Ewige Wiederkunft
di Fortvitudo

24/08/20, ore 02:15

👋
Cominciamo il capitolo odierno con lo scoprire - per l'ennesima volta - quanto Bulma l'è scema-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; ma dico io -.- ha come visto con i suoi stessi occhi come - e quanto - il Leigou l'è sxxxxzo, ed ancora sembra quasi giustificarlo*
Vegeta: -ma ammettilo, Bul 😇 sono defixxxxte, lo so-
Bulma: -ma se non sto facendo altro che pensare a come Crillin mi ha detto quanto fa schifo il Ya' 🌋 perché continuate a darmi della scema, allora-
Vegeta: -Il modo in cui l'aveva trattata avrebbe dovuto aprirle gli occhi; eppure, l’innamorata – lontano da ogni logica – discolpa l’amato da ogni accusa. 😇 testuali parole di forty 😇 a proposito, forty-
Io: -mi dici perché caxxo quel discolpa l'è al presente? :|
oooooooooooook
Da notare come Vegeta - al contrario - ha come avuto l'occhio lungo; è persino riuscito a fiutare a distanza la superficialità *Per non dire di peggio... nota dell'uomo* di Yamcha-
Vegeta: -seeeeeeeee -.- mo' sono un cane, ché fiuto...
aaaaaaaaaaaaaaiuto
Passando ad altro-
Vegeta: -'a forty 😂 com'è che si dice, Dio li fa, e poi li accoppia, vero-
Fortvitudo: *chiamata in causa* -O.o-
Vegeta: -pensaci bene, piccola 😂 dopo avere visto/letto quant'è sxxxxzo quel coxxxxne di Leigou, abbiamo appena scoperto come la moglie di lui è/l'è sxxxxza uguale 😂 sono fatti l'uno per l'altra, praticamente-
epic facepalm dell'autrice
-e, dopo il flashback del 1924, dove abbiamo scoperto - forse - come Bulma e Yamcha hanno fatto il loro incontro fatale-
Vegeta: -autriiceeeeeeeeeeee-
Goku: -hic-
Vegeta: -guarda/va' che il dottore l'è 'mbriaco-
Goku: -ma fammi il piachic 😂 sono shic, geneTUMP-
il Son stramazza al suolo
Vegeta: -alèèèèèèèèè -.- alleluia-
Io: -questo per chiederti, forty cara, quanto diavolo hanno bevuto i due 😱
Nel frattempo ha debuttato anche ChiChi-
ChiChi: -scoprendo il marito completamente 'mbriaco *facepalm* 'a forty -.- hai voglia a rifilargli non so quante aspirine, domani mattina-
Io: -sempre se tuo marito non c'è finito in coma etilico-
ChiChi: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
ops
-ed il Vegetone è tornato a casa ubriaco fradicio-
Vegeta: -chiiiiiiiiiiiiiiiiic non si sbronzhic, nooooon fhic l'amoooooorhic-
Bulma: -.................................-
O.o
-miracolo che l'uomo non c'è stramazzato al suolo per strada, vala'-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat 🌋
il generale squadra summer
il giorno dopo
Da notare come anche il Colonnello Piccolo - il quale, nel canon, è uno dei pg più intelligenti di DB - in questa storia, l'è decisamente scemo-
Piccolo: -come come come- *fuma dalle orecchie*
Vegeta: -senta un po' 😇 quale parte di Le famiglie trattengono i corpi per giorni e, poi, li seppelliscono al fiume, contaminando l’acqua che bevono non le entra, in quella testa vuota 😇 sentiamo 😇 per forza, le stiamo dando del cretino, aho' 😇
epic facepalm dell'uomo
« Grazie » sospirò Bulma, tornado a giocare con il cucchiaio d’argento – che faceva parte del suo corredo nuziale – e la maleodorante zuppa di piselli e aglio. (cit)
Bulma: Ma what *legge* si scrive tornando, aqui-
Vegeta: -anche perché, in questo schifo di villaggio, col caxxo che ci sono dei rifugi anti-tornado, accidenti a te-
poco dopo
« Allora, è questo che mi aspetta? » chiese tristemente la turchina con gli occhi lucidi « Passerà le sue lunghe serate in silenzio...» (cit)
Vegeta: -cos'è, forty -.- la mugliera mia sta a parla' in terza persona, mo'? :|
X_X
« Sa, questo non mi sembra il posto per una donna come lei » sorrise greve il doganiere (cit)
Crillin: Mi sa che è grave, aqui-
oooooook
« Così, ho pensato che, visto che siete sposati solo da un paio d’anni, lei fosse così disperatamente innamorata di suo marito che si era rifiuta di lasciarlo partire da solo » continuò Crillin, continuando a sorridere dolcemente. (cit)
-rifiutata, forty *facepalm* R I F I U T A T A-
poco dopo
Rischia la sua vita venti volte al giorno: quando le famiglie non vogliono cedere i cadaveri dei loro cari all’esercito o al Kuomintang, va lui stesso a prelevarli e, quando può, da una mano in ospedale (cit)
-sarebbe , qua-
poco dopo parte due
Non mi da l’idea che sia venuto qui per compassione, per salvare queste anime dannate. (cit)
-idem aqui -.- l'è con l'accento sulla A 🌋
tutti a cercare gli accenti mancanti
E, per finire in bellezza, ecco come Crillin - complice la sbronza - ha finito con il raccontare alla turchina quello che il marito di lei sta facendo per gli abitanti del villaggio assieme a Goku...
C'è da chiedersi, adesso, se questo resoconto del doganiere farà sì che Bulma inizi a rivalutare Vegeta-
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😂
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 03:41 am)

