Care Project
di Mr Lavottino

31/07/19, ore 00:37

Tu!
Pensavi fossi morto eh? Bhe, ti sbagli di grosso.
Ho seguito questa storia ogni domenica -alle volte anche il lunedì o il martedì- e quindi posso dire che sono sempre stato al passo, solo che i capitoli non mi convincevano a pieno per riuscire a scrivere una recensione degna di nota, quindi ho aspettatl il momento giusto! (Recensire tutto all'ultimo capitolo sarebbe bruttissimo ;;).
ALLOOORA, Dove mi ero fermato con le recensioni? Alla morte di Linda?
Inizio col dire che man mano che si andava avanti con la storia ho notato che perdeva di solito quell'interesse che mi suscitava nei primi episodi (forse perchè in quelli era tutto da scoprire?) E non mi davano nemmeno l'idea di come strutturare un parere, ma adesso avendo tanti capitoli arretrati posso benissimo farlo! ^^.
Lo stile ovviamente riesce a farti immaginare ogni minimo dettaglio, ricordo ancora che i tuoi cap sono lunghi più che altro anche per le battute, ma penso di essere l'unico a preferire le tue parti di descrizione.
Cominciamo col dire che Linda è come le mestruazioni! O come Bakugou, dato che era scazzata e urlava il 90% delle volte nei suoi giorni anzichè calmarsi un attimino e farsi due domande.
Sono felice sia morta, anche perchè bella mia, so che sei fuori di testa come mezzo cast, ma guarda Charlene o Nikita o Kevin! Al posto tuo avrebbero cercato di: o scusarsi seriamente oppure di ucciderlo, e non finire uccisi dalla stessa arma.
Infatti sono stato felice che Wren l'abbia uccisa seppure, a causa dei capitoli successivi, non è che l'abbia poi così apprezzato, al contrario di Aya che è la mia stronzetta genietta preferita della storia/stagione sicuramente.
Alla fine una che viene mandata lì non è che abbia il compito di inniettare pace e amore, no? Esatto, falli ammazzare!
Andando avanti ho sempre apprezzato Nikita, ho detestato Charlene più volte, ho dato due sberle a James e anche quattro extra, shippavo con gloria e fierezza la KevinxWren che ahimè, è morta, mentre dimenticavo spesso l'esistenza di Jake. E quando lo ricordavo cercavo una personalità in lui. Oppure il fatto che straordinariamente preferisco Charlene a Jake.
La morte di Jake appunto non mi ha fatto nè caldo e nè freddo, posso dirlo senza offesa? Era secondo me inutile. Non ha fatto manco come chiesto da Aya che combina casini e prova pure a portarsela a letto, fortunatamente non è scema e bhe, l'ha ucciso.
Ho adorato la parte dove dice con naturalezza di averlo ucciso perchè l'aveva ostacolata nelle sue cure, tifavo tantissimo per lei insieme a Nikita.
Parte successiva: Capitolo morte di Wren! (Non è vero, in realtà non ricordo nemmeno a memoria l'ordine quindi potrei sparare cavolate, ssh).
Ammetto che prevedevo morisse, ma non in quel modo ed Aya è stata... magnifica!
Seppure mi sia dispiaciuto un sacco per Kevin -ufficializzato come ragazzo più sveglio tra i partecipanti- non ho potuto non ADORARE l'azione di Aya, è stata così perfetta e ha riscbiato anche di morire affinchè il suo "test" andasse come sperava.
Comunque, mi spiace per Wren, almeno ha ricevuto un bacino! In realtà il suo cadavere, ma dettagli. (Siamo sicuri che Kevin non sia necrofilo?).
Eeeh... passiamo alla prossima parte!
Qui ricordo che Nikita stava iniziando a provare dei sentimenti per James e...
No.
No.
N O.
Non riesco a capire come si sia innamorata di punto in bianco, insomma, la maggior'parte di loro non dovrebbero nemmeno avere la cotta facile -esclusione per Ginevra, ma lei """amava""" già qualcuno quindi era inutile in questo punto-, ti giuro non ho apprezzato questa scelta di Nikita, infatti penso che è proprio da quel capitolo che ho iniziato a preferire notevolmente Aya.
Parlando della morte della prima best girl, perchè sì seppure sia stato in disaccordo con questo pensiero non vuol dire che non mi piaccia ancora!
Comunque, Charlene ti odio. Davvero, davvero tanto <3, ma ormai nelle tue fic chi viene odiato è scontata la sopravvivenza, quindi non mi sono stupito più di tanto.
Nikita meritava il suo posto, o lei od Aya. Perchèèèèèè?! T-T.
Dopo Nikita ci lascia il suo amato James che però lo fa con onore.
Ho apprezzato il pensiero del "qualche volta anche i villain vincono", e seppure Charlene non mi piaccia e James non è da meno, penso che lei sia più utile di lui. Alla fin fine James era un fantoccio che veniva comandato da sua sorella, amen.
Ed ora parliamo di lei, colei che meritava davvero qualcosina, che in alcuni punti la vedevi contro l'esperimento mentre in altri ti mandava confusione e partiva la pro.
Aya... davvero, complimenti alla sua autrice che ha creato una OC spettacolare! Mi dispiace non aver recensito tutti i capitoli a caldo, così che avrei mostrato anche i miei scleri -In quel caso sarebbe stata una recensione piena di "AAAAAAAH"-, è stata assolutamente uno dei personaggi assieme a Charlene e Nikita che hanno dato pepe e colpi di scena alla trama, ma anche Kevin eh. Lui ha anche dato la sua parte e come personaggio l'ho apprezzato moltissimo.
Parlando di questo capitolo -che ho letto Domenica ehehe- sì hai mandato la linea temporale a puttane e ora voglio sapere se Blaineley non li abbia seriamente visti dal vivo prima o no.
Insomma, si è fatta fregare tantissimo e non pensavo c'entrasse Nihal -anche se, bhe, ritorna Ace non è possibile che almeno lui non abbia il suo spazio essendo praticamente il protagonista-. Spesso Josh mi ha fatto pena e Mildred dovrebbe prendere delle pasticche... sul serio, lei e Linda possono sfidarsi in una gara di sclero.
Spero tantissimo che Josh non sia morto, ma soltanto rimasto ferito, altrimenti mi sa che la prossima a lasciarci sarà proprio la cara Blaineley!
Comunque sia è stata bellissima la sua reazione quando ha visto Charlene e Kevin dal vivo, adesso mi chiedo come abbiano fatto realmente a fuggire dal vero esperimento. Verrà raccontato oppure anche questo sarà un alone di mistero?
Hhh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà l'ultimo. Mi sono davvero pentito di essere arrivato in ritardo per questa fanfiction, spero al prossimo anno -sperando io abbia ancora EFP- arrivi in tempo e che ritorni in carrellata nel fandom con un OC.
Sono curiosissimo anche sulla classifica delle morti, sarò fissato io ma in generale, che siano anime o serie tv, riguardo sempre le morti! Infatti sto quasi per terminare Scream Queens e appena terminato devo assolutamente rivedere le morti, una più divertente dell'altra.
Meglio se la smetto, sto andando off-topic.
Ci si rivede Domenica mio caro! Ricorda che ce ne vuole per uccidermi °^°.
A presto! ^^
Sasi02

