Happily Ever After
di _Ella_

26/08/19, ore 13:15

Ciao! Mi è piaciuta molto questa one shot! Stranamente ho trovato molto carino che fosse un altro personaggio a fare da narratore (e Kakashi in quanto loro maestro probabilmente è perfetto per il ruolo). Sei riuscita a renderlo bene senza che fosse forzato il fatto che assistesse sempre alle loro scene.
L'ho trovata veramente molto dolce, stringe un po' il cuore vederli così spensierati dopo tutto quello che hanno passato ;;
E poi a me piacciono i lieto fini ahah

24/08/19, ore 03:18

No, ma che meraviglia!!!
Non puoi capire quanto io sia rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia! È talmente "delicata" con il punto di vista di un terzo personaggio, quasi riuscisse a far percepire le vicende in modo più realistico e allo stesso tempo tenesse alcuni avvenimenti riservati ai protagonisti.
...Che come finale alternativo sarebbe perfetto, ma più che altro, credo sia molto più realistico di quello originale; rispecchia a pieno tutto il "tira e molla" che c'è stato tra quei due ;)
E visto che sono solamente le h.03.18 della notte, chiudo qui la recensione e mi rileggo la storia. ...Perché, se non l'avessi capito, mi è piaciuta molto! :*

13/08/19, ore 01:17

Ciao Ella :3
Questo era esattamente il modo in cui avrei voluto che finisse Naruto.
Innanzi tutto c'è il fatto che nella serie quasi tutti sembrano aver dimenticato i disastri che ha combinato Sasuke e che lo abbaino perdonato in men che non si dica. Invece tu hai sottolineato quanto i la gente sia ancora ostile verso di lui (è una mia headcanon) e questo rende il tutto più realistico.
C'è anche il fatto che alla fine sia lui che Naruto, come precisi nel testo, hanno solo 17 anni e tu sei riuscita ad evidenziare anche questo loro aspetto, con quella piccola scena in cui lottano solo per gioco.
Bella anche'idea degli esami chunin, sembrano quasi un missing moments dell'opera originale.
Altra cosa che mi è piaciuta è il punto di vista di Kakashi. Ho sempre pensato che lui infondo sia il personaggio con più rimpianti, per questo ho apprezzato tanto anche le parti più introspettive dedicate a lui. Tra l'altro credo che il ruolo di hokage gli calzi un pó stretto (forse anche più di Tsunade hahaha) quindi mi piace parecchio anche il fatto che dica di voler vedere il prima possibile Naruto al suo posto.
Infine, per quanto riguarda la narrazione, ho adorato la parte un più umoristica che si intervallata alle scene più serie, rendendoa lettura più leggera e scorrevole.
Per concludere questa os mi è piaciuta tanto, quindi credo che andrò a dare una sbirciata al tuo profilo c:

12/08/19, ore 23:50

Ciao! Deve essere la prima volta che recensisco una tua storia, anche se ne avevo già adocchiata qualcuna tempo fa.
Era da tanto che non leggevo una one-shot Narusasu, così tanto che solo dopo mi sono resa conto di quanto mi mancassero, soprattutto quando poi trovo qualcosa così fluff e piacevole!
Il pov di Kakashi ha dato quel "qualcosa in più", una visione esterna che ha sia permesso alla storia di essere una commedia, ma le ha anche donato profondità.
Le sue riflessioni riguardo il passato, il suo maestro e i suoi compagni in primis, per non parlare dei ricordi di Naruto e Sasuke ancora dodicenni, fanno comprendere quanto questo personaggio sia complesso e umano sotto ogni punto di vista, permettendogli di notare e raccontarci la storia fra i suoi due allievi.
Devo dire di essere rimasta io stessa sorpresa quando ho realizzato che Naruto e Sasuke abbiano effettivamente diciassette anni! A volte sembrano così adulti, ne hanno passate così tante, da sembrare molto più grandi.
Anche per questo penso che questa storia mi sia piaciuta: ha messo in rilievo quella spensieratezza che, fra loro due, era stata dimenticata, o forse addirittura non c'era mai stata.
E così abbiamo un Naruto paziente, ancora una volta, che però poi fa il primo passo (perché se non fosse per lui!). E Sasuke, quanto mi sarebbe piaciuto vederlo sorridere a quel modo, lasciarsi andare a dei sentimenti finalmente riscoperti dopo tanto tempo...
Ancora mi stupisco come sia possibile in tanti anni scovare lati sempre più belli di questi personaggi, e ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a mostrare l'inizio di questa loro storia in un modo delicato e semplice, ma senza dubbio sentito. Per non parlare poi dello stile, che mi è davvero piaciuto molto!
Spero di leggere altro di tuo, alla prossima <3

09/08/19, ore 14:33

Complimenti bellissima storia toccante al punto giusto mi piace molto complimenti davvero brava

02/08/19, ore 01:41

Ciao, Ella!
Forse non lo sai, ma ho sbattuto il tuo nickname nella mia lista "Autori preferiti", quindi ormai per te sarò una cliente fissa. Sarò il prezzemolo (fastidioso o no, va a gusti, quindi sta a te deciderlo AHAHAH) di ogni tua pietanza (=fanfic) che sfornerai (battute di merd, lo so).
Sì, sì. Va bene, la smetto ora, davvero.