22/08/20, ore 10:54

Ciao devo ammettere che Bulma un pochino mi fa pena ingenua viziata superficiale che ha sbattuto il muso sulla dura realtà della vita ,sembra un fantasma senza pace che cerca ancora un amante che al suo fianco non c'è mai stato e uno che invece c'è ma non è voluto.vegeta il duro generale che cerca di non fare trapelare il mare in tempesta che ha dentro .E poi Goku il dottore gentile e sua moglie una donna forte che non lo vuole abbandonare ,sono due coppie agli antipodi .E poi dalla descrizione arriva il fratello di Goku che penso sia Radish .Mi piace come inserisci i ricordi .Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento, un saluto da bulmeta.

21/08/20, ore 22:57

Ciao! Dunque, devo dire che fino ad ora sei stata molto molto brava a coniugare il carattere sprezzante di Vegeta con il contesto dei primi del '900, e inoltre i capitoli continuano ad essere davvero interessanti da leggere; non vedo l'ora di scoprire come porterai avanti la storia! A tal proposito, vorrei farti una domanda: avendo visto il film a cui ti sei ispirata e quindi sapendo che hai già apportato dei cambiamenti (che a mio parere calzano a pennello con la tua storia) vorrei sapere: hai deciso di mantenere il finale originale o cambierai anche quello?
Grazie per gli aggiornamenti veloci, ti mando un saluto!😊
Eleanor.

