Hope
di Cress Morlet

11/07/23, ore 18:50

Era da un pò che non leggevo una Reylo. E devo dire che l'ho trovato molto delicato e interessante come inizio.
Di due anime tormentate che si portano entrami il peso e il destino della galassia delle loro spalle. Che nonostante stanno in due parti opposte di una guerra.
Ma entri tormentati dai loro dubbi e incertezze che cercano di nascondere hai occhi di tutto.
Un bel inizio, sono curiosa di leggere gli alti due capitoli!
Perciò, grazie per avermi spinta di rileggere la Reylo dopo tanto tempo!
Evola

01/11/21, ore 10:54

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Una raccolta di one-shot scritte da te sulla Reylo? BITCH I’M IN!
Che bello, nel primo capitolo hai scelto di trattare la scena in cui loro due sono davanti al fuoco, intimamente più vulnerabili sentimentalmente che mai l’uno di fronte all’altra, ancora una volta la maestria nel descrivere questi due impediti per quanto riguarda le loro sensazioni non è assolutamente da poco quando si tratta di te! Poi finalmente sono sul punto di sfiorarsi le loro mani *-* nel film arriva Luke a rompere il cazzo interrompendoli brutalmente, qua invece non sembra essere successo, e per questo io me la sto godendo tutta come un riccio. Mani di velluto, aah, è così romantico il titolo e così è romantica la descrizione delle loro pelli che si incontrano!
Comunque da una parte mi ha fatto morire che Ben pensava che Rey stesse tremando quando invece è lui che si stava cagando addosso ahahah anche se personalmente ritengo che avessero il cago un po’ tutti e due, non è facile fare una cosa apparentemente semplice come sfiorarsi le mani quando sei una persona che i rapporti umani non li ha quasi mai vissuti seriamente sviluppando quindi la paura del contatto.
Molto piacevole e tenera, ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

22/01/21, ore 19:07

Ciao! Eccomi (in ritardo) per lo scambio del giardino^^
Avevo già letto una tua fanfiction Reylo, una oneshot che mi aveva lasciata piacevolmente stupita, per cui ho deciso di ripartire dall'inizio e leggere questa mini raccolta, sempre su questa bellissima coppia.
Che dire, seppur nella sua brevità, questa storia mi ha spiazzata (in senso buono). È chiaro il momento che hai voluto descrivere, credo ci siamo un po' tutti emozionati davanti allo schermo al cinema (noi amanti della coppia), ma questa volta non c'è paragone: hai preso la carica emotiva di quella scena e l'hai moltiplicata e portata a un punto tale da far quasi male. Sei riuscita a descrivere il dolore della solitudine e la paura e incertezza dell'affidarsi e del dare fiducia a un'anima affine in maniera sublime.
È stata una lettura bellissima e dolorosa al tempo stesso, sono rimasta affascinata ed emotivamente coinvolta.
Ti faccio tantissimi complimenti, davvero brava!
Alla prossima! ^^
KoM

12/01/21, ore 23:52

Ciaooo! *^*
Questa volta ho deciso di tornare "alle origini"! ^^ Alla prima storia che hai pubblicato su questi due (almeno mi sembra, spero sia la prima HAHAHA e di non essermi confusa o di essermi persa qualcosa per strada! XD) personaggi!!! *^*
Ho notato che, rispetto alle ultime tue storie, questa è decisamente più breve, ma devo proprio dire che pur essendo più corta è estremamente ricca, profonda e ben studiata!!! Ho adorato il momento che hai deciso di descrivere! Ancora adesso trovo sia uno dei più intensi della trilogia!
Sono abituata a leggere le tue Reylo ma devo dire che in questo primo capitolo non ho avvertito in modo così "prepotente" la ship... ma questo non è affatto un male! Anzi, ti sei soffermata tantissimo sulle emozioni di Rey, sui suoi pensieri, riuscendo allo stesso tempo anche a scandagliare i timori di Ben. Da entrambi si percepisce la solitudine, anche se vissuta in due modi diversi, il senso di abbandono, la tristezza... in particolare mi ha colpito quel sentimento di Ben, quella sensazione di non meritare nulla... ed è così ossimorico che sia proprio lui a consolare Rey, a rassicurarla.
Ho trovato questo primo capitolo davvero stupendo! Mi ha colpito tantissimo! E se tutti gli altri capitoli sono come questo... io wow! Non so che altro dire! Mi sciolgo qui e ora! *^*
Già in questa storia, che era la tua prima nel fandom, si percepisce perfettamente quanto i personaggi ti stiano a cuore, quanto ti piacciano! E questo non può che aumentare il valore di questa storia!!! *^*
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*
Spero di non essere risultata troppo caotica con questa recensione ma purtroppo ho il tempo un po' contato '^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!!!
Spero di tornare prestissimo a recuperare gli altri due capitoli! *^*
Sciauu!
E, data l'ora, anche buona notte! ♥
Sciauu di nuovo!
Bea