Smetto?! no, aspetta, la recensione! Quella SERIA!

Eccola. Arriva.

Kakashi è sempre stato un personaggio che mi ha sempre affascinata. Sarà che adoro le persone come lui, con un passato un po' tragico da raccontare, e puntualmente non si sa mai nulla su di loro se non dopo centinaia e centinaia di puntate (diamine!), sta di fatto che a mio parere il TUO Kakashi ce lo vedo perfetto e conforme a quello della serie: hai spiegato molto bene perché al Kakashi della serie il ruolo dell'Hokage sta addosso come un paio di boxer strettissimi, con la differenza che chi segue la serie non sempre arriva a conoscere tutto il background emotivo del personaggio. Tu, invece, l'hai rappresentato perfettamente fin dalle prime righe, e la cosa che più mi ha lasciato sorpresa è che, di fatto, ti ricordi davvero tantissime vicende avvenute con il Kakashi della serie, soprattutto quelle molto intime (Chapeau!).
Ora andiamo a Sasuke. Sì, mi rendo conto che Sasuke sia un tipetto davvero molto difficile da mantenere IC, anche perché non dice mai un cazzo se non quando strettamente necessario. La cosa che mi ha lasciata perplessa è: com'è possibile che due guardie siano riuscite a mantenerlo buono? Cioé, a questo punto penso che non avesse la reale intenzione di scappare. Magari ha deciso da sé di fare un percorso serio di redenzione (stile alcolisti anonimi), facendosi anche pesantemente torturare, però insomma... Ha il rinnegan, ciò che fa Ibiki non dovrebbe avere effetto, no? In tal caso te lo chiedo da pura ignorante, perché sono anni che ho finito Naruto Shippuden, e ricordo davvero poco. A parte questo, va tutto benissimo, adoro Sasuke.
Tornando a Kakashi: adoro lui, la sua nuvoletta e il suo ciocco di legno, adoro i suoi film mentali (tipo "vivo con un pervertito che passa fin troppo tempo a tirare fuori la lingua quando parla di me") e le sue domande esistenziali. Top.
Al "Kakashi non ci crede. Kakashi non ci crede e sta per avere un infarto", mi sono immaginata TE seduta al tavolo di fronte alla TUA ship preferita e fare e pensare le stesse e identiche cose. Cioé, va be' che la fanfic l'hai scritta tu, però: LA REAZIONE È QUELLA!
Mi ha fatto un po' strano immaginarmeli sotto la pioggia a correre mano nella mano: https://images6.alphacoders.com/446/thumb-350-446231.jpg
Che posso dire. Bella davvero!
Punto di vista interessante quello di Kakashi, sviluppato molto bene e perfettamente IC.
Un saluto!

02/08/19, ore 01:02

È così bella questa storia che potrei morire.
Così tenera dolce così happy! Credo che sarà il balsamo per le prossime giornate no, da rileggere nel momento del bisogno. Per evadere e andare in un mondo fatto tutto di dolcezza

01/08/19, ore 23:45

Ciao, ma che bella!
Ho adorato questa storia dall’inizio alla fine e ci sono stati dei momenti in particolare che mi hanno fatto sorridere, emozionare e venire i brividi: Quando Kakashi dice che Sasuke è impazzito davvero ed è la verità più pura che tutti noi abbiamo visto e pensato; quando dice che il sorriso di Sasuke appartiene solo a Naruto, quei due si sono sempre appartenuti in un modo solo loro che nessun altro era in grado di capire o scalfire ed è stato giusto così perché non esistono l’uno senza l’altro e non avrebbero neanche senso senza la metà che li completa.
Quando Naruto dice a Sasuke che avrebbe fatto più effetto se si fosse tolto la maglietta e Sasuke arrossisce colpendolo.
Naruto è sempre stato così, ha detto le cose anche più serie o imbarazzanti con una semplicità disarmante che non può fare a meno di colpirti e lasciarti stordito sul posto.
Sasuke sa che il biondo ha detto la verità ed è questo a imbarazzarlo e a farlo sentire ancora più a disagio.
I pensieri di Kakashi sul parlare con Naruto e Sasuke del sesso con i relativi pensieri annessi ai loro sensei che mi hanno fatto morire dal ridere così come il dialogo tenerissimo, proprio da marito e moglie, di Sasuke e Naruto alla locanda con le reazioni di Tsunade e Kakashi.
Kakashi e gli harmony di Jiraiya... XD
Ma anche tutto il resto è stato scorrevole, divertente ed emozionante da leggere.
Che bello vedere Sasuke e Naruto in atteggiamenti così intimi, toccarsi e baciarsi in modo così tenero.
Decisamente concordo con Kakashi, quei due meritavano il loro lieto fine.
Complimenti davvero perché ho adorato la storia, sei stata bravissima!
Ti segnalo solo due frasi del testo:
“Ripensa a tutto quello che ha fatto come Hogake,” e “perché non vi unite a voi? Offre il vostro sensei!”.
A presto, kiss