21/08/20, ore 22:55

👋-
Bulma: *legge I piedi scalzi, e va in sclero!mode* -miseriaccia, forty, ma in questo caxxo di buco non sanno neanche cosa diavolo siano un paio di ciabatte, ché per te so' sempre scalza -.- ooooooiiiiiiiiiiiiii 🌋
👋 - dalla distanza di un metro - 👋
Cominciamo il capitolo odierno con un morto stecchito 😱 alla faccia, bellezza-
Bulma: -iaaaaaaaaaaaaaahh 😱 'a forty 😱 ce sta un cadavere, aqui-
Napa: -ta ta ta taaaaaaaaaaaa -.- c'è scappato 'o morto, quuaaaaaaa-
Crillin: *nota la turchina fuori casa* -caxxo ci fai tu/te qua 😱 devi stare a casa, a casa, a casa, stramaledetta C R E T I N A -.- aggia' sta' a casa 🌋 te capì-
Bulma: -ma se sto benissimo-
Napa: -te sì -.- ma 'o morto no 🌋 se poi ti ammali di colera, chi lo dice a tuo marito alias/aka 'o generale scaxxato, sentiamo-
Crillin: -io no di certo-
Napa: -nemmeno io-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; se poi i nazionalisti ti fanno secca, non fare vedere che piangi come a dire ma cos'ho fatto di male 😇 aggia' sta' a casa, scema*
parte uno sclero!mode generale dei presenti all'indirizzo dell'azzurra
Passando a Vegeta-
citazione!mode
Non ti azzardare a lasciare la tua postazione, nemmeno per pisciare (cit)
Radish: -e/ma se mi scappa-
Vegeta: -te la fai addosso/sotto *poco dopo* no 😈 ho un'idea migliore 😈 muahahahaha-
Radish: -O.o-
Vegeta: -solda' 📣 non appena ti scappa, allora falla nel pozzo 😈 è un ordine-
Radish: -bleeeeeeeeerrggggggggg *voxxta anche l'anima* ma che razza di ordine è-
Vegeta: -magari - se eleggiamo il loro pozzo a nostro cexxo personale - questi imbecilli, finalmente, si decideranno a capire chi è che comanda 😇 muahahahaha 😈 ahahahahahaha-
Radish: -'a forty 📣 l'è impazzito il generale-
Vegeta: -whaaaaaaaaaat 🌋
l'uomo guarda male il caporale
Nel frattempo Bulma ha deciso di scrivere a Yamcha, ma dubito fortemente che il mollusco andrà a salvarla-
Bulma: -e perché mai-
Io: -perché l'è troppo fifone - alias/aka caxxne - per venire in un paese devastato dal colera soltanto per la tua bella faccia-
Vegeta: -cretina-
poco dopo
Gli scarponi scricchiolarono aderendo con le vecchie lastre del pavimento in legno e lasciarono dietro di sé una scia di fango e polvere che – infondo – non era d’intralcio a nessuno nel bel mezzo di quell’emergenza sanitaria. (cit)
Vegeta: -guarda/va' che quell'in fondo va staccato, forty-
Radish: -ghe pensi mi, generale-
l'uomo separa le due parole con un'accetta presa chissà dove
Vegeta: -ti avevo ordinato di fare la guardia al pozzo 🌋 caxxo ci fai tu/te quuaaaaaaaaa-
Io: -tranquillo/no problem, generale 😂 sto facendo la guardia io-
Vegeta: -oppovero me- *facepalm*
Io: -'a Rad, hai finito-
Radish: -yessa-
Io: -allora torna a fa' la guardia, per piace'-
Radish: -arrivo-
il caporale torna/ritorna alla sua postazione
Il suo vicino di branda era immobile da diverse ore, Vegeta si chiese se respirasse ancora; ma, infondo, poco importava: un altro paziente avrebbe – velocemente – preso il suo posto. (cit)
Vegeta: -'a ridaje -.- quell' in fondo va staccato, baby-
Miele: -miaaaaoooooooo- *traduzione; ma come fanno a volere rimanere appiccicati con il caldo che fa -.- e staccatevi, minkia*
ehm ehm
-abbiamo anche/pure scoperto come ha fatto Vegeta a conoscere il padre di Bulma-
Vegeta: -l'ho conosciuto all'ospedale -.- come paziente, ma sorvoliamo-
poco dopo
-ed abbiamo anche visto/letto come Chicuzza ha deciso di seguire il marito nonostante fosse incinta-
Goku: -sempre se - alla fine della fiera - non ho trovato un modo per lasciarla a casa-
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Goku: -Martini-
Vegeta: -perché no- *beve*
TUMP
Vegeta: -zzzzzzzzzzzz-
Goku: -O.o alias/aka ma che razza di Martini mi è uscito/gli ho dato *annusa il calice* ops 😅 per sbaglio gli ho rifilato il cloroformio-
Io: -ma/e mica si beve, quella roba 😵
epic facepalm di summer
Nel frattempo Bulma ha stracciato la lettera - e meno male, visto come sono arcisicura del fatto che Leigou non l'avrebbe calcolata neanche di striscio - 😒
E, per finire in bellezza, ecco arrivato il flashback dove Bulma ha informato il mollusco della minaccia di Vegeta di divorziare-
Yamcha: -'a forty -.- ma quante volte ho detto a quella scema di non venire a trovarmi nel mio ufficio-
Fortvitudo: *chiamata in causa* -ma ma ma ma ma-
Yamcha: -e la Bul continua a farlo 🌋 ma allora fa bene, la summer, a darle sempre della scema-
X_X
A volte, pensava che lui dimenticasse che, tra i due, quella più a rischio era lei: la società avrebbe perdonato la fugace scappatella dell’ambasciatore, ma lei? La sua reputazione sarebbe stata infangata per sempre. (cit)
Vegeta: -potevi anche non rendermi coxxxto, bellezza-
poco dopo
Non aveva la ben che minima intenzione di ingannarlo, piuttosto di scatenare inconsciamente in lui una velata compassione; ma, Yamcha – lontano da qualunque predizione – la guardò con indifferenza. (cit)
Miele: -miao- *traduzione; credo che dovrebbe essere benché, forty*
ed ecco miele, 'o micillo beta!reader
Infondo, la morte sarà una liberazione (cit)
-sorvolando su come - e quanto - Yamcha ha dimostrato di essere una canaglia che - ci scommetto la testa - ha puntato alla Bulmona solo per i soldi della famiglia e/o per prendere l'azzurra per il xxxx-
Yamcha: -whaaaaaaaaaaaaaat-
Bulma: -ma va a da via el xx, altro che whaaaaaaaaaaaaaat *silura l'amante* 'a forty, quell'in fondo va staccato, accidenti a te 😒 S T A C C A T O-
ehm ehm
-da notare, infatti, come il mollusco ha sospirato di sollievo quando la ragazza se n'è andata 🌋 ragion per cui/perciò, adesso/mo', so con certezza assoluta alias/aka al mille per mille come Leigou - nel caso la turchina avesse deciso di spedire la lettera che ha poi finito per stracciare - non l'avrebbe neanche/nemmeno/neppure caxxata 🌋 'a forty, dimmi che Yamcha finirà male, prima o poi-
Vegeta: -massì 😇 fallo schiatta' di colera, magari 😇 muahahahahaha 😇
aaaaaaaaaaaaiuto
Ed ecco finalmente spiegato come Bulma ha seguito il marito fino alla sua dimora attuale...
Speriamo solo che la ragazza si svegli alias/aka capisca come quello sxxxxzo di Leigou non la merita affatto 🌋 ma che se ne vada a fare in xxxx con la sua Violet, guarda 🌋 'a Bul, ma tieniti il Gigione, vala' 😇 rispetto a Yamcha è più carino - oltre ad avere più paxxe, ovviamente -
Vegeta: -'a sum -.- non mi chiamo Gigione, miseriaccia a te-
Io: -ok, ok, ok, generale-
Vegeta: -tsk :|
oooooooooooooooook

19/08/20, ore 08:23

Ciao sono contenta di aver trovato due aggiornamenti ,ormai credevo sarebbe rimasta incompiuta .Devo ammettere che i coniugi sono alla frutta non oso immaginare quale sia il dessert spero tu la finisca mi piace molto la storia e sono curiosa di sapere che piega prenderà conoscendo a cosa è ispirata a presto spero .Un saluto da bulmeta

