Good News!
di karter

20/10/19, ore 01:24

Scene di famiglia, vita di tutti i giorni, un quadretto famigliare felice e unito. Cose che raramente vengono raccontate, perché il più delle volte attirano di più situazioni particolari, anomale o "sofferenti". Ma basta saper raccontare che subito anche la situazione più banale diventa interessante e ti fa coinvolgere nella storia. E in questo ci sei riuscita molto bene! Brava!
Mi è davvero piaciuta questa oneshot, è molto godibile e piacevole. Non ho trovato neanche errori (o forse me li sono persi leggendo, non lo so), e ti dico ancora brava!

02/08/19, ore 17:58

Non avevo mai immaginato alla coppia Nami/Ace (non me ne volere, ma non ce li vedo proprio insieme, ma so che è colpa mia ^^)
Ebbene, in questo slice la famiglia Portoguese è tremendamente ampliata e fanno da padrone della scena le due figlie. I tuoi nuovi personaggi sono ben caratterizzati e ci mostri una storia molto fluff osa nella quale Rogue, la più grande delle figlie, ottiene la possibilità di avere uno stage al “Adventure Journal”, Bells, la più piccola delle sorelle, ottiene che si faccia festa. Nami e Ace sono abbastanza marginali, li hai inseriti in questo testo nel modo giusto perché non devono rubare la scena però li sento davvero tanto snaturati. Comprendo che sia un AU quindi tutto è lecito, però avrei voluto sentire maggiormente il loro “character ufficiale”.
Detto ciò la storia è bella, mostra uno spaccato di una famiglia qualsiasi nella quale la gioia di un successo dei figli diventa una felicità per tutti.