10/09/20, ore 09:13

Tesoro, buongiorno! Eccomi qui :)

non ero ancora passata da questa raccolta, perciò ho scelto lei, anche se ho adocchiato un paio di cosette in altri fandom, ma so che le Reylo sono il tuo soft spot xD
Questa prima flash è... wow. Mi ha fatto male leggerla in questo preciso momento, perchè diamine se l'ho sentita la solitudine di Rey. Io non ho neanche la metà delle sue ragioni per dire che mi sento sola, eppure a volte, pur avendo tanti volti intorno e tante persone che tengono a me, mi sento esattamente come lei. E diamine se l'ho sentito il dolore di Ben. La sua certezza di non meritare nulla, il suo sentirsi e reputarsi un mostro che non è degno dell'amore di nessuno.
E' quasi ironico che sia proprio lui a rassicurarla, a dirle che non è sola anzi, che lei è tutto per lui, dimostra ancora una volta quanto questi due si completino, come veramente insieme formino una diade nella Forza.

Sfilò via il guanto e avvertì il disequilibrio della galassia attraversare il suo polso.

Questa frase in particolare mi è piaciuta moltissimo <3, trovo sia un'ottima descrizione, appunto, di quanto solo insieme loro riescano a trovare un equilibrio.

Riesci sempre a creare delle immagini bellissimi, adoro l'armonia dei tuoi testi, la bellezza e la poesia ferite con cui li adorni, senza mai risultare forzata o pretenziosa.
Quando ho letto del cielo che piangeva mi stavo commuovendo pure io.

Complimenti, è struggente vedere quanto ami questa coppia.
ti mando un grande abbraccio virtuale <3
alla prossima <3

Bennina

11/03/20, ore 18:10

La solitudine è qualcosa di doloroso, qualcosa che penetra nel petto come una pugnalata e che sembra difficile da sanare. Eppure non sempre questo è impossibile, non sempre è una condanna destinata a durare per sempre. A volte si trova qualcuno che possa finalmente riempire quel vuoto, che possa sanare quella ferita, e lo si trova proprio là dove non si sarebbe potuto mai sperare di trovarlo, tra le file dei nemici, in una persona che tutti considerano un mostro e che a sua volta considera se stessa un mostro. Ma nessuno è un mostro, ci sono solo persone sole che hanno bisogno di cercarsi, trovarsi, unirsi, prendersi per mano e essere insieme, per non soffrire più, per non essere più sole.

Eppure rendersene conto fa paura. Ben ha paura, forse ha paura di se stesso, forse ha paura di avere bisogno di lei, forse ha paura di non essere davvero quel mostro che ha cercato di costruire e del quale si è ammantato troppo a lungo.
Ma è così dolce vedere che ogni paura si annulli nel calore di un contatto, pelle su pelle, mani che si sfiorano. Vite che si uniscono e che si intrecciano, una linea spezzata che trova nuova linfa per poter ripartire.

Bellissimo racconto, breve ma intenso, complimenti!

24/10/19, ore 09:33

Ciao, come promesso passo a lasciarti un paio di impressioni riguardo questa storia. Ho notato che è relativamente breve, molto più rispetto ai tuoi standard (anche se ho notato che di recente stai dando molto più spazio alla brevità), ma non per questo meno bella o d'impatto. Come dicevo anche per l'altra tua storia, quella su Anne with an E, che ho commentato di recente, lo stile è sempre il tuo. Ormai riesco a riconoscerlo, ha la tua specifica impronta. Lo trovo ben pensato, emozionale anche. Molto introspettivo, il che è quello che mi piace di più del modo che hai di scrivere le storie. Introspettive lo sono tutte e io, che sono un'amante di questo genere, non posso che apprezzarle. E quindi ben vengano. Come sai ho un rapporto controverso con la nuova trilogia, ma non sono sicuramente ai livelli di chi sbandiera di detestarla (liberissimi, ovviamente). Il mio è più che altro una specie di tiepida indifferenza, ecco. Che per certi versi è pure peggio, perché non provo alcun tipo di forte emozione o sentimento né amore né odio e quasi quasi, personalmente, preferisco le emozioni forti ai sentimenti tiepidi (che di solito non sono affatto da me). Di amore non ne provo, insomma, non come ne ho provato in passato per la prima trilogia. Ciò non toglie che comunque sono passata volentieri a leggere, e lo dico molto sinceramente. Ti faccio notare tutto questo perché questa mia indifferenza significa anche che non leggo mai in questa sezione, quindi do un mio parere da esterna. Per quel che può valere, è comunque soggettivo.

