Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

13/04/23, ore 20:07

Ciao di nuovo! :)
Natasha è uno dei miei personaggi preferiti e mi è piaciuto molto come hai scelto di mostrarla qui, immersa in un allenamento senza pause o distrazioni perché l'ultima volta ha perso in un attimo. "A qualunque costo" qui fa malissimo 💔 ma è proprio così, per Nat: deve rimediare allo schiocco di Thanos, il costo non importa.
Ottime anche le reference al boxing, complimenti!
A presto,
Mari

28/07/21, ore 01:13

Ascolterò la canzone. Non la conoscevo.
Hai descritto bene l'allenamento e Nathasha è perfettamente IC. Non sarà una tipa super simpatica, ma la sua forza di volontà, la sua determinazione e il suo coraggio sono innegabili.
Grazie per le note a fine capitolo. Anche io le metto.
Non ho molto altro da dire, vista la brevità del capitolo, se non buon lavoro.
Farkas.

03/10/20, ore 22:25

Buon compleanno (again) ❤️
Ci tenevo a lasciarti un pensierino qui su EFP -- e voglio assolutamente proseguire questa raccolta, anche a costo di metterci una vita.
Amo il pugilato con ogni fibra del mio essere. E amo Natasha. E amo Natasha che esercita il pugilato, soprattutto quando si allena e si sfoga. E poi tu scrivi una Drabble incentrata proprio su questo E IO TOCCO IL CIELO CON UN DITO.
Sul serio, ho davvero amato questa Drabble e sei stata bravissima a concentrare tutto quanto nei limiti delle 110 parole: le tecniche del pugilato, l'introspezione di Natasha, la sua determinazione e anche la citazione alla canzone di Mengoni che calza proprio a pennello per questa storia.
E poi la frase “A qualunque costo” che è stata un po' il colpo di grazia, ma prima finisco la recensione, poi vedremo che ne sarà della mia sorte.
La parte finale, poi, racchiude l'essenza di Nat al cento percento: una donna che si è rialzata sempre, nonostante tutto, e che è sempre pronta a mettersi in gioco, a lottare e a dare tutta se stessa nella causa per la quale combatte.
Ti ringrazio tantissimo per questa piacevole lettura, penso sia stata la Drabble più bella e intensa che abbia mai letto.
Tantissimi complimenti e alla prossima ❤️

»Amethyst«

14/10/19, ore 16:55

Rieccomi :)
Natasha è stata forse la perdita più devastante, in un certo senso anche più di quella di Tony, perché al contrario di quest'ultima non era preventivata. E a dispetto dei vari headcanon che uno si può costruire (mi includo nel conto), in cui Tony può forse sopravvivere allo schiocco, Natasha è perduta per sempre, perché la Gemma dell'Anima è imprescindibile alla vittoria e ai ritorni.
Tutto questo per dire che lo scorcio in questione è stato ancor più doloroso da leggere, anche se la sofferenza di Natasha è ovattata dalla sua rabbia e determinazione nel voler riportare indietro tutti, mentre è impegnata ad accanirsi contro un sacco da boxe in modo squisitamente IC. La metafora del ring e della boxe è azzeccatissima per il suo personaggio, e i tecnicismi sono ben inseriti e in linea con il suo essere un'agente addestrata.
Ben fatto!

-Light-

22/08/19, ore 11:25

Ciao cara ❤
Eccomi qui a recensire anche questa seconda drabble.
Io adoro Natasha, è uno dei miei personaggi preferiti del MCU, quindi immagina quanto io abbia sofferto in Endgame...
Tu qui l'hai resa benissimo, è sempre la nostra Vedova Nera: forte, determinata, pronta a tutto.
Ha una forza d'animo che nessun altro ha, lo abbiamo visto tutti e ne ha dato ancora più prova in Endgame.
Bella, molto bella e soprattutto scritta bene. Con poche semplici frasi hai centrato in pieno il segno, complimenti!
Un bacione ❤
Polly

19/08/19, ore 22:00

Ciao Midnight.
Seconda drabble e seconda recensione.

Natasha.
La coraggiosa Natasha. 😢😢😢😢
Ogni volta che ripenso al suo sacrificio mi viene da piangere. 😭😭😭😭

Tu però hai scelto di raccontare un momento che sicuramente è avvenuto, l'allenamento di Natasha in vista della missione.
Lei più di tutti ci ha messo anima e corpo.
Per riportare tutti indietro.
Per la sua famiglia.

Brava.

Ciao.
Ragdoll_Cat

05/08/19, ore 16:22

Ciauuuu, ho visto il tuo aggiornamento il giorno stesso, ma ero in vacanza ^^"
comunque ora eccomi qui :) che bello ritrovarti con Nat, forse l'Avenger che ho amato di più in tutti le fasi dei filme, e, in modo speciale in Endgame. Mi è sempre piaciuta molto perchè insieme a Clint è la più umana di tutti: loro due possono contare solo sull'addestramento e sulle proprie capacità. Ma se Clint ha anche una famiglia a sostenerlo, Nat questa fortuna non ce l'ha: come hanno ricordato nel film, sono gli Avenger la sua famiglia ♥ e questo me la faceva sentire tanto a cuore.
Sono felice che tu abbia deciso di dedicarle un momento prima della partenza per Vormir: mi avrebbe messo troppa tristezza rileggere della sua morte :'( anche se sul fandom ci sono una marea di storie bellissime su quel tema.
Complimenti come sempre, cara Ale: con pochissime parole riesci a esprimere una marea di emozioni.

Alla prossima, ti mando un abbraccio grande ♥

Benni