18/08/20, ore 22:20

Cominciamo bene, fortyuzza-
Bulma: -uaaaaaaaaaaargggggggggh 😱 per un secondo ho pensato che mi avessi sparata per direttissima dentro la saga cinematografica di Nightmare 😱 mancava solo Freddy Krueger, guarda-
Io: -EEEEEEEEEEEEEEEE-
Bulma: -ma l'hai letto/visto, l'incubo -.- altro che EEEEEEEEEEEEEEEE -.- 'a forty, non mi paghi abbastanza, per queste cose-
Fortvitudo: *chiamata in causa* -infatti non ti pago affatto, bellezza-
Bulma: -.......................................
Ammazza 😱 che incubo 😱 aho' 😱 passando a quello che è successo subito dopo-
citazione!mode
Bulma chiuse gli occhi e saltò nell’immensità dell’ignoto. (cit)
Vegeta: -'a forty 😱 la cretina si è buttata-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -spero - per te, autrice - che la mia donna sia caduta in acqua e/o che anche/pure il suo volo d'angelo facesse parte del sogno e/o che qualcuno l'abbia afferrata prima che volasse di sotto-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaooooooooooooo- *traduzione; 'a forty, l'è partita la turchina 😱 per la tangente, però*
Vegeta: -O.o-
aaaaaaaaaaaiuto
-e - dopo il flashback dove si è scoperto come la Bulmona ha finito con il rendere coxxxto il marito - ecco come Vegeta è riuscito ad afferrare in tempo la moglie-
Vegeta: -peccato solo che la scema *squadra l'azzurra* invece di dire anche solo grazie, non solo mi ha detto di odiarmi 🌋 ma ha anche/pure detto che preferisce morire, piuttosto che vivere con me 🌋 mado' 🌋 ma quanto caxxo sei scema, Bul 🌋
👎 all'indirizzo della donna
E, per finire in bellezza-
Crillin: -macciao, forty-
Io: -oltre al tuo debutto, Crillin-
Crillin: -ah, già 😅 'a Bul 📣 abbiamo/c'è mister colosso *indica Napa* pronto a proteggervi, Madame-
Napa: *abbozza un inchino verso Bulma* -al suo servizio, signora-
Io: -peccato solo per questa citazione-
ciuff ciuuuuuuff
Lo sguardò furente della turchina, poi, si posò sul taciturno consorte e con le braccia al petto urlò stizzita « Che significa? Sono forse prigioniera? » (cit)
-sorvolando su come a quello sguardo c'è come un accento di troppo -.- ma quanto sei scema, Bulma -.- quaaaaaanto-
Napa: -riguardo al vostro essere prigioniera 😇 potevate anche non provare a suicidarvi, maledetta defixxxxte 😇 ma - a parte questo - se preferite che qualche nazionalista vi biiiiiiiiiiiiiipp per poi biiiiiiiiiiiiiiip e ancora biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *indica l'ingresso* allora quella è la porta-
Tutti: -C R E T I N A 😇
epic facepalm della cretina; cioè, della turchina
Passando ad altro 😇 bon voyage, Vegeta-
Vegeta: -sperando che non ci resti secco, Vegeta-
Goku: -com'è che stai parlando in terza persona, generale-
Vegeta: -chiedilo a summer, dotto'-
Goku: -'a sum-
Io: -perché mi va-
Goku: -...................................-
X_X
-e - vista la frase finale del militare - già sto immaginando Prince nell'atto di fare come/tipo il tiro a segno usando gli abitanti del posto a mo' di bersaglio-
Vegeta: -muahahahaha-
Goku: -ma anche no 😱 'a forty 😱 fermalo, per carità-
Fortvitudo: -ma/e perché dovrei fermarlo io -.- sentiamo-
Goku: -ma perché sei te, quella che sta scrivendo la storia-
Fortvitudo: -O.o...
ooooooooooooooooooooooook
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/09/2020 - 07:08 pm)

17/08/20, ore 11:50

Ciao, devo ammettere che questa è la prima volta che ti leggo, e di solito non sono una persona a cui piace recensire le storie altrui, ma te lo devo dire, questa mi sta prendendo davvero tanto! Adoro le storie ambientate nel passato e questa si sta rivelando veramente ben scritta, non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi! Perciò ti scrivo per incoraggiarti a continuarla, spero non mollerai come fanno tanti, un saluto!😊
Eleanor.

