Colpo di fulmine
di carachiel

27/08/19, ore 15:27

Eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Che dire, il titolo è piuttosto illusorio, anche se mi piace. Lo ho letto, poi sono passata alla intro e al resto dei dettagli, e quando ho letto "angst" ho percepito un brivido sulla nuca.
Adoro leggere queste fic tristi, soprattutto perché le sai scrivere alla perfezione (non per nulla sei la regina dell'angst u.u)... Ma torniamo al contenuto della storia.
Dopo la confusione iniziale tra titolo e intro, mentre leggevo il testo cercavo quel "colpo di fulmine" e devo dire che forse questa ricerca romantica (che ovviamente non ho trovato) mi ha fatto apprezzare molto di più il finale. E poi, l'ultima frase "V era finalmente nato"... Non so come ti sia venuta in mente, ma è davvero perfetta. Non avrei trovato un modo migliore per concludere la fic, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Detto ciò concludo con i miei più sentiti complimenti: aggiungerò la storia tra le preferite ^^

05/08/19, ore 14:24

Hal... hal... halo... *si soffia rumorosamente il naso*
NOOOH *torna a frignare* POVERI BUBINI PUCCIOSI, DOVETE TORNARE INSIEMEEEE T____T *corre dietro a Raperonzolo e gli tira forte i capelli per fermarlo* TORNA, TORN- *finisce addosso a Kite e viene pestata come una zampogna* #_# ... Co-comunque, la regina dell'Angst è finalmente tornata, siore e siori! Ed era ora, cominciavo ad essere in astinenza. ewe
Pov un po' ballerino (ad un certo punto addirittura ho fatto fatica a capire si trattasse di Five) e qualche imprecisione a parte - di cui, se vuoi, ti faccio menzione in privato -, resta una fic godibile e angstosamente straziante. I personaggi sono, a mio avviso, IC e lo stile lo ritengo adatto alla storia. L'ultima frase, poi, fa quasi venire i brividi e i lacrimoni! @_@
Ad ogni modo, rappresentare proprio questa scena dell'anime è stato un colpo basso al mio povero cuoricino fangirloso, sappilo!

Naoko_chan

03/08/19, ore 17:03

Quando si dice un fulmine a ciel sereno, ahahah quanto sono poetica! Oltretutto sono sempre elemento molto usato nelle storie o nei film, date un oscar ai fulmini e temporali!
Yamiko: perché devo aver a che fare con un'autrice così...Yuma!
*tappa la bocca all'OC per lanciarla via nell'iperspazio*
Come se essere come Yuma sia un insulto alla mia fantastica persona, passando alla storia prima che mi distraggo in frasi banali o di poco conto: la rivelazione shock che spazza via un'amicizia (e forse qualcos'altro, devo...smetterla...di shippare ogni cosa che si muove!) con la forza di un temporale, presente anch'esso nella storia e simbolo di un'epoca felice ormai finita alla prima nuovala che ingrigisce il cielo, lasciando spazio ai sentimenti dei nostri due protagonisti tormentati da questa separazione che ha portato la rivelazione di Kite.

Well, non ho nulla di serio da dire, quindi...
Cya!

02/08/19, ore 23:40

Ehi ciao!
In realtà non ho nulla da dire perché per me è semplicemente magnifica e se tu, persona stanca e affaticata, riesci a scrivere una FF del genere quando io uma cosa del genere non riesco a farla nemmeno nel mio momento migliore... Ok... Posso solo farti i miei più sinceri complimenti!

Mi piace molto anche come hai espresso tutti i sentimenti, così accesi e vividi, così veri.

A presto
KindlyLight

02/08/19, ore 22:12

Buonasera, Senpai!

Era da tempo che non mi immergevo in un sano angst, e che angst!
Quel: "V era finalmente nato" mi ha fatto venire i brividi. Chris ha lasciato alle spalle non solo il nome, ma il passato che aveva vissuto con quell'uomo di cui scruta i figli con quello sguardo rossastro che colpisce nel profondo Kite.
In effetti, non avrei trovato titolo più adatto! Mi sembra di sentirlo, il rombo del tuono, insieme alla pioggia che bagna i nostri protagonisti.
Davvero complimenti, spero di leggere ancora di loro (e altro angst, muahah), a presto!