Il Mostro Bianco
di Pawa

15/06/21, ore 18:01

Risalve. Ti giuro che pensavo che il Mostro bianco fosse riferito alla malattia e non alla persona. Ci son rimasta.
Anch'io voto per un bell'arrembaggio, così, per tenersi in allenamento. Tra l'altro mi immagino la faccia contenta di Sengoku.
Bepo che vuol essere autoritario con quegli occhioni da cucciolo: ma io lo seguo anche in capo al mondo!
Ikkaku, che dire? E' chiaro che se è LEI che coccola il capitano, il posto per gli altri non c'è. E il bagno? Uno che lo aiuta a lavarsi e l'altro che blocca la porta causa intrusione della numero tre, ahahah!
Almeno a Law è tornato il senso dello humor. Gli piace essere una prostituta acclamata, eh? Ma il bacino della buonanotte? A parte che ho letteralmente visto la fila di fangirl davanti a quella camera, immagino che se era presente Ikkaku gli avrebbe infilato un metro di lingua in bocca. E che Law non si lamenti di Pen, alla fine l'ha voluto lui, ahahah!
Un applauso per il record di sonno e un sonoro cxxxo per il tempo del cavolo, pure la tempesta. E la perdita della vista, un tuffo al cuore. E ora?
No, non mi sono dimenticata di eleggere l'idolo. Stavolta il titolo va a Masked Man e alla collezione di mascherine nascoste, che era son curiosa anch'io di sapere dove le tiene.
Nelle note, quando parli di come ti immagini la camera di Law, secondo me hai dimenticato un particolare: i vestiti altrui che casualmente son capitati lì, chissà come ci son finiti.

08/05/21, ore 16:28

Wow! la spiegazione della malattia è così realistica e dettagliata, sono stupito! Sei un autore straordinario che mette così tanto amore e intelligenza nella tua storia. Hai davvero una mente bellissima e creativa! Ho adorato l'umorismo impertinente di Law hahha questo è il mio ragazzo! Anche se non si sente bene, prendere in giro è una cosa sicura xD. Anche Sengogu è così dolce che mi scioglie il cuore!

06/10/20, ore 19:29

Ciao
Come avevo detto, eccomi qui.
Nonostante fosse un capitolo davvero lungo, non l'ho trovato affatto pesante, tutto merito della tua scrittura.
Come al solito, le descrizioni sono sempre molto apprezzate.
Gli Hearts sono le solite mamme chiocce stronzette.
Schaci che cade da letto come una pera cotta, mi ha fatto ridere tantissimo.
E in fine arriviamo al colpo di scena, che era tanto prevedibile quanto no.
Prevedibile perché il Biombo Ambrato stava iniziando ad intaccare il cervello, quindi avremmo dovuto aspettarcelo, non perché nessuno si aspettava che lo avresti accecato, ma sei un dio caritatevole, quindi.
Aspetterò con ansia domani,

Baci

Alba

23/09/20, ore 21:08

Capire quanto davvero ha sofferto Law mi spezza :( è davvero un patato e quando si è lanciato per abbracciare Pen dopo la “crisi” mi sono sciolta ㅠㅠ

Andando oltre LAW È UN GENIO.
O forse lo sei tu? U.u ADORO come hai spiegato nel dettaglio ma comunque molto semplicemente la malattia dell’isola e la cura!

Per l’ultima parte del capitolo ti dico solo: NO NO NO. NON PUOI DAVVE-
Ma-
ㅠㅠㅠㅠㅠㅠㅠㅠㅠㅠㅠ

Adoro.

Ps. A “Mi fate sentire una prostituta piuttosto acclamata. La cosa peggiore è che lo apprezzo” sono SCOPPIATA.

