Viatico
di Reginafenice

26/07/19, ore 10:13

Ciao, ben ritrovata Regina Fenice, come si poteva presupporre le situazioni che si erano innescate fra Dem e Hugh e poi di conseguenza con Ross non potevano rimanere in un limbo ma dovevano essere chiarite prima che si ingigantissero a tal punto da non poterne poi più capire l’origine. Si respira una paura o un timore da parte di Ross di perdere Dem per i vagheggiamenti di una persona abituata ad avere tutto ciò che desidera e in questa particolare situazione di precaria salute ancora di più. Sulle prime si colpevolizza in quanto non avrebbe dovuto permettere che Dem si occupasse del paziente ed entrasse in una così alta empatia con lui data dalla sua innata sensibilità, ma Dem è anche una donna pratica che ha sofferto nella sua vita e quindi comprende bene cosa si stia agitando nella testa di Ross. Mi è piaciuto moltissimo il loro momento di dolcezza espresso benissimo in questo passaggio:
“Ben presto la dolcezza si trasformò in una passione impetuosa, quasi da togliere il fiato. Quei baci trascinanti non bastavano più, la combinazione perfetta delle loro labbra aveva spalancato le porte a un desiderio impellente di carezze che superava le barriere fisiche del corpo per raggiungere qualcosa di più profondo come l'anima. Si cercavano con la sete di trovarsi lì dove avrebbero potuto riconoscersi, senza barriere e timori: un luogo di solitudine condivisa che vibrava d'amore.”
Sei riuscita a condensare i loro sentimenti facendo percepire il richiamo delle loro anime che sono già così tanto unite.
Intanto anche dal canto di Caroline le situazioni sono in procinto di prendere una insolita piega. I momenti condivisi con Dwigth non sono rimasti nascosti in un cantuccio ma stanno premendo per venire fuori e di qui l’esigenza del direttore del poliambulatorio di avere un abboccamento con il medico che ha in cura Hugh ,ufficialmente per sapere notizie fresche e precise, mentre ufficiosamente per tastare il terreno sul quale si sta muovendo, per capire se con il suddetto medico possano esserci ancora delle chances se entrambi metteranno da parte il loro orgoglio, lei per prima.
Il cuore è uno strano organo che si fa sentire quando meno te lo aspetti e pertanto occorre dargli una risposta affinché non abbia a soffrirne più del dovuto. Altro interessante capitolo che a piccoli passi svela tanto dei nostri amati personaggi. Ti aspetto con piacere con il prossimo aggiornamento. Un affettuoso saluto e a risentirci presto!

26/07/19, ore 08:25

È sempre una soddisfazione leggere i tuoi capitoli, questo in particolare molto lungo e articolato dove i protagonisti migliori emergono..
Ross e Demelza ne vorrei leggere sempre di più li adoro e i momenti tra di loro sono sempre carichi di emozioni specie quando si liberano dai problemi che sembra siano sempre in agguato e ritornano ad essere passionali.
Cariline è il dottore sono sempre a pungolarsi prima o poi cederanno.. non vedo l’ora di leggere il prossimo, complimenti,  ogni volta ti superi e la tua lettura è leggera ma carica di emozioni, però sempre troppo breve. Un abbraccio