Reflection
di Ladyhawke83

12/08/19, ore 11:39

Ciao, sono qui per lo scambio a catena del giardino! Devo dire che, non avendo mai letto null'altro di tuo, non conosco le vicende che precedono questa storia, quindi ho davvero apprezzato le note finali perché mi hanno permesso di avere uno specchietto più ampio rispetto al capitolo/prologo.
Sono stata attirata da questa storia per via del nome di uno dei tuoi protagonisti, Vargas, che è anche il cognome della mia protagonista ahahha... inutile dirti che mi è stato subito simpatico!
Anche se come primo avvicinamento alla storia ho avuto pochi elementi per giudicarla, al momento, devo dire che il profumo di triangolo che si respira nell'aria mi garba parecchio e,soprattutto, ho apprezzato che tu lo abbia accennato con frasi dai tratti malinconici. E' scritta bene e per il momento non ho altro da aggiungere perché bisognerebbe continuare nella lettura!

01/08/19, ore 00:04

Carissima Ladyhawke,
io rimango sempre folgorata non solo dalle tue idee, ma anche da come riesci a rendere sempre estremamente strazianti e malinconiche. Amo le storie che hanno questo strascico di malinconia, che si portano dietro la sofferenza dei personaggi ma che non dimenticano che si va avanti, che si deve sempre combattere per un ideale e qui, malgrado l'amore che li lega per Callisto, Vargas e Isabeau partono insieme alla ricerca di quei figli scomparsi, lasciando indietro lo stregone, che li vede fuggire, sparire nel vortice di un tempo lontano e lasciarlo solo.
Amo sempre il rapporto contorto tra i tre, che in seguito alle letture delle tue storie, ho imparato a conoscere e amare. Sono sempre bilanciati, sempre equi, eppure qui questo equilibrio che pensavano di aver trovato, sembra essere venuto meno.
Ovviamente il motivo del viaggio e la ricerca forsennata sono più che legittimi motivi, ma perché lasciare Callisto indietro? Lui se lo chiede e non transige. Si sente isolato, si sente schiacciato e emarginato. Si sente meno importanti di ciò che credeva di essere.
Ed io non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia, perché ci hai trasmesso così tanto, in questo primo capitolo, che la curiosità è doverosa.
Grazie per regalarci le tue idee, cara. È sempre un piacere immergermi nelle tue parole ♥
Miry ♥

30/07/19, ore 19:17

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, è sempre un piacere leggere un tuo lavoro e ora posso ritrovare questi amati personaggi che ormai dentro la mia testa hanno preso forma ad una vera e propria SHIP (che quasi supera Vargas e Isabeau a questo punto per me).
Mi piace l'idea di questa minilong, e vedere questi nuovi sviluppi mi fa capire che Vargas voglia scappare dai suoi sentimenti verso Callisto, ovviamente ci credo che voglia andare via insieme a Isabeau per ritrovare i figli, ma non credo che sia l'unica sua motivazione e i suoi pensieri infatti confermano questo dato che già in passato era scappato dai suoi sentimenti.
Callisto mi ha fatto tantissima tenerezza, si vede che soffre per Vargas e alla fine lo vede andare via insieme ad Isabeau, quando dici che i due hanno ancora un legamene con Isabeau è più che vero, ma il fatto che l'attenzione si sia spostata sulla storia d'amore tra Callisto e Vargas come idea mi piace un sacco. Quindi ti faccio i miei complimenti e alla prossima cara, anche stavolta ti lascio una bandierina verde.

Shakana