16/08/20, ore 22:07

👋-
Vegeta: -'a forty 👋 bentornata, ciccilla-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; macciao, fortyuzza*
ooooooooooook
👋
Cominciamo il capitolo odierno con questa citazione-
Alle giovani Lady – come Bulma – non era consentito sapere troppo del mondo al di fuori del quadro familiare (cit)-
Vegeta: -la quale spiega come mai la Bulmona - in questa storia - l'è come completamente rincoxxxxnita 😇 praticamente, se in questa storia nasci come una Lady, sei come condannata all'ignoranza più assoluta-
Io: -Vegeeetaaaaaaaaaaa-
Vegeta: *vede sum imbufalita* -axx 😱 'a forty 😱 ci vediamo dopo-
fuga dell'uomo
-a proposito-
citazione!mode
Bulma si portò, finalmente, la tazza di tè aromatico alle labbra carnose e storse il naso notando come la bevanda fosse irreparabilmente gelida (cit)
-ma lo vedi, quanto sei scema, Bul-
Bulma: -whaaaaaaaaaat-
Io: -ti sei indignata del fatto che il tè fosse ormai gelido, quando - con il caldo che fa - berlo ti avrebbe rinfrescata un pochino-
Miele: -miao- *traduzione; ma ammettilo, donna -.- ammettilo*
Bulma: -ammettere cosa-
Vegeta: -sono defixxxxte, lo so-
epic facepalm dell'azzurra
Bunny Brief, nonostante entrambe le sue figlie fossero ormai l’una sposata e l’altra da diversi anni in età da marito, era ancora una donna bellissima ben consapevole delle arme di seduzione a suo favore. (cit)
Bunny: -si scrive armi, piccola *facepalm* A R M I-
ops
In principio, si sarebbe dovuto intrattenere con una partita a golf con alcuni vecchi colleghi che come lui si erano ritirati a vita privata, ma le condizioni atmosferiche gli avevano tirato un brutto scherzo, così si era rintanato sin dalle prime luci dell’alba nel suo studio – dove in seguito l’aveva raggiunto il giovane Prince – per scampare alle frivolezza di moglie e figlia. (cit)
Dr. Brief: -'a bella -.- o scrivi alle frivolezze, oppure alla frivolezza, accidenti-
Vegeta: -di questo passo, forty cara, questa sarà una rece!beta, non una recensclero-
Io: -ed ecco come il soldatone-
Vegeta: -ooooiiiiiiiiiiiii-
Io: -volevo dire, il Vegetone-
Vegeta: -🌋-
Io: -ok, ok, ok -.- il pirla-
Vegeta: -suuummeeeeeeeeer- *va in sclero!mode*
Io: -ma che du' paxxe che sei -.- stavo dicendo *rullo di tamburi* ed ecco come il Prince - complice l'invito del dr. Brief - ha cominciato a frequentare l'azzurrina-
poco dopo
non poteva sposare un ragazzo di cinque anni più giovane di lei. (cit)
Bunny: -una domanda, forty-
Fortvitudo: *chiamata in causa* -spara-
Bunny: -ma se l'ultimo spasimante di Bulma - quello di Oxford - aveva DICIOTTO anni, e mia figlia - a quanto dici/hai detto - ne ha VENTICINQUE-
Vegeta: -allora col caxxo che hanno CINQUE anni di differenza, cicci' -.- ce ne stanno/sono SETTE 🌋
della serie; mandate la Bulmona a studiare almeno le basi della matematica
E non parliamo di come alla turchina - prima di sposarsi - quasi sembrava piacere l'idea di rimanere zitella, visto come continuava a rifiutare tutti i suoi pretendenti con delle scuse più o meno puerili :|
Immagino, inoltre, che il colloquio privato chiesto da Vegeta alla fine del flashback, abbia - alla fine - significato solo una cosa-
Bunny: -si è sposata la guagliola *viene squadrata da Bulma* cioè, mia figlia 😅
torniamo al presente
« Son Goku, sono il medico del villaggi » (cit)
Goku: del villaggio, caxxo -.- 'a forty, serve una O a temperature artiche, aqui 😇
aaaaaaaaaiuto
Ed ecco come è arrivato anche/pure Goku - macciao, amico - e guarda che mi fa parecchio strano, vederlo nei panni di medico, visto quant'è scemo nell'anime-
Goku: -come come cooomeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
epic facepalm del Son
« Ma sua moglie? Non mi sembra un luogo adatto per una nobildonna donna » insistette Son cercando lo sguardo dell’altro uomo senza trovarlo. (cit)
Vegeta: -e leva quel donna di troppo, donna-
l'uomo squadra l'autrice
-e, per finire in bellezza, dopo il debutto di Goku-
citazione!mode
« Proviene dall’altra sponda del fiume, gli indigeni cercando di scacciare lo Spirito della Morte » spiegò l’uomo sistemando la camicia su una sedia, poi prese una coperta ed un cuscino dalla valigia riposta ai piedi del letto. (cit)
Vegeta: -l'è cercano, minkia-
poco dopo
« Dimmi Vegeta » riprese Bulma soprappensiero « Morire di colera, come? » (cit)
Bulma: -com'è, semmai -.- ma ammettilo, forty, hai scritto il capitolo da sonnambula e/o da zombie e/o da roast beef di autrice causa caldo bestiale-
Vegeta: -addirittura roast beef di autrice, Bul -.- annamo...
O.o
Dicevamo - prima che i VegeBul partissero con il segnalare le sviste - e, per finire in bellezza, ecco come la turchina è terrorizzata dall'idea di morire di colera, dopo avere sentito la musica tribale-
Vegeta: -poteva anche lasciarsi vaccinare, la scema - leggere il capitolo precedente a questo - ma noooooooooooooooooo -.- quando gliel'ho detto, lei si è messa a fare storie-
l'uomo viene squadrato dalla moglie
prima di scomparire dietro la porta della stanza da letto con un semplicemente « Buonanotte » (cit)
-guarda/va' che sarebbe semplice, forty :|
segue un epic facepalm
Speriamo bene, visto come - oltre al colera - si sono aggiunti i nazionalisti 😱 manca solo che tu spedisca il Vegetone in guerra-
Bulma: -ma se quello esulterebbe, all'idea -.- già me lo immagino nell'atto di festeggiare l'imminente guerriglia a suon di grappini-
Vegeta: -cos'hai deeettooooooooooooo? 🌋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 10:08 pm)

