Cane da guardia
di LeanhaunSidhe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/08/19, ore 12:18

Sono ben felice di lasciarti una recensione, perché questa storia merita davvero.
È pieno di quel mistero che ti fa venire voglia di leggere un capitolo, poi un altro e un altro ancora.
Mi piace la figura di questo sconosciuto cavaliere e sono curiosa di scoprire in quale modo è legato alla piccola che ha incontrato. Quindi, al prossimo aggiornamento!
Morgana

21/08/19, ore 20:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.

Ammetto: quella bimba mi ha fatto quasi tenerezza. Molto interessante il legame con il protagonista del racconto. Ma secondo me, la ragazzina potrebbe essere una discendente o comunque in qualche modo legata alla strega originale che, se ho ben capito, ingannò il Cavaliere. Il fatto che la piccola possa vedere l'anima mi fa pensare a tale legame, ma non so: forse mi sbaglio. Sinceramente, spero che la piccola sopravviva: mi piace davvero moltissimo come personaggio, forse più del protagonista stesso. FOrse sarà lei la chiave di volta per rompere la maledizione? Io credo di si: nessun destino è ineluttabile, e se ci si impegna e ci si crede fortemente si possono spezzare le catene che legano al passato o a qualsivoglia destino avverso, spesso tramandato di generazione di generazione. Nessuna maledizione secondo me è eterna: esisterà sempre quel discendente che troverà la forza di romperla. Ecco, secondo me ( se la mia teoria è giusta) potrebbe essere proprio la bimba.

Comunque sia: spero di aver interpretato correttamente la storia, in caso contrario ti chiedo scusa. Come sempre, metodo di scrittura impeccabile ed ottime descrizioni, fluenti e capaci di far immaginare ogni scena al lettore ( almeno, a me è capitato). Perdona se la recensione è alquanto breve, ma essendo di per sè una bellas toria non saprei che altro aggiungere, se non dirti di continuare così. Un abbraccio, alla prossima!

07/08/19, ore 13:39

Un inizio interessante, un cavaliere maledetto e ingannato da una strega di cui la bambina è chiaramente una discendente che incomincia ad avere qualche potere come vedere l'anima, non ho ben capito di chi, sotto forma di farfalle.
Una maledizione che lui potrebbe rompere uccidendo tali discendenti, ma sembra non aver perso la propria umanità e i tratti migliori dell'essere umano. ovviamente a questo punto è d'obbligo quale sia la maledizione che lo colpisce e come la strega l'abbia ingannato.

04/08/19, ore 10:34

Eccomi qui per lo scambio a catena !
Il titolo di questa storia mi ha subito attirato, sono un grande fan di Game Of Throne, e per questo mi ha fatto ripensare al mio personaggio preferito della serie, Il Mastino. Se non la conosci, ti consiglio davvero di riprenderla!
A differenza del suddetto personaggio, tuttavia, il tuo " cane da guardia " è una persona alquanto più mite, ma ugualmente rassegnata al proprio compito, che tuttavia vede nella sua " protetta " l'aspirazione di una vita, anzichè come una semplice seccatura.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, sei capace di fare ottimo uso di prosa e descrizioni per realizzare una visione quasi aulica di ciò che sta accadendo all'interno del racconto, merito anche delle considerazioni personali dei personaggi, che permettono una visione più chiara del loro inconscio senza tuttavia risultare comprensibili al 100%.
Questa lascia molte frasi a libera interpretazione, e mi fa venire voglia di approfondire ulteriormente questo universo.
Spero che lo continuerai !

26/07/19, ore 17:43

Ciao ^.^
Questa storia è molto bella. Mi chiedo se ci sia un seguito. Il tuo stile mi piace tantissimo. È vivido e delicato, le descrizioni accennate di questo mondo medievaleggiante, dei gesti di questa bambina con questo dono particolare e di questo misterioso cavaliere mi hanno davvero incantata. Mi è piaciuto il tempo dedicato hai pensieri che rendono tutto profondo e anche se la trama che ci sta dietro è oscura, questa scena è raccontata veramente tanto bene.
Perdona la breve recensione ma non so mai che dire alle storie belle.
Mi è piaciuta un sacco!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]