Buon multiverso a tutti!
di Lory221B

31/08/23, ore 13:57

Ieri ho iniziato e finito in un solo boccone questa storia così geniale e bella da lasciarmi letteralmente senza parole, ho adorato sia l'idea (davvero geniale) che come è stata gestita e scritta, ogni personaggio, anche le versioni alternative, sono super precise e ben scritti, è una cosa che io personalmente amo e ultimamente trovavo difficile nelle fanfic di Good Omens Rispecchiare i caratteri di questi due testoni a quanto pare non sembra una cosa facile ma qui, nonostante non si segua la storia canonica, questa cosa è così ben curata che sarebbe stata tranquillamente plausibile come puntata filler ahahah Grazie ancora per aver scritto questa bellezza 🙏🏻❤️

27/08/23, ore 14:51

Ho scoperto questa storia solo dopo la tua ultima pubblicazione, l'idea del multiverso in good omens è veramente allettante.
Io sono seriamente convinta che Crowley e Aziraphale siano IL piano ineffabile. Dio non ha mai detto niente sul loro amore, non li ha mai ostacolati, gli ha lasciato il libero arbitrio anche se pressati dalle loro fazioni... sono veramente certa che il loro amore sia il grande piano di Dio, forse per unire angeli e demoni dopo secoli?
Immaginarli con la rispettiva parte in un altro universo mi ha fatto pensare a questa teoria... che solo la terza stagione potrà darci le risposte.

In questo nostro mondo di storie è bello vedere che esiste sempre il lieto fine. Mi ha fatto commuovere, grazie

26/08/23, ore 20:06

Non pensavo che si potesse davvero ricreare in una storia quella strana commistione, così meravigliosa in GO, tra risate e lacrime. E invece ho riso spesso (due su tutte gli alienisti viennesi e la suffragetta che cade 😂), mi sono innervosita parecchio (perché Crowley è stato proprio… Crowley), mi sono commossa e ho pure esultato per aver ottenuto ben due happy ending su due, praticamente un record! E insomma Dio non gioca a dadi, ma magari ogni tanto da qualche spintarella… perché ama le sue Creature, tutte, ma un paio le sono uscite particolarmente testarde… in tutti gli universi. 😂
Brava brava amica: a me il tuo stile veloce e spigliato piace sempre molto, lo sai.
Adesso scusami, ma mi sembra di aver sentito passare una biga…

25/08/23, ore 13:58

La Bentley a cui manca Aziraphale (ho colto la citazione alla fan art!) mi ha distrutta di tenerezza. E Crowley (come dei resto Raffaele) che si disperano perché pensano di non essere abbastanza mai per i rispettivi partner ha dato il colpo di grazia. Te l'ho detto in privata sede quando ancora non avevo letto, te lo "ordino" adesso che l'ho fatto: dammi una gioia in questa valle di lacrime e finisci 'sta storia, che rischio di avere persino DUE happy ending ed è quello che serve al mio cuoricino malconcio.

Devo dire "brava come sempre", o è sottointeso?

25/08/23, ore 13:51

Ok, al passaggio della biga sono scoppiata a ridere, alla Bentley bianca mi sono immaginata la faccia di Crowley e ho riso peggio, alle persone in vestito elisabettiano che tutte tranquille andavano a zonzo ho capitolato direttamente. Ripeto: il tono della storia è assolutamente perfetto per GO, e rivedo i personaggi perfettamente. E comunque, con buona pace di Crowley, non so se siano peggio 6000 anni di flirt ho essere rifiutati dopo un bacio (sorvoliamo sulle tue doti medianiche, visto quello che è successo poi...)

25/08/23, ore 13:42

Arrivo stracolpevolmente in ritardo, amica, ma eccomi qui! Come sempre il tuo stile è scattante, privo di inutili fronzoli ma assolutamente coinvolgente. Poi, diciamocelo: la nascita degli universi paralleli è assolutamente credibile (e trascritta con la giusta ironia data l'opera di riferimento sia in cartaceo che in audiovisivo), e finisce col regalarci non una ma ben due cose che agogniamo tutt* di vedere ancora e ancora, ovvero Aziraphale in versione caduta e Crowley in versione angelica. <3

Volo al secondo capitolo!

02/08/23, ore 15:17

Buongiorno!

Sono su questo sito per trovare un po' di conforto dati i recenti avvenimenti dei due protagonisti della serie, e sono capitato sul tuo profilo perché sei tra le prime nell'ultima pagina.
L'idea del Multiverso, per un appassionato come me è intrigante, e poteva essere un potenziale importante. Ti dirò, forse nei capitoli successivi mi ricrederò, ma trovo per adesso che sia un po' troppo surreale. Ciò che mi è piaciuto è il nome demoniaco di Aziraphale, e il riferimento a Crowley del trono in paradiso. Lo stile che utilizzi è pulito, se posso permettermi però, un po' lento. Inoltre mi è sembrato un po' troppo affrettato il rapporto che si è sviluppato tra i personaggi in questo primo capitolo. Spero che tu mi faccia cambiare idea nei prossimi, per il resto, secondo me sarà interessante dato il tema.

Il tuo Angelo della Verità.

01/08/23, ore 16:17

ehi ciao! ho scoperto la tua fanfiction proprio oggi e sono contenta che la riprenderai in mano, l'ho trovata molto carina. mi piace l'idea dei multiversi e dello scambio fra aziraphael ed ezlaaphira. ora non vedo l'ora di scorire come andrà a finire.

un saluto;)

02/08/19, ore 20:20

Una cosa è certa.. Quei due in entrambi gli universi sono degli idioti completi, almeno quelli Raffaele e Ezlaaphira si sono baciati, stupenda sia reazione di Zira che quella di Crowley 😂

Ora che lo spazio tempo si è incasinato ancor di più tanto da far impazzire la Bentley e far comparire bighe, uomini di epoca elisabettiana e soldati della 1a guerra mondiale servirebbe veramente il Dottore.

Al prossimo capitolo

30/07/19, ore 03:45

Per la barba crespa di Merlino!
Ti sto amando. Davvero!
Come hai spiegato la versione Cristiana del multiverso mi è piaciuto davvero tanti, come del resto per il titolo!
Idea originale, ti invidio un sacco e aspetto con ansia i prossimi capitoli!

Mannaggia non vedo l'ora di sapere il continuo, nel mentre finisce fra le preferite.

Ps. L'unico errore che ho trovato è stato "demone" con le prime lettere invertite, ma ci sta una svista.

Ti ringrazio per aver avuto una così buona idea, un saluto,

Morgan G.

27/07/19, ore 21:16

Oh sì che l'hai stuzzicata la curiosità, e lo hai fatto benissimo.
Questa dei "cosa" dei multiversi mi affascina parecchio.
Bello leggere la differenza di comportamento fra i due angeli e i due demoni..
Devo dire che sia Raffaele e Ezlaaphira mi piacciono molto e sicuramente ne leggeremo delle belle.

Bellissimo l'omaggio a Rutger Hauer ed al suo meraviglioso Roy..Blade Runner è uno dei miei film preferiti.

Al prossimo capitolo