<3 <3 <3

01/05/20, ore 10:12

Buongiorno!! Finalmente sono riuscita a leggere il cap.7; da dove posso cominciare? Ero tutta felice che Law aveva trovato la cura, sembrava che tutto stesse andando bene (cioè per quanto possa andare bene perché Law è ancora più morto che vivo😨😭) e poi arriva il sindaco con quelle parole e me lo manda in tilt!!! Tutti i pensieri di Law sono una cosa meravigliosa, dico davvero!! Cioè non so come fai ma secondo me lo rendi perfettamente IC!! Quando inizia a ricordarsi di essere stato il "mostro bianco" anzi di essere praticamente tornato ad esserlo è un vero colpo al cuore. Quando parla della sua malattia e dice che dovrebbe essere esistita ormai ma poi si corregge e dice qualcosa del tipo "estinta con me" li davvero ero commossa a livelli inimmaginabili 😭😭. Sengoku che ricorda Rocinante è veramente bellissimo, spero che quei due si faranno prima o poi una bella chiacchierata su quel grande uomo!!
Altra parte che ho adorato quando Law dice che non sa cosa dire ed e' tentato di sorridere, che non sorride a gente sconosciuta!! Mi sono immaginata la scena, Law, tutto!! I momenti in cui descrive la malattia sono sempre fantastici, cioè si può notare una certa cura nella descrizione ma anche una ricerca che ci sta sotto (cioè per dire io non mi sarei mai immaginata una cosa del midollo o proprietà dei coralli) e sono descritte così bene che sembrano malattie reali e cure reali!! Il rapporto Hearts/Law stupendo come sempre, quando Pen gli chiede del bacio  della buonanotte sono morta!! Bellissimo!! Eeeeeeee arriviamo al gran finale, ok ora Law è diventato cieco, ma come? Ma perché?! No no devo proseguire la lettura!! Deve guarire!!!😂😭 vero che guarisce? Vero che finirà tutto bene?!?

23/12/19, ore 19:53

#Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum)
Credo che sia il mio capitolo preferito, e il motivo è che fondamentalmente adoro soffrire.
Si parte in grande stile con l’esultanza per aver trovato la cura. Ma l’istante dopo, a causa di un semplice commento da parte del sindaco che potrebbe significare di tutto – o forse no? – i pensieri di Law iniziano a vagare a briglia sciolta tra i capitoli più oscuri della sua vita.
Santo cielo. È stato davvero pesante perché i suoi ricordi, i pensieri, l’autocommiserazione e l’infinita debolezza che fuoriusciva da tutto ciò erano dovuti esclusivamente a qualche parola del sindaco.
Serviva qualcosa di forte per riscuoterlo, e l’affetto di Penguin e di tutti i nakama era quello che ci voleva. Law che abbraccia Pen mi ha stretto il cuore. In un altro momento probabilmente sarei stata soltanto intenerita, ma in quel momento più che altro mi ha preoccupata perché mi sono resa conto dell’intensità del momento. Law è instabile e ha bisogno di sostegno. Il fatto che la crisi sia passata non toglie il fatto che le sue condizioni fisiche e mentali siano peggiorate, e di tanto. Ho paura solo a pensarci, ma è così. Ogni capitolo che passa, Law si avvicina sempre di più alla morte.
E il pensiero di Penguin su quanto Law fosse freddo non ha fatto altro che ricordarmelo.
Non smetterò mai di adorarti per tutti questi agghiaccianti dettagli disseminati per i capitoli.
La spiegazione della cura per gli isolani ha riportato tranquillità nel ritmo della storia. Ho apprezzato particolarmente l’istinto di Law di sorridere ai ringraziamenti dei malati e anche le riflessioni di Sengoku sul rapporto con Law. Non ci avevo mai riflettuto molto prima d’ora, ma in effetti è naturale che si senta legato a lui dato che sicuramente al tempo di Rocinante doveva averne avuto notizie.
E così Law rimanda la chiacchierata con Sengoku, gli Hearts si concedono un po’ di sana ironia mentre si preparano a tornare alla nave… e puntualmente Law ha un peggioramento, rivelandosi neanche in grado di camminare sulle sue gambe.
Ormai ci sono abituata, ma devo ammettere che ogni volta la velocità con cui ha nuovi problemi è destabilizzante. Ma questo, e l’imminente ipotermia, sono stati equamente compensati dal bacio della buonanotte di mamma pinguina. Oh, che amore!
Tra l’altro, non pensavo di essere più in grado di ridere leggendo questa storia, e invece mi stavo sbellicando nel leggere Law che si esalta per aver dormito nove ore e, soprattutto, White Fox che si volta verso Law con in mano “un coltello da carne per sfilettare un pesce” e “rischia di squarciargli il ventre nel processo.” Stupendo.
E così, dopo l’avventura in cucina e il ritorno dei nakama dalla missione di recupero coralli, dovevo aspettarmi qualcosa di terribile.
Ho iniziato a sospettarlo da quando hai accennato alla luce che si accendeva e spegneva, ma non volevo crederci. Poi Law l’ha detto… non ci vede.
È stato tremendo. Giuro, quell’ultima frase si è portata via parte del mio cuore.
Perché non soltanto il fatto stesso che Law sia diventato cieco è terribile – e solo adesso, rileggendo i capitoli per poterli recensire adeguatamente, mi rendo conto di quanto indizi legati agli occhi tu abbia lasciato – ma la parte peggiore è immaginarmi cosa devono aver provato Law, Pen e Shachi.
Deve essergli crollato il mondo addosso. Pen ha avuto una forza immane per riuscire a dirlo a Law. E Law… non voglio pensarci.
So che, a causa del Piombo Ambrato, probabilmente ci ha messo un po’ più del normale per capirlo. Ma poi… non oso immaginare la sua reazione. Adesso è debole, e una cosa del genere che effetti può avere, se non tremendamente devastanti? Fa male, tantissimo. Quindi ti ringrazio dal profondo perché adoro le cose così.
Stai mettendo a nudo tutte le debolezze di Law, lo stai esponendo, e tutto ciò senza sfociare nell’OOC. Non è da tutti, quindi ti ringrazio e ti faccio i complimento per l’opera che stai portando avanti. La adoro ogni capitolo di più.
Ora, ciò che ho scritto è molto tranquillo, ma devi sapere in realtà che quando ho letto questo capitolo per la prima volta ho iniziato a sclerare e piangere per ore, incredula e addolorata, accompagnata tra l’altro da mio fratello dato che anche lui segue questa storia. Ciò che usciva dalla mia bocca era giusto un ripetersi di: «Noo, non è possibile, non è successo davvero! È CIECO! Come è possibile! Cieco! Law! Il mio Law!! Non ci credo!!»
Quindi insomma, mi hai devastata. Ma ti ripeto, non è una cosa negativa! Tengo particolarmente conto di chi riesce a trasmettere emozioni negative, perché secondo me sono le più difficili da diffondere.
Beh, non ho molto altro da dire (non è vero, ho tantissimi scleri sopiti che cercano di uscire perché LAW È CIECO! BUIO! NON CI VEDE! Maa perderei quella poca dignità che mi rimane), quindi passo al prossimo capitolo!
Kalika