Come sai, perché te l'ho già detto, questa coppia non mi piace in maniera particolare. Io mi auguro per l'ultimo episodio che Rey e Kylo facciano due percorsi separati (e con "separati" si intende che non oltrepassino mai una certa soglia) non so onestamente come potrei prendere un loro finire insieme. Per il momento non ci voglio pensare, su Star Wars non mi faccio teorie e preferisco non farmene neanche stavolta. Faccio presente questo piccolo dettaglio perché di sicuro, se li apprezzassi come coppia, avrei forse apprezzato di più anche questa storia. Anche se c'è da dire che non è una storia completamente incentrata su di loro, al contrario la protagonista indiscussa è Rey. La "ship" la si vede soltanto a malapena. La sfiori neanche, non è una storia romantica. Al contrario è piuttosto angst, completamente incentrata sul dolore di Rey. Sul suo senso d'abbandono. Sul vuoto che sente dentro, che poi rischia di mutare in oscurità. Questo è l'elemento portante, che fa sì che tutti i tuoi sforzi siano completamente incentrati su di lei. E questo lo si nota benissimo, la vita che ha fatto in totale solitudine, sorretta soltanto dalla forza che nemmeno sapeva di avere o che esistesse, hanno condizionato fortemente il suo stato emotivo. Ciò su cui tecnicamente un Sith potrebbe usare per far leva, ma che finirà per non affogarla (o almeno è ciò che mi auguro, non sopporterei di veder passare Rey al lato oscuro, la troverei una cosa del tutto OOC). C'è un altro tema nella tua storia ed è quello dell'apertura. Il che avviene, nei confronti di Kylo naturalmente, ma in maniera appena percettibile. Si può dire invisibile, quasi. In questo ho visto tutta la tua delicatezza, quella che già conoscevo. Rendono la storia molto leggera, seppur con contenuti affatto lievi ma al contrario molto angst. Ti ho riconosciuta in pieno. Si vede, poi, che nutri per i personaggi una sorta di amore viscerale. Ho riconosciuto un po' quell'attaccamento che avevo notato leggendo un'altra tua storia su Wanda e Visione. Un po' c'è la stessa maniera di approcciarsi alla storia.

Posso dire comodamente che mi è piaciuta, non è una lettura nella quale mi butterei di solito, però ciò non toglie che tu (come sempre aggiungerei) abbia fatto un lavoro più che apprezzabile.
Passerò di sicuro anche dalle altre.
Koa
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 09:38 am)

14/09/19, ore 18:14

Ciao, Cress!! Innanzitutto ti chiedo scusa per il mio immenso e vergognoso ritardo, questa settimana in particolare mi ha spossato incredibilmente.
Ma bando alle ciance, sono corsa subito a leggere questa piccola raccolta dal momento che Star Wars è sempre stato uno dei miei fandom principali e tbh, nonostante l'impronta decisamente troppo disneyana, sto amando questa nuova trilogia molto più di quella prequel (non che ci voglia molto).
Sarò onesta: ho un rapporto strano con la Reylo. Ci sono giorni in cui sono una delle mie NOTP più assolute, altre in cui, invece, penso che potrebbero pure piacermi. Purtroppo, temo che sia il fatto che sia ovvio che cercano di farla piacere per forza allo spettatore perché è su una loro ipotetica storia d'amore che vogliono andare a parare. Però devo ammetterlo, non sono una di quelle coppie che, pur non piacendomi molto, trovo siano male assortite, tutt'altro: il potenziale tra questi due si vede e non poco e damn, con questa prima flashfic sei pure riuscita a farmeli piacere, ma TANTO.
Credo che sia assolutamente merito della tua incredibile capacità con le parole, ma soprattutto come sei riuscita a scavare a fondo nell'introspezione e nell'animo di Kylo. Anzi, di Ben, perché qui c'è molto più Ben di quanto vi sia mai stato di Kylo Ren. E' quella parte di lui che vacilla, che viene attratta dalla luce di Rey. Perché Rey è ancora così a cavallo tra i due lati della Forza che si rende conto di quanta luce vi sia effettivamente ancora in lui ed è bellissimo come cerca di raggiungere le sue mani.
Non solo, comunque, hai sviluppato il prompt meravigliosamente, ma ho adorato anche il modo in cui hai descritto le sensazioni che prova Kylo in quel tocco, un tocco delicato che non conosceva da chissà quanto tempo. Sensazioni che, inizialmente, gli paiono quelle dell'universo, della Forza di tutte le creature e del cosmo che scorre potentemente in Rey... mentre, invece, è solo il suo tremare. E' un'immagine potentissima, che comunque mi fa ancora sperare nella sua redenzione nel prossimo episodio. Anche se da un lato continuo a temere per la sua vita, sigh, non voglio che il mio personaggio preferito muoia.