18/08/19, ore 12:52

Ciao! Stavo cercando svogliatamente qualche fanfic da leggere, sfogliando la sezione dragonball ho trovato la tua. Ho letto i 3 capitoli tutta d'un fiato! La storia mi sembra molto originale, anche l'invertire i ruoli di Vegeta e Yamcha mi ha stupito! Solitamente è sempre Vegeta l'amante tra i 2, invece Bulma è innamorata di Yamcha 😱 però spero che nel villaggio dove sono arrivati e dove Vegeta dovrà lavorare Bulma si ricrederà ed imparerà ad amare suo marito...
Detto questo avrai notato che la storia mi intriga parecchio 🤣 spero aggiornerai presto, intanto ti faccio i miei complimenti!
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 12:55 pm)

05/08/19, ore 01:58

Interessanti e molto visivi i due flashback sulla guerra, complimenti perché non è facile narrare cose così complesse e "distanti" da farci sentire lì come in affetti hai fatto.
Mi chiedo però se tutti questi flashback, il continuo saltare temporale abbia uno "scopo" in realtà forse sono semplicemente impaziente ahahah... Così come la mia infinita curiosità: perché il titolo è in tedesco?😅 (tanto più che in guerra V. Era contro, sebbene sia rimasto colpito dal ragazzo)
Il presente ci mostra invece la coppia in quello che sarà il loro ambiente per un po': un posto spoglio e semplice ma almeno è un tetto sopra la testa e contiene qualche agio il che mi sembra di capire non è poco; apprendiamo anche l'avversione di questa Bulma per le iniezioni (Goku concorderebbe 😉😄)
In realtà entrambi mi sembrano un po' ooc da quel che ho appurato in questi cap ma la storia resta interessante e con un po' di curiosità per il cosa accadrà che ti lascio con un alla prossima!

04/08/19, ore 21:54

Interessante la riflessione sugli odori iniziale, un tocco di classe, io non ci avrei mai pensato (sarà che odio il mio naso? 😅🤣)!
Ottimo il dialogo che si snoda in tutto il flashback che permea questo cap. C'è tutto, dal patohs al senso di delusione che permea entrambi alla rabbia...
Il pezzetto sul presente invece è stato un intermezzo efficace, in cui trapela la stanchezza psicofisica di lei in tutta quell'incertezza di piano (vendicativo un po' si ma forse era l'ultima spiaggia di un uomo per non perdere definitivamente il suo affetto più caro) e la preoccupazione di lui mista a rimorso.
La ragazza quindi alla fine ha perso la scommessa, il suo amante non ha voluto divorziare come previsto da V. E quindi... Le tocca seguire il suo scontroso maritino eheheh...
Un paio di appunti: attenta sempre agli errori di battitura (nel precedente per es c'era un stizza invece di stoffa... Pochi davvero ma qualcuno c'è...) ma soprattutto attenta alle virgole, a volte c'è ne sono sui punti "sbagliati" o troppe...

04/08/19, ore 21:05

Oooohhh, finalmente riesco a trovare il tempo di passare a fare un saluto anche qui....

Come al solito il tuo stile è incantevole e le tue trame sono particolari: e così invece del contesto moderno (forse più facile da gestire?) hai sperimentato lo storico dei primi anni del '900.
Premesso che i salti tempo-spaziali mi hanno un pochetto sconfusionato (sarà Mea culpa sicuro ma non li apprezzo troppo il primo cap eheh) devo dire che ci hai presentato una situazione alquanto peculiare e... Insolita, soprattutto nei ruoli di questo fandom (e questo mi aveva lasciata basita assai, non fosse che poi ho letto la trama del film cui è liberamente tratto e ho capito il perché 😅🤣) eh, già, un bel quadro. Il presente è mostrato come un viaggio verso... L'inferno o forse il nulla, comunque un posto non incoraggiante spoglio e decisamente non troppo piacevole visto il caldo. Il passato non è ancora del tutto rivelato ma basta a far capire l'essenziale: Bulma conosce quello che è suo marito a una festicciola a Londra, lo sposa probabilmente per sfuggire a mamma frivola ma il matrimonio non è andato molto bene e quindi la dolce fanciulla si trova un amante che apparentemente l'adora quanto lei adora lui ma in realtà non così tanto visto che pare non voglia divorziare dalla mogliettina sua...
Alla prossima cara, spero di riuscire a passare presto!