28/07/19, ore 11:20

Ciao. Il capitolo è molto bello e mi piace parecchio. Il riferimento al passato e la scoperta del segreto di Josh (che viene ucciso da Blaineley) hanno reso il capitolo davvero particolare. Blaineley che delira sempre di più mi piace. Si attiene al suo personaggio questo suo delirio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere che cosa combineranno gli ultimi pazzi rimasti! Ci leggiamo presto! Ciao!

28/07/19, ore 10:52

Porca vacca. Pensavo di essermi abituato ai tuoi colpi di scena, ma questo proprio mi ha spiazzato. E bravo Lavottino...

Dunque, stavolta abbiamo incontrato dal vivo il famoso signor Barlow (che tra l'altro, si è pure rivelato più giovane di quanto mi aspettassi), che con la scusa di voler controllare dal vivo quel che sta combinando Blaineley è venuto a portare un bel pò di scompiglio nella vita della psicologa/psicopatica (dico così perchè Blaineley si è ormai rivelata più pazza dei ragazzi che studia). E altro che scompiglio, è stato come un uragano che ha scoperchiato una casa! Non dico altro per evitare spoiler agli altri lettori, ma sappi che questo è stato il colpo di scena più bello che ho visto di recente.

Al prossimo (e purtroppo ultimo) capitolo!