E niente. Sei riuscita dove molte altre persone con altre opere hanno fallito cioé avermi fatto apprezzare 'sti due e, fidati, questa è solo l'ennesima prova di quanto tu sia brava e valida come scrittrice <3
Ti mando un baciones grande grand e ti prego di scusarmi ancora per il ritardo folleh.
Alla prossima, spero <3
Lion.

18/08/19, ore 22:28

Buonasera cara, che piacere averti ritrovata e poter continuare con gli scambi con te. Appena ho letto di questa raccolta e di ciò che la presenta… quelle poche parole sono bastate a farmi venire voglia di leggere! Te lo dico col cuore tra le mani: credo di essermi letteralmente innamorata di questa tua prima pubblicazione della raccolta. C’è così tanta tenerezza, tanto e tale sentimento in tutto questo che sono rimasta estasiata da ciò che ho letto; ti ho detto più volte che hai la capacità di portare il lettore in una dimensione sospesa tra l’onirico ed il fantastico, dove le parole diventano sensazioni e dove le emozioni si percepiscono vivide ad ogni frase, riga, espressione. Ma stavolta ti sei superata. In questo breve aggiornamento hai dato tutta te stessa e si nota come e quanto tu ami scrivere su questo pairing; mi hai aperto un mondo sul loro cuore e su ciò che accade loro attorno, ma il mondo intero sembra scomparire ed i due sembrano essere l’unico centro, l’unico punto. Amo, amo davvero amo tutto questo, ed il modo impeccabile in cui trasmetti ciò che vuoi dire a me lettrice è straordinario. Mi auguro di poter continuare presto la lettura per le altre, perché ho bisogno di leggere ancora di loro. Alla prossima cara, e come sempre approfitto per darti la buonanotte ed augurarti buon lavoro! :3

13/08/19, ore 16:46

Ehilà carissima!
Che bello ritrovarti nel fandom di Star Wars, soprattutto con questa coppia che apprezzo molto e che trovo sia stata molte volte incompresa dai più. Io, dalla prima volta che li ho visti sullo schermo, ho pensato ci fosse tanto da dire su di loro, sulle loro vite, le loro scelte, il loro incontrarsi scontrarsi, e tu lo fai con una delicatezza e una poesia estrema...

“Gli tese la sua mano e lui osservò le proprie. Avrebbero potuto sembrare delle mani di velluto, se non fossero sempre state in realtà le mani di un mostro. Perché mi porgi la tua mano? Perché mi guardi e non trattieni il pianto? Perché stai tremando? Perché parli ancora con me?”

In queste poche righe è racchiuso tutto, il tormento di Ben, la paura, il sentirsi colpevole e lei, lei comunque lo cerca come se, per quanto siano diversi, sono affini, nel dolore che si portano dietro, ma anche nella speranza di potersi risollevare insieme.
C’è molta fiducia in Rey e molto bisogno di essere accolto in Kylo...
Meravigliosi davvero!
Complimenti cara!
A presto
Ladyhawke83

10/08/19, ore 19:09

“Avrebbero potuto sembrare delle mani di velluto, se non fossero sempre state in realtà le mani di un mostro”.

