Un mondo di noi
di Huilen4victory

30/07/19, ore 17:17

Ho letto la prima parte di "un mondo di noi" e già allora l'ho trovata incredibile. Ho amato sia le dinamiche e i problemi tra jimin e jungkook, e la situazione dei nuneri zero in generale, ma anche il fatto che siano state affrontate le storie degli altri personaggi numeri due. La psicologia dei personaggi è incredibile e adoro come hai mostrato che nonostante esistano delle anime gemelle non bidogna sottovalutare e dare per scontato il rapporto tra esse, ma che anzi sia importante impegnarsi e prendersi cura della prprpia anima gemella.
Hai creato un mondo parecchio interessante anche per quanto riguarda la politica e sono contenta di notare che in questa seconda parte, venga affrotnata in maniera più diretta e che nonostante i persoanggi vogliano vivere liberi e felici senza immischiarsi troppo in questi problemi, la società costringa le persone ad affrotnare determinate situazioni.
Mi paice anche il rapporto tra jungkook e jimin, che non si è limitato ad un banale lietofine, i due infatti devono ancora imparaere ad appoggiarsi l'uno all'altro e capire le dinamiche di coppia. Per quanto riguarda il freedom movement è molto interessante la piega che ha preso, infatti accade spesso che movimenti di protesta nati da ideali di pace e libertà sfocino in violenza e chiusra mentale che non fa latro che peggiorare la situazione. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il resto della storia