22/08/19, ore 10:13

Ciaoo! Eccoti con un nuovo capitolo! L'ultima volta ci avevi lasciato con il fiato sospeso ed ero molto molto curiosa di sapere il seguito. Ora che succederà a Law con la cecità?! O.O spero sia solo un sintomo passeggero ! E voglio assolutamente sapere cosa deve dirgli Sengoku. Bravissima come sempre :) Alla prossima !!

06/08/19, ore 15:43

Ehilà, da quanto tempo! Sono Madison Lachowski, ti scrivo da qui perché è questo il mio account principale. L’account Madison, è nato per scrivere in un secondo momento, storie in gruppo o comunque raggruppare le idee di più persone; comunque prima di cancellare il profilo che ormai era diventato un progetto fallito.
Parlando finalmente del Mostro Bianco, ho letto i nuovi capitoli che ho apprezzato, il personaggio di Law diventa sempre più “affascinante” e penso tu abbia azzeccato la personalità, il rapporto con la sua ciurma, in particolare con Bepo è piuttosto comico, strappa un sorriso. Non credo di aver notato errori di distrazione o di battitura. Non mi aspettavo minimamente diventasse cieco, è stato un colpo di scena.
Mi fa piacere che tu sia tornata, immagino che vorrò e dovrò tornare da queste parti!
(Recensione modificata il 06/08/2019 - 03:56 pm)

30/07/19, ore 14:17

Ciao. Qualcuno mi ha suggerito di leggere la tua ff.
Devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo!😍
Law è sempre stato il mio personaggio preferito e vederlo sotto questa luce è stata una vera rivelazione. Sei riuscita a spiegare egregiamente lo stato d'animo in cui versa e la sua regressione, sia fisica che mentale, permettendo al lettore di entrare nella sua mente prettamente analitica mettendolo faccia a faccia con la consapevolezza che solo una persona in quelle condizioni può comprendere, trasformandolo in un... umano? 😞
Impagabile la scena con lui circondato da bambini che volevano un suo abbraccio 😍
Tenerissimo nelle vesti del "papà" preso in giro dai compagni 😂
Si. Delle volte me lo sono chiesta se quel ragazzo avesse un cuore (almeno fino a quando non se lo è strappato dal petto).
Le descrizioni sono ben dettagliate e i termini tecnici, insieme alle dignosi danno proprio l'idea di Law come medico. (Cosa che su One Piece viene trascurata).
Ho solo che da farti degli elogi sulla sintassi, la ricchezza di lessico, l'accuratezza dei dettagli e questa trama ricolma di colpi di scena che danno pienezza e non annoiano nemmeno in una riga. Questo riguarda il quadro generale e adesso posso passare al capitolo in questione:

