Sei un idiota
di Dida77

01/07/20, ore 01:51

No vabbè... Mi hai uccisa con questa! Dolcissima veramente, il finale molto bello, sei passata dai pensieri di Bucky alla seconda persona... L'ho apprezzato un sacco, Bravissima! Mi é piaciuto il fatto che Tony era lì tutti i giorni ma non entrava mai... Era proprio da lui. Anche Fury in lacrime.. Povero. Con pochi tratti sei riuscita cmq a creare una storia coerente e toccante. Brava! :)

28/07/19, ore 19:43

Ciao tesoro! Sai che questa perla di dolore l'avevo già letta sul gruppo ma... ho voluto farmi del male fisico e rileggerla. Male fisico in senso positivo per le tue doti scrittorie ovviamente. E' così delicata e coinvolgente che mi mette un senso di dolore e di angoscia quasi fossi lì, seduta accanto a Buck. L'idea del suo pov è fantastica, è il punti di forza di questa storia con un tema così delicato. Conoscendoti sapevo fosse happy ending ma a sto giro me lo hai fatto sudare. Ultima cosa strappalacrime? Steve che apre gli occhi e pronuncia "Bucky" VABBE'
LACRIMO!!! Bravissima tesoro
Tanto bene Chia

28/07/19, ore 14:38

L'avevo vista sul gruppo questa fic, ma mi sono fatta forza e resistendo ho aspettato a leggerla perché volevo farlo solo una volta che l'avessi pubblicata o sapevo avrei procrastinato anche nel commentarti. E quindi eccomi qui, appena uscita dalla lettura di questa... questa.. bohooo, non so nemmeno come chiamarla, da questo flusso di pensiero (e parole) che tiene compagnia a Steve per cinque giorni e che a noi poveri lettori invece scava un buco grande così nel cuore.
Lo stile è semplice e chiaro e funziona perfettamente per far “esplodere” tutti i sentimenti di Bucky, in questo su e giù e di disperazione, mentre riversa su Steve tutto quello che gli passa per la mente. Intanto vorrei farti i miei più sinceri complimenti sull’idea di base che, sì, ok, magari non sarà delle più originali, ma l’hai completamente resa tua nel modo in cui l’hai svolta. Ho adorato questo flusso di pensieri infinito e scandito dalle ore di coma di Steve, ho adorato il fatto che fuori dalla porta gli Avengers fossero sempre lì ad aspettare il risveglio di Steve ma che lasciassero a Bucky il suo spazio all’interno, cercando di convincerlo a tirarsi indietro e riposarsi e cedendo ai suoi no. Ho adorato l’inserimento di Fury e il fatto che sia lui a convincere i dottori perché “ottiene sempre quello che vuole” e ho adorato anche Tony che fa regali in grande e regala loro un intero chalet con lago annesso. Che poi è anche un modo per dire che lui pure crede –spera?– nel risveglio di Stevie. E poi ovviamente ho adorato questo Bucky disperato ma che non si dà per vinto perché nessuno oltre lui sa quante altre battaglie hanno vinto negli ospedali e fuori.
Complimenti davvero, una fic impostata benissimo, commovente e in cui alla fine per fortuna vince il lieto fine.

27/07/19, ore 15:32

È meravigliosa e te l'ho già detto, ma non mi stanco di ripeterlo, così come non mi stanco di ripetere quanto coinvolgente e appassionato sia il tuo modo di scrivere e di descrivere questi due poveri angeli e il loro grande amore. Riesci a creare tensione e brividi ad ogni riga, ad ogni parola.
Meravigliosa. Tu, oltre che la ff. ❤️

27/07/19, ore 12:57

Buongiorno ^^
Ff davvero molto toccante. Immaginavo ci fosse 1 happy ending ma per buona parte della storia tutto è sospeso a mezz'aria, appeso a un filo sottilissimo. Molto d'impatto la scelta del pov. Questa è sicuramente una ff che coinvolge. Il lieto fine c'è fortunatamente, ma solo nel finale, così non "rovini" la tensione creata. Ottima scelta stilistica.
Bucky è arrabbiato, è comprensibile. In parte ha ragione. La realtà è che ha paura e spesso questi 2 sentimenti vanno a breccetto.
Complimenti, ff molto bella.
Baciux,
Béa