Time to say it { goodbye }
di Fuuma

08/08/23, ore 13:31

Finalmente arrivo a continuare (e finire, se tutto va bene questa raccolta).
Ho amato anche questa drabble, probabilmente un po' di più delle precedenti perché per Natasha sono un tantino parziale, e perché l'hai costruita in modo stupendo con la battuta che apre e chiude e la frase in disparte che ne annulla la speranza, perché il minuto è già passato.
Mi è piaciuta l'idea di Steve che, da bravo artista, 'scatta' foto per l'album che ha in testa (a Natasha, qui, ma immagino a tutte le persone importanti nella sua vita). Mi è piaciuto tutto, in realtà, davvero un bel tributo a questa amicizia.
Corro alla prossima drabble!

17/11/19, ore 15:23

Steve è stato in guerra, ha perso amici e compagni e sottoposti.
Quando la morte giunge improvvisa, inaspettata, come un interruttore che si spegne, lascia per forza un senso di sconcerto, ma Steve deve saperlo bene e trovo perfetto che "collezioni" istantanee delle persone a cui tiene, degli amici.
Lo smarrimento rimane, ma si va avanti, e forse, anche se mi dispiace, per Natasha era davvero il momento di morire.

22/08/19, ore 15:57

Come una persona possa scomparire da un momento all'altro, tra un minuto e l'altro, è incomprensibile e terrificante. Ora, per Steve e gli altri membri del team non è esattamente passato un minuto da quando sono partiti per la missione a quando hanno fatto ritorno per scoprire che Nat non c'è più, ma quella scena mi ha comunque dato l'impressione di una scomparsa così improvvisa, inaspettata; è come se il team fosse convinto che nulla sarebbe successo (dopotutto la battaglia vera e propria non era ancora cominciata) e poi tornanano nel presente e questa loro convinzione cade a pezzi. E per Steve l'ultimo ricordo di Natasha è qualcosa di apparentemente banale come un sorriso e un "ci vediamo presto" che però adesso sono un qualcosa di inestimabile. E' una fotografia, appunto, impressa nella sua mente perchè è l'ultima cosa che, per lui, ha reso Nat viva. Ancora una volta, ottima drabble, ottimo lavoro. Sei riuscita a descrivere benissimo con poche parole ciò che Nat a lasciato a Steve dopo quell'ultima scena. Complimentissimi! Alla prossima, Baci.