Ho apprezzato veramente tanto la parte dei suoi tormenti passati e gli abusi subiti nell'infanzia, così da comprendere di più questo personaggio così enigmatico, ma ammetto che mi è dispiaciuto per tutto quello che gli era accaduto. Ho avuto un nodo alla gola quando ho letto che mentre dormiva qualcuno aveva tentato di dargli fuoco. Poverino 😢 😭
Ho apprezzato parecchio anche Sengokun nei panni del "nonno". Non pensavo che potesse provare certi sentimenti per il chirurgo della morte. Hehe! Ci si ammorbidisce negli anni, eh Sengoku? 😏
La ciurma degli Hearts è descritta molto bene e diversifichi perfettamente ogni personaggio distinguendolo dagli altri, mantenendo comunque la ciurma unita nell'affetto che provano per il loro capitano.
Anche il rapporto con il sesso opposto è un universo che nel manga e nell'anime viene parecchio trascurato e sebbene io sia una LawNamista fedele, ho apprezzato molto il rapporto tra lui e Ikkaku. 😊
Adoro quando Trafalgar viene coccolato come il piccolo di famiglia che si crede grande mettendo il broncio, quando è quello che VERAMENTE si sobbarca della sorti di tutti facendo l'unico adulto responsabile della situazione 😊
La sorpesa per aver dormito 😪 9 ore di fila è stata impagabile; come la lotta interiore per non mostrarsi debole davanti ai compagni.
E infine.... la scena che mi ha fatto raggelare il sangue
LAW È CIECO?! 😨
Queste sono state le sfumature della mia faccia quando ho letto quella scena 😨😲😱 (per fortuna che esistono gli emoji)
Da quando Penguin e Shachi si sono svegliati vendeno la luce accendersi e spegnersi ad intermittenza, fino a quando hanno visto il loro capitano seduto a terra mentre accendeva e spegneva la luce, come se fosse in uno stato catatonico.... alla rivelazione!
ODDIO!!! 😨😵😱
Non potevo crederci. È stao un colpo al cuore quando alla fine Law si rende conto che non ci vedeva!
Non saprei come desscivere la sensazione che provi nel vedere un personaggio così, che credi indistruttibile, vederlo ridotto in quello stato😢
Spero solo che guarisca presto 😷

Ecco mi sembra di aver detto tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire che cosa succederà al medico più fico di One Piece.😍

Complimenti ancora per la grammatica e sopratutto la trama avvincente. 😆
Spero che tu possa aggiornare presto.
Ciao e alla prossima😊

Jas

30/07/19, ore 10:35

Capitolo emozionante il riconoscimento dei meriti sia da parte dei marin che degli isolani fa smuovere un po' lo stoico dottore, sorridere non è certo un crimine, Sengoku (il nonno) comincia a apprezare di più Law (il nipote) e lo aiuta i soldati e i cittadini che si rianimano per andare in mare e trovare il corrallo necessario, Law che si sente gratificato da quello che probabilmente hanno provato i suoi genitori mostrando questa vicinanza a loro.
La parte del crollo mentale e i sintomi che Law a presentato penso che chiunque abbia una persona cara scatterebbe come una mamma chioccia, il legame tra capitano e membri e sempre bellissimo o adorato quando si e concesso un abbraccio su Penguin la freddezza a lasciato il posto all'infantilità , poi il fatto che Penguin stesso prendesse in giro Law con "il bacio della buona notte chi non lo avrebbe fatto al posto suo mentre era infagottato? Tralasciando il fatto che ora il capitano sta praticamente diventando un cadavere ambulante non si riesce a smettere di sperare per quanto sia emotivamente instabile e ceco come condimento questo mi fa pensare che il tormentato Sengoku verrà a trovarlo presto. Parlando del sindaco la sua accortezza lo apprezzata quindi bravo sindaco con questo concludo e continua così aspettare non e un problema in bocca al lupo e buone vacanze Pawa,
Shary

29/07/19, ore 17:05

Cara! ^.^
Grazie per il tuo avviso, mi ha fatto piacere riceverlo e infatti mi sono fiondata subito a leggere il capitolozzo!
Mi è molto piaciuto, la scena del sindaco è stata davvero molto emozionante, soprattutto per il chirurgo, il quale non gradisce solitamente questo tipo di manifestazioni d’affetto.
Sono preoccupata per lui, non solo per la malattia che lo sta consumando, ma anche per un possibile interessamento del Governo al Piombo Ambrato.
Come andrà lo scoprirò solo pazientando, dico bene???
Il finale.
Ecco, io…mi sono sentita la gola stringere pensando a Law reso cieco dal morbo… è un po’ crudele ma io trovo che ci stia perfettamente, la malattia che lo ha colpito non è infatti una semplice influenza.
Ribadisco: questo momento ha avuto un grande effetto su di me, mi sono sentita male come è successo a Shachi e Pen…sarei caduta in ginocchio con loro.
Detto questo: aspetto con MOLTA ANSIA il prossimo capitolo!
Alla prossima
BV