Non potevo non iniziare così, questa recensione.
Prendendo in prestito questa citazione che ho trovato assolutamente meravigliosa – e ovviamente hai sviluppato benissimo il prompt “mani di velluto”.
È incredibile come tu, in una sola frase tanto tagliente e poetica al tempo stesso, sia riuscita a delineare e tracciare quella che è stata la vita di Kylo Ren.
Perché è vero, le sue potevano essere mani di velluto; mani innocenti, che accarezzano anziché colpire o impugnare un arma, che se spingono lo fanno per proteggere i più deboli, che se combattono lo fanno per la libertà e la pace.
Ma in realtà non è così, o meglio, ciò che vediamo noi inizialmente ci fa pensare al contrario: quelle mani appartengono ad un mostro, una creatura che ha ucciso, che si è fatta strada tra le tenebre e ogni cicatrice che possiedono quelle dita, quei palmi, quella pelle è la prova tangibile di ciò che lui è stato.
Ma Kylo Ren non è un mostro, è solo il corso degli eventi ad averlo reso tale, forse solo l'ombra di un mostro.
C'è del buono, in lui, e questo Rey lo sa.
E lei spera ancora, anzi, vuole a tutti i costi stringere forte le mani di velluto, non quelle del mostro, della sua parte oscura.
Lei che si mostra a lui senza filtri, perfetta così come è.
Lei che lo capisce, che lo sprona, che gli tende la mano tante di quelle volte da aver perso ormai il conto.
Lei, sempre e solo lei.
E ci credo, ci credo tantissimo che lui tremi.
Lui trema dentro, gli trema il cuore, gli trema l'anima.
Perché Rey è stata la prima e sicuramente sarà l'ultima.
È impossibile che un'altra persona oltre a Rey possa fare ciò che ha fatto lei nei suoi confronti.
È stata davvero una bellissima Flashfic e già non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Grazie ancora di cuore per avermi fatto scoprire questo mondo meraviglioso – ormai sono monotona, lo so, ma non ti ringrazierò mai abbastanza – e per avermi fatto innamorare di questa bellissima coppia.
Alla prossima, tesoro, e complimenti ancora!

Harriet;

03/08/19, ore 16:05

Probabilmente ti sorprenderà, ma... non conosco assolutamente Star Wars! (In realtà vidi, tantissimi anni fa, la trilogia iniale, legandola a dei brutti ricordi e la mia storia con Star Wars finì per sempre).
Lo preciso per avvisarti che, di conseguenza, ho letto questa prima flash come fosse un'originale: non so chi siano i personaggi né in quale situazione si trovino e, purtroppo, per sua stessa natura la flash non dà informazioni superflue, quindi mi sento un po' spaesata, tuttavia la forma è splendida e i sentimenti espressi attraverso le metafore rendono magnificamente.
Anche senza disporre della giusta chiave di lettura la trovo molto ben scritta ed efficacie nel rendere il momento tra i due, le loro fragilità esposte in modo inaspettato e l'inizio (?) di un legame che sembra sorprendere lui più di lei, in virtù, mi pare di intuire, di una natura più oscura e forse solitaria.
Spero, col proseguire della raccolta, di capirci di più. :)

03/08/19, ore 10:58

Ciao cara ❤
Non potevo non recensire questa piccola perla Reylo!
Io li adoro, mi piacciono tantissimo e spero in una loro futura canonizzazione. Il loro rapporto è complicato ma non per questo meno bello, e tu lo hai reso in maniera perfetta analizzando i loro conflitti interiori e le loro paure. Sono intimoriti da ciò che provano eppure non si tirano indietro di fronte a un contatto.
Complimenti davvero, è molto bella e intensa, e come sempre il tuo stile rende tutto ancora più piacevole.
Spero di leggere presto altre shot su di loro 😊
Un bacione ❤
Polly

02/08/19, ore 18:40

Ciao, Cress! :)
Noto che hai voluto approfondire non una scena, bensì LA scena de "Gli ultimi Jedi", la più bella e più significante, e ti devo fare i complimenti perché con poche righe sei riuscita a catturare e a descrivere la tensione e la poesia di quel momento catartico.
Il loro leggero tremare, la loro paura e il modo in cui si confortano a vicenda, con insicurezza e discrezione, emergono chiaramente nelle tue parole. Kylo Ren ha un abisso doloroso tra le sue costole "storte", come le hai definite tu, e sappiamo chi è l'unica che può colmarlo e guarirlo. Non ci resta che sperare nell'episodio 9...
Mi piace molto anche l'idea dei polpastrelli che hanno bisogno di contatto, ciò riflette quasi il bisogno di affetto del loro (tenero) proprietario.
Infine mi sembra di averti già detto che hai un modo di scrivere davvero molto poetico e suggestivo, te lo confermo anche qui!! :)
A presto e complimenti,
Ecate