Hope
di Cress Morlet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/19, ore 20:40

Cara Cress, non ti sei smentita con questo capitolo, di nuovo bello e pregnante di emozioni. Questa scena ci ha fatto sperare e soffrire tantissimo, diciamo la verità. Ricordo ancora la prima volta che la vita, l'adrenalina e il cuore che mi stava per esplodere quando Rey ha sollevato la mano. Quanto ci ho sperato... Beh, sei riuscita a farmi provare le stesse emozioni, pur sapendo come andava a finire. Kylo poverino sarebbe solo da abbracciare forte. Anche secondo me deve essersi sentito un inetto, una nullità e probabilmente avrebbe avuto uno dei suoi distruttivi scatti d'ira, se non fosse svenuto.
Non avevo pensato invece a cosa potesse chiedersi vedendo Rey piangere. Sono d'accordo sul fatto che non riuscisse a capire e a dare un senso a quelle lacrime. Probabilmente era talmente preso dalla speranza di sentirsi perdonato/amato che non ragionava neanche più (ok, forse sono melodrammatica, ma Kylo Ren mi fa questo effetto, non posso farci niente xD).
Scrittura e stile impeccabili come l'altra volta.
A presto e di nuovo complimenti,
Ecate

03/08/19, ore 16:05

Probabilmente ti sorprenderà, ma... non conosco assolutamente Star Wars! (In realtà vidi, tantissimi anni fa, la trilogia iniale, legandola a dei brutti ricordi e la mia storia con Star Wars finì per sempre).
Lo preciso per avvisarti che, di conseguenza, ho letto questa prima flash come fosse un'originale: non so chi siano i personaggi né in quale situazione si trovino e, purtroppo, per sua stessa natura la flash non dà informazioni superflue, quindi mi sento un po' spaesata, tuttavia la forma è splendida e i sentimenti espressi attraverso le metafore rendono magnificamente.
Anche senza disporre della giusta chiave di lettura la trovo molto ben scritta ed efficacie nel rendere il momento tra i due, le loro fragilità esposte in modo inaspettato e l'inizio (?) di un legame che sembra sorprendere lui più di lei, in virtù, mi pare di intuire, di una natura più oscura e forse solitaria.
Spero, col proseguire della raccolta, di capirci di più. :)

03/08/19, ore 10:58

Ciao cara ❤
Non potevo non recensire questa piccola perla Reylo!
Io li adoro, mi piacciono tantissimo e spero in una loro futura canonizzazione. Il loro rapporto è complicato ma non per questo meno bello, e tu lo hai reso in maniera perfetta analizzando i loro conflitti interiori e le loro paure. Sono intimoriti da ciò che provano eppure non si tirano indietro di fronte a un contatto.
Complimenti davvero, è molto bella e intensa, e come sempre il tuo stile rende tutto ancora più piacevole.
Spero di leggere presto altre shot su di loro 😊
Un bacione ❤
Polly

02/08/19, ore 18:40

Ciao, Cress! :)
Noto che hai voluto approfondire non una scena, bensì LA scena de "Gli ultimi Jedi", la più bella e più significante, e ti devo fare i complimenti perché con poche righe sei riuscita a catturare e a descrivere la tensione e la poesia di quel momento catartico.
Il loro leggero tremare, la loro paura e il modo in cui si confortano a vicenda, con insicurezza e discrezione, emergono chiaramente nelle tue parole. Kylo Ren ha un abisso doloroso tra le sue costole "storte", come le hai definite tu, e sappiamo chi è l'unica che può colmarlo e guarirlo. Non ci resta che sperare nell'episodio 9...
Mi piace molto anche l'idea dei polpastrelli che hanno bisogno di contatto, ciò riflette quasi il bisogno di affetto del loro (tenero) proprietario.
Infine mi sembra di averti già detto che hai un modo di scrivere davvero molto poetico e suggestivo, te lo confermo anche qui!! :)
A presto e complimenti,
Ecate