02/08/19, ore 00:44

Ciao-
Vegeta: -aalèèèèèèèè😍 questo capitolo è stato dedicato a me😍
oooook
Dicevamo; ciao :)
Cominciamo con lo scoprire nel flashback dove e quando l'allora scapolo Vegeta ha imparato a sbevazzare e a spipazzare-
Vegeta: -in guerra, imparato, io ho-
Io: -e piantala di parlare come un sixxlo e/o come lo Yoda appartenente al franchise di Star Wars, per piace' -.- sei semplicemente abominevole-
Vegeta: -sgrunt🌋
summer viene squadrata dall'uomo
Vegeta sorrise portandosi la sigaretta incartata tra le labbra secche: avrebbe venduto un pezzo di culo per un goccio d’alcool, in quel momento. (cit)
Mabbravo, pirla -.- così il nemico ti trova 'mbriaco e ti fa fuori come niente-
Vegeta: -parafrasando - e modificando - una frase del me stesso apparso nella prima storia di forty; fatemi morire con una bottiglia di whisky tra le mani - e parecchio alcool dritto in gola - e morirò felice; morire per morire, summerina, almeno da 'mbriaco non me ne accorgerò nemmeno...
epic facepalm di summer
Meticolosamente, il Tommy lo studio: il crucco non sembrava una minaccia. (cit)
Manca l'accento a quel STUDIO', forty cara-
Vegeta: -se l'è mangiata il crucco -.- ecco perché vuole 'a sigaretta, è la sua pausa post!spuntino-
Tedesco del flashback: -ma se sto ppe muri' -.- morire per morire, vorrei farlo spipazzando, per piace'-
Io: -alleluia -.- tutti spipazzoni, qua...
ooooooooook
A proposito, direi che il corvino è stato semplicemente pazzo; 'a Beji, ma prima di uscire-
Vegeta: -spara-
Io: -pensare al fatto/alla possibilità che poteva essere una trappola per farti secco nooooooooooo?🌋
Dico sul serio, poteva anche essere una trappola, minkia🌋 passando ad altro, dalla descrizione del tedesco ho come avuto l'impressione che questi abbia come avuto un incontro ravvicinato con una mina antiuomo-
Tedesco: -mi concede l'onore di questo ballo, mina 'emme- *si ripiglia* maccheccaXXo stai scrivendo, summer-
Vegeta: -un delirio, amico-
Tedesco: -@_@ alias/aka hilfe...
ops
Abbiamo anche scoperto il nome dello sfortunato tedesco-
Trunks: -ammettilo, forty, te mi detesti -.- la sola grazia che mi hai concesso - sempre se possiamo definirla tale - è stata una morte quasi indolore-
Vegeta: -e scommetto che se mai avrò un bambino, lo chiamerò Trunks in memoria di quel poveretto-
Io: -aaaaaaaaaaappunto; a proposito, spero vivamente che a fine capitolo ci siano le traduzioni delle frasi in tedesco, ché conosco sì e no quattro parole contate-
Vegeta: -aaaaaaaaaaaaaaaiuto...
e l'è finito il flashback; ooooooooooooolè
Ritornati al presente-
citazione in arrivo al binario 1
La donna si guardò intorno stranita, non riconoscendo l’ambiente circostanza; [...] (cit)
citazione in partenza al binario 1; ciuff ciuuuuuuuuuuff
Bulma: -è CIRCOSTANTE, forty-
-ooooooooooook *facepalm* dicevamo; ritornati al presente, ecco come Bulma si è finalmente svegliata dopo essere finita KO per il caldo durante il capitolo scorso😊 yeeeeeeeeeeeeeeeeppa😊
poco dopo
Il suo era un pensieri costante e meditato: (cit)
Bulma: Guarda che, essendo UN al singolare, ci vuole PENSIERO, qua -.- a proposito dell'aroma di aglio, se al mio posto ci fosse stato il - purtroppo venuto a mancare - padre di summer, avrebbe voXXXXto come se non ci fosse un domani al solo sentire la puzza-
Io: -ehm ehm😅 sai com'è; non ha mai sopportato l'aglio😅
qualche riga più tardi
« Sul tardi, dovrebbe venire il medico del villaggio per farti il vaccino contro il colera »
« È necessario? » chiese Bulma spaventata, (cit)
Vegeta: Mi sembra ovvio di -.- è necessario -.- sempre se non vuoi creXXre malamente, creXXna🌋
la turchina scoppia in lacrime nel venire definita una creXXna dal marito
Sul serio, ma che domande del caXXo fa quella donna -.- non ho mai letto - M A I - di una Bulma così scema😵 piuttosto, a giudicare dal flashback dove l'azzurrina era malata hai rifilato a lei la fobia che nell'anime è di Goku, ha paura delle punture/iniezioni-
Bulma: -guarda che Vegeta non è un medico, summer-
Vegeta: -ma ti ho detto che ho imparato lo stesso a farle, 'a scema-
Bulma: -io non sono scema-
Vegeta: -noooooooooooooo😇 sei decisamente senza cervello...
epic facepalm della donna
E per finire in bellezza, un nuovo flashback-
Vegeta: -e scommetto che nello stesso saranno tutti morti tranne me, dopo che l'è praticamente sciupa tutt -.- così il Generale impara a perdere tempo con dei discorsi creXXni, ha permesso al nemico di prenderci di sorpresa🌋 ma va a da via el XX, signore🌋
ed ecco come un Vegeta malconcio guarda male il Generale
In parole povere, sempre se ho capito bene...
-Vegeta e Bulma non hanno intenzione di fare il vaccino contro il colera - ma quanto siete scemi, tutti e due -
-Vegeta, alla fine del capitolo - e del relativo flashback - è piombato dritto dritto nell'oblio😱
Al momento vedo solo due ipotesi, forty; la prima è che il corvino si risveglia in ospedale; la seconda è che si risveglia come prigioniero dei tedeschi/crucchi/insomma, sì, dei nemici-
Vegeta: -ecchellallà...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 09:35 pm)

01/08/19, ore 09:46

Ma ciao. carissima!

