmente inosservato...sia quello che non sa nemmeno di esserlo.
Certo...una cosa simile ti sconvolge. Ed infatti la Alice inflessibile, grintosa e determinata mostra una nuova crepa.
E ha bisogno di sentire la vicinanza delle persone che ritiene piu' care ed importanti, per lei.
A partire da Finnick.
Certo che quei due hanno un rapporto strano. Ma davvero.
A prima sembrerebbe solo "sollazzo" puro e autentico. E invece...
Invece si amano. Ma lo fanno in maniera concreta, tangibile.
Fisica. Soprattutto fisica.
Niente baci, carezze, smancerie o paroline dolci. Ritengono sia meglio spogliarsi e farlo in ogni modo, in ogni luogo, in ogni momento.
E non hanno paura di sperimentare.
L'ho trovato divertente.
E brava per il modo in cui hai rappresentato il piccolo fennec: ho apprezzato la citazione di Betsie.
Solo un appunto: ho come idea che parolacce e rating verde non vadano molto d'accordo. Prova a valutare un eventuale passaggio al giallo, se pensi di utilizzarle ancora. Piu' che altro per evitare di incorrere in problemi.
Sbrigata la pratica Finn, Alice decide di chiarirsi anche con il resto della banda.
Insomma, e' stata una bella sorpresa anche per loro. Pero'...anche gli altri la pensano allo stesso modo.
Ormai si e' creato un rapporto basato sulla profonda e reciproca stima. Nemmeno Judy, Nick e gli altri vogliono correre il rischio di fare a meno di lei.
Specie Russell, che sembra conoscerla da una vita. Per lui e' quasi una sorella.
Una situazione bella spinosa, insomma. Ma la nostra avvocatessa rampante ha mille risorse: ce la fara'. A suo modo, ovviamente.
Scatenando un bel putiferio, come nel suo stile.
E intanto si profila una rivale niente male, all'orizzonte...
Promette bene, questa Liza. Ed e' un bene. Niente come un antagonista coi fiocchi stimola la crescita di un personaggio.
Prevedo scintille, tra le due. Anzi...una bella cat - fight, tanto per restare in tema.
Quale specie ti suggerisco?
Il Caracal, da parte mia.
Hanno un aspetto quasi maligno,con quelle orecchie.
No, in realta' sono molto belli.
Ma da una parte abbiamo un agile gattina, dall'altra...un felino ben piu' possente.
Tra l'altro...la usero' anch'io quella specie, per la mia storia. Ma non ti dico per chi. Lo scoprirai presto.
Complimenti, un altro ottimo capitolo.
Io in questi giorni sto per ultimare il mio nuovo episodio. L'ultimo, per questa stagione. Poi mi prendero' una pausa e si ricomincia a Settembre.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

Roberto