Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

26/02/21, ore 01:02

Nelle note scrivi che amare è sempre bellissimo, e su questo concordo, amare fa sentire vivi ed è l'essenza stessa della vita. Vita che spesso si rivela molto difficile e dolorosa, con delusioni e dispiaceri, con attimi di paradiso che poi si trasformano in inferno, e che ti fanno mettere in dubbio tutto ciò che vivrai in seguito. Ma nonostante tutto questo, amare non dev'essere mai un rimpianto, è sempre una ricchezza!

18/09/20, ore 10:47

In questa poesia hai descritto come ci si sente quando si è innamorati di qualcuno, come i pensieri ruotano intorno a quella persona. Le sensazioni ed emozioni che si provano quando si ha attorno la persona amata. Sei stato molto bravo, tantissimi complimenti ^^

04/08/19, ore 17:06

Questa poesia è FAVOLOSA.
Sarà che sono anch'io, come molti, quando mi innamoro sono una "malata d'amore", penso che tra tutte le mie malattie questa sia forse la più appassionante, l'unica che anche quando ti avvelena ti fa sentire vivo.
E tu hai fatto percepire tutto questo contrasto, questa opposizione di sentimenti, la pazzia d'amore e il sollievo d'amare, più che una poesia sembra uno sfogo puro, si solleva dalle precisioni stilistiche come le rime, ma arriva dritto al cuore. E tutti possiamo immedesimarci un po' in quello che ci racconta.
Una delle mie poesia preferite di questa raccolta <3
Un bacio,
Karen.

03/08/19, ore 18:48

Ah, l'amour... Croce e delizia di uomini e donne dagli albori della civiltà. Difficile se non impossibile trovare un solo essere umano che non ne sia mai stato vittima. Spesso ne parlo nelle mie storie, ne parlo in maniera poco sdolcinata a dire il vero, perché diffido moltissimo da chi promette rose e fiori, parole zuccherose, musica di violini sotto le stelle.... per me sono cose buone solo per film o telenovelas. L'amore, quello della vita reale, è ciò che descrivi tu: quello che ti colpisce all'improvviso (vedi un certo Cupido armato di arco e frecce) e ti regala una scarica di adrenalina pazzesca. L'altra metà per ora non ti degna di uno sguardo? Spesso va così, ma questo non impedisce di sentir battere forte il cuore, percepire farfalle nello stomaco, stare bene insomma. L'innamoramento dona voglia di vivere, gioia, verve (non so se si usa questo termine dalle tue parti...) e niente e nessuno ce lo può impedire, così come niente e nessuno ci può impedire di sognare che un giorno quella persona ci noti. E allora prepariamoci a notti in bianco mentre fluttuiamo in aria circondati da cuoricini... Beh, a dire il vero le notti insonni fanno parte anche dell'innamoramento, no?
Sono comunque felicissima per te, per questo periodo positivo, hai visto mai che stavolta invece dell'autunno dei sentimenti (posso usare questa tua espressione?) continui l'estate?
Fingers crossed for you!!!!

🌚

02/08/19, ore 19:00

E' la droga giusta da,prendere a piccole dosi.Bravissimo.Caro Alessandro.
Pasta 2/8/2019

02/08/19, ore 18:23

Buonasera.
Hai descritto perfettamente ciò che si prova a non riuscire a togliersi dalla testa, dal cuore e dagli occhi la persona che si ama. Ci si sente così vuoti e persi senza di lei.
"scarica di adrenalina" è un'espressione azzeccata.

Complimenti e a presto!

-Bigin