Alla fine non ho resistito ed eccomi qui, storia tra le seguite e zero pazienza di leggere il seguito.

Di questo prima capitolo la cosa che più mi ha elettrizzata era non sapere a quale personaggio avevi affidato quale parte. So che magari Vegeta era scontato ma sai come si dice: non dare mai niente per scontato.

Volevo, inoltre, farti i complimenti perchè i salti temporali ti riescono benissimo e no per niente caotici!

Ora mi fiondo sul secondo!

Un bacio,

Elema

27/07/19, ore 16:06

Ciao :)
Cominciamo il capitolo con lo scoprire come Vegeta ha scoperto del tradimento della moglie, come ha sopportato per mesi prima di esplodere - KABOOOOOOOOM😵 ecco, appunto, è appena esploso - e soprattutto come ha convinto la moglie a trasferirsi assieme a lui al suo domicilio attuale-
Bulma: -ricattato, lo XXXXXXX, mi ha-
Vegeta: -potevi anche non rendermi un povero coXXXto, mugliera mia, perciò beccati il ricatto🌋 tiè🌋
i due si guardano male
A proposito, non solo Vegeta spipazza, ma si fa pure di whisky-
Vegeta: -'a summer, il villaggio di Namek è pericolhic😶 cioè, pericoloso, ci sta una bevuthic; ehm ehm, una bevutina-
Io: -vedi di non ubriacarti, soldato-
Vegeta: -hic😂 hic😂 e ancora hic- *comincia a dondolare*
Io: *vede il Prince completamente ubriaco* -come non detto...
epic facepalm di summer
« Sir » urlò disperata il ragazzo, tenendo Bulma per le gracili spalle. (cit)
Vegeta: 'A forty, guarda che si dice DISPERATO -.- sempre se il ragazzo non è in realtà una donzella -.- a proposito, roooaaaaaarrrrr-
Io: -O.o-
Vegeta: -'sta biiiiiiiiiiiiiiip *indica la moglie* ha osato scambiarmi per un molluuuuuscoooooooooooooooooo🌋
'a ridaje
Passandosi nervosamente una mano tra i folti capelli turchini, si sedette accanto a lei. (cit)
Vegeta: Mi sa che qui hai fatto un po' di confusione, forty, ti spiego; se è il sottoscritto a passarsi la mano tra i capelli, questi sono CORVINI - della serie, Io non sono blu, caXXarola, non nelle AU, almeno!!! - se invece è la Bulma a compiere tale gesto, allora devi scrivere accanto a LUI, ché non sono una donna -.- ooiiiiiiiiiiiiiiiiiiii🌋
ooooooook; oggi Vegeta è terribilmente scaXXato
Da notare come Vegeta - nel flashback - è stato preso a schiaffi dalla moglie *Ahia... nota del moretto* e come la Bulmona l'è incredibilmente scema -.- 'a Bul, ma dove l'hai nascosto il cervello-
Vegeta: -evidentemente, in questa AU, ha ereditato quello della madre, la quale si comporta seeeeeeeeeempre da oca😈 ma lo sai che faticaccia, fingere di essere un povero creXXno -.- bleeeeeeeerrrrrgh😷
l'uomo corre a voXXXXre
E per finire in bellezza, scommetto che la iena - come si chiama Leigou - non ha voluto divorziare dalla moglie-
Bulma: -come fai a dirlo, summerina-
Vegeta: -elementare, scema, sei qua -.- devo farti il disegnino, per caso-
Bulma: -🌋-
Vegeta: -spieghiamo tutto con parole semplici semplici😇 uno, sei corsa da Yamcha a raccontare tutto, ed immagino come il mollusco ti ha detto che non vuole divorziare da sua moglie - chissà poi chi è la disperata che se l'è sposato - per poi sposare te - e te credo, troppo creXXna sei - due, ho ribadito come avrei depositato l'istanza di divorzio per adulterio; tre, per non fare sapere a tutti - a quell'oca di tua madre in primis - come saresti stata considerata una XXXXXXX a vita nel caso avessi depositato sul serio l'istanza di divorzio, ti sei rassegnata a seguirmi fino al villaggio di Namek😇 allora, hai capito, adesso-
Bulma: -@_@-
Vegeta: -'a forty, serve un cervello per la scema *e con scema indica la moglie* quel poco di materia grigia che ancora aveva in testa è evaporato per il caldo durante il viaggio -.- passando ad altro, hai mica del ghiaccio, per caso, recentemente non fai altro che farmi prendere a schiaffi :|
oooooook
Immagino che nel prossimo capitolo vedremo Bulma e Iena litigare perché lei gli andrà a raccontare di come il marito l'ha scoperta, di come lei ha confessato tirandolo in mezzo, e tutto il resto...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 05:08 pm)