Home
di historiae

12/11/19, ore 21:19

Ciao, benvenuta!
Devo essere sincera: sono già passata tempo fa dalla tua storia, e da amante spassionata di Pepe l'avevo apprezzata moltissimo! Però sparendo spesso e volentieri da questo sito a causa dello studio, e leggendo spesso in treno tramite il cellulare, non avevo avuto nemmeno un attimo per lasciarti anche un solo pensiero.
Ma ora eccomi qui, mentre digerisco la pizza (è sempre un trauma ogni volta): ti faccio un sacco di complimenti per come sei riuscita a rendere il personaggio di Icy, estremamente difficile da maneggiare e da mantenere IC, tanto che non ho avuto nessuna difficoltà ad immaginare l'avvenimento descritto dalla tua storia come una specie di “dietro le quinte” della serie;
Un missing moment che, ora che conosco, rimpiango non ci sia effettivamente stato nella serie: perché se Pepe è durato fino alla fine della prima stagione vuol dire che ogni tanto, e di nascosto, la sua padrona lo trattava anche decentemente.
Ho avuto gli occhi a cuore per tutta la lettura, immaginandomi con quanto amore quel paperotto abbia scalato il letto di Icy per cercare un po' di calore (cercare calore nella strega del ghiaccio, un rapporto un po' antitetico che mi è piaciuto molto); amore che lei decisamente non ricambia. Ma alla fine si scopre almeno tollerante nei suoi confronti, il che non si sbilancia troppo dalla parte della dolcezza che probabilmente un personaggio come lei non potrà mai avere.
O forse solo dopo una crescita assurda del suo carattere.
Sei stata bravissima a raccontare una fetta nascosta della vita della strega, concludendola per bene, in una fic piuttosto corta: beata te, io non ce la farei mai!
Rinnovo i miei complimenti e, nella speranza che Pepe abbia ritrovato la sua padrona (dato che è sparito), ti ringrazio per questa storia!

Mary

23/08/19, ore 13:28

Parto facendoti subito i miei complimenti perché di norma le parole fluff e Icy non potrebbero coesistere nella stessa frase ma tu sei riuscita in questa impresa grandiosa e l'hai fatto in modo impeccabile.
Le interazioni tra Icy e Pepe erano un aspetto carinissimo della prima stagione e secondo me è un peccato che nelle successive sia andato perso, soprattutto considerando che tenendo Pepe sarebbe diminuito lo screentime di Kiko ahahah.
Ma, a parte gli scherzi, mi è piaciuto questo spaccato di vita quotidiana, in fondo le nostre Trix a Torrenuvola qualcosa avranno pur dovuto fare a parte pensare a modi per impossessarsi della Fiamma del Drago e quella da te descritta è una situazione più che plausibile, senza contare che hai mantenuto il personaggio di Icy perfettamente IC, mostrando alla fine un lato dolce dell'imperturbabile strega del ghiaccio.
Ti faccio tanti, tanti complimenti